Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-01-19, 10:33 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
residenza: Roma/Jesi
Messaggi: 65
carlo92 inizia ad ingranare.
predefinito USS Independence Artesania Latina 1:35

Salve a tutti,
A breve inizierò la costruzione del USS Independence 1775 scala 1:35 dell’artesania latina. Pubblicherò qui lo stato di avanzamento di questo schooner immaginario (non è mai esistito uno schooner con quel nome, credo si rifaccia a schooner più famosi del medesimo periodo come l’Hannah).

Ho notato che lo specchio di poppa del kit è in metallo e non mi piace. Pensavo di ricostruirlo, ma non ho esperienza con l’intaglio e le decorazioni.

Avete qualche consiglio su che tipo di legno utilizzare per gli intagli dello specchio di poppa? Strumenti necessari? Accortezze?
Sono ben accetti anche altri suggerimenti sulla costruzione di uno specchio di poppa in quella scala.

Grazie mille

Ultima modifica di carlo92; 14-01-19 a 10:54 AM Motivo: titolo errato
carlo92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-19, 12:02 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito