Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Il mio Scotland, Corel (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/128784-il-mio-scotland-corel.html)

Martino B. 16-02-19 04:03 PM

Il mio Scotland, Corel
 
Ciao a tutti!
Ho da poco iniziato il mio primo modello statico: Scotland, della Corel.

Essendo la prima volta non ho alcuna esperienza e sono pieno di dubbi�� quindi speravo che chiedere consiglio sul forum potesse essermi d'aiuto!

Non ho incontrato grandi problemi fino ad ora, soltanto i blocchi di poppa, che erano troppo corti.
Adesso è arrivato il momento di posare il primo fasciame!!

Il manuale dice di posare il primo listello (tiglio 1x6) a filo del ponte a prua e di seguire l'andamento naturale fino al castello di poppa. Ora, come mostrato nelle immagini (ho usato un listello più flessibile e sottile), questo va in una direzione completamente differente e si incurva aprendosi verso l'alto, visto che il ponte non è piatto.
Ho sbagliato qualcosa??��
Il resto del lavoro è a posto o devo sistemare qualcosa prima di continuare?

Grazie mille!!!

https://imgur.com/gallery/S61uAzY

cervotto 16-02-19 07:38 PM

1 allegato(i)
Se metti una foto forse si capisce meglio a cosa ti riferisci, perché il primo listello (blù) corre regolarmente da prua a poppa senza incurvarsi o prendere direzioni differenti.

Nick51 16-02-19 08:58 PM

Le foto che hai messo non si vedono bene sono tutte coperta da privacy

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cervotto 16-02-19 10:11 PM

1 allegato(i)