Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Scotland Corel - la rinascita e la base (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/128618-scotland-corel-la-rinascita-e-la-base.html)

carlo92 19-01-19 10:15 AM

Scotland Corel - la rinascita e la base
 
5 allegato(i)
Buongiorno modellisti :)

Voglio presentarvi il mio Scotland! Questo è stato un progetto un po’ travagliato e vi spiego perché...
Quando ero lontano da casa e lo Scotland era ancora in fase di costruzione (avevo appena finito di pitturare lo scafo), mio padre lo prese e gli cadde accidentalmente dalle mani. Me lo portò con la prua praticamente distrutta.

Ammetto di essermela presa inizialmente, era il mio primo modello. Dopo però la vidi più come un’opera da restaurare, una sfida iniziale, un’opportunità.

Lo restaurai e la prua riacquistò il suo vecchio splendore! Decisi di non pitturare quella parte...aveva il suo fascino.

Oggi però sono di fronte ad un nuovo problema LA BASE! Ecco quella che vedete nelle foto è stata costruita con due colonnine e due listelli volgarmente attaccati insieme con l’attack e attaccati alla base con un chiodino (ho rimosso la testa in modo da infilarci la colonnina). È in una situazione un po’ precaria.

Non sono riuscito a trovare le colonnine in ottone che si vedono generalmente nel mio negozio di modellismo, posso riutilizzare secondo voi in qualche modo quelle che ho già messo? Non so se c’è un modo per farle rientrare nella chiglia della nave.

Tutti i consigli sono ben accetti :)

Allegato 317264Allegato 317265Allegato 317266Allegato 317267Allegato 317268


Su Instagram: Tagliamare

carlo92 02-08-19 05:34 PM

2 allegato(i)
Allegato 334006Allegato 334007

Ecco lo Scotland con la sua nuova base! Ho fatto degli innesti in metallo lavorando una vite lunga che ho inserito sulle colonne in legno

Telese 02-08-19 08:19 PM

Per quello che vale il mio giudizio, mi piace molto il modello, belle le vele, ben collocato sul suo piedistallo...Mi sembra un lavoro ECCELLENTE....
Complimenti !

carlo92 02-08-19 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Telese (Messaggio 1444820)
Per quello che vale il mio giudizio, mi piace molto il modello, belle le vele, ben collocato sul suo piedistallo...Mi sembra un lavoro ECCELLENTE....
Complimenti !



Grazie Telese molto gentile :D

cervotto 03-08-19 12:31 PM

1 allegato(i)
Modello bellissimo e ben fatto, ma io non mi fiderei molto di colonne così esili per reggerlo. Io di solito ritaglio supporti da aste di legno e lascio la chiglia abbondante perché di incastri bene, lo trovo molto più sicuro.

carlo92 07-08-19 05:44 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1444863)
Modello bellissimo e ben fatto, ma io non mi fiderei molto di colonne così esili per reggerlo. Io di solito ritaglio supporti da aste di legno e lascio la chiglia abbondante perché di incastri bene, lo trovo molto più sicuro.



Ciao cervotto,

ho dimenticato di postare la foto della base. Quella che hai visto nella foto precedente era l’unico problema di quel modello e infatti adesso ho provveduto a sostituire le due colonnine e ad inserire una vite all’interno di esse.
Adesso è molto più stabile!
Allegato 334323


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30 PM.