Vecchio 15-10-18, 01:47 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Peppna è un newbie...
predefinito H.M.S. Victory Mantua 1:200

Salve a tutti,

sono nuovissimo del forum e soprattutto nel campo del modellismo. Due anni fa, in occasione del mio dottorato, la mia ragazza mi ha regalato, come da titolo, la H.M.S. Victory della Mantua in scala 1:200.

Ho sempre ammirato tantissimo tutti coloro che si dedicano a qualsiasi tipo di arte manuale e quindi l'idea di iniziarne a coltivare una anch'io mi ha affascinato molto fin da subito. Purtroppo, dati gli impegni lavorativi e, soprattutto, per la mia totale mancanza di competenze, ci sto lavorando già da due anni, con mooooolti errori e obbrobri aggiungerei. Non ci lavoro costantemente ma piuttosto a tratti, lunghi mesi in cui la abbandono totalmente e periodi in cui ci lavoro anche tutti i giorni.

Mi va però di aggiungere qui qualche foto per avere i vostri giudizi/consigli e in futuro chiedervene stesso io dato che ho spesso parecchi dubbi e difficoltà. Sono inoltre molto carente di terminologia e abilità tecniche quindi perdonatemi se dirò/farò castronerie.



H.M.S. Victory Mantua 1:200-1539556850370.jpegH.M.S. Victory Mantua 1:200-1539556890556.jpegH.M.S. Victory Mantua 1:200-1539556915470.jpegH.M.S. Victory Mantua 1:200-1539556971269.jpegH.M.S. Victory Mantua 1:200-1539557017684.jpegH.M.S. Victory Mantua 1:200-1539557218666.jpeg

Inviato con il mio Moto Z2 Play - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Peppna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-18, 07:44 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Benvenuto


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-18, 02:41 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Peppna è un newbie...
predefinito

Grazie. Cosa ne pensi (posso dare del tu?) dello stato dei lavori, distruggo e compro un kit nuovo?

Inviato con il mio Moto Z2 Play - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Peppna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-18, 03:55 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Ben arrivato

Inviato con il mio SM-A530F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 11:43 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2018
residenza: Trieste
Messaggi: 172
Willy48 è un newbie...
predefinito

Ciao, anch’io sono nuovo di zecca sia sul forum e sia nel campo del modellismo navale...direi quasi braccia rubate all’ agricoltura! Mi sembra invece che, per quanto riguarda il risultato generale, tu te la stia cavando piuttosto benone. Io, con la mia hms Fly, sono più indietro di te, sono appena alle prese col secondo fasciame. Di errori, man a mano che i lavori proseguono, mi accorgo di averne commessi diversi. Tanto per dirne una vedo che il tuo ponte principale è bello pulito mentre il mio sottoponte giá montato sullo scafo, è una latrina! Spero, andando avanti, con montaggio dei ponti superiori, di mascherare e nascondere certe imperfezioni ed errori che inevitabilmente, vista la scarsa esperienza, si é portati a commettere. Comunque, per quel che può valere il giudizio di un quasi profano, mi sembra un lavoro pulito ed ordinato. Buon proseguimento di attività


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Willy48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-18, 03:22 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Peppna è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Willy48 Visualizza il messaggio
Ciao, anch’io sono nuovo di zecca sia sul forum e sia nel campo del modellismo navale...direi quasi braccia rubate all’ agricoltura! Mi sembra invece che, per quanto riguarda il risultato generale, tu te la stia cavando piuttosto benone. Io, con la mia hms Fly, sono più indietro di te, sono appena alle prese col secondo fasciame. Di errori, man a mano che i lavori proseguono, mi accorgo di averne commessi diversi. Tanto per dirne una vedo che il tuo ponte principale è bello pulito mentre il mio sottoponte giá montato sullo scafo, è una latrina! Spero, andando avanti, con montaggio dei ponti superiori, di mascherare e nascondere certe imperfezioni ed errori che inevitabilmente, vista la scarsa esperienza, si é portati a commettere. Comunque, per quel che può valere il giudizio di un quasi profano, mi sembra un lavoro pulito ed ordinato. Buon proseguimento di attività


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Grazie mille per l'incoraggiamento, difetti ce ne sono parecchi in realtà, probabilmente in foto non si vedono. In bocca al lupo per il tuo cantiere!

Inviato con il mio Moto Z2 Play - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Peppna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-18, 08:04 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Sep 2018
residenza: Trieste
Messaggi: 172
Willy48 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppna Visualizza il messaggio
Grazie mille per l'incoraggiamento, difetti ce ne sono parecchi in realtà, probabilmente in foto non si vedono. In bocca al lupo per il tuo cantiere!

Inviato con il mio Moto Z2 Play - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


siamo sulla stessa...barca anche se ne costruiamo due diverse...vai pure anche nella mia discussione e vedi se trovi qualche buon consiglio...per quanto mi riguarda ho trovato persone gentilissime e disponibili. Mi dispiace soltanto che oltre a ringraziarli ancora non posso ricambiare in altro modo vista la mia “esperienza zero”...
Buon proseguimento. Appena ho qualcosa di nuovo posterò qualche foto.
Buona serata


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Willy48 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
H.M.S. Victory 1:98 Mantua danycico81 Navi e velieri Work in Progress 505 28-11-20 09:58 AM
Victory Mantua 1/98 mtbbiker Modelli Terminati 4 03-08-20 06:06 PM
hms victory mantua 1:200 Nina94 Navi e velieri Work in Progress 32 08-04-15 01:21 PM
Victory 1:98 mantua chemical Navi e velieri Work in Progress 20 28-09-11 09:38 AM
victory mantua 1/98 carletto58 Navi e velieri Work in Progress 2 23-11-10 09:12 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play