Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Hms Victory panart... si inizia! (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/127766-hms-victory-panart-si-inizia.html)

seb91 05-09-18 11:32 PM

Hms Victory panart... si inizia!
 
1 allegato(i)
Buonasera.
Finalmente ho acquistato il kit della mantua della victory. Kit che sicuramente tutti conoscerete perfettamente.
Vi ringrazio in anticipo per gli aiuti che mi darete se vorrete [emoji14] .Allegato 305862

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Shackleton 07-09-18 05:39 PM

Noto sola ora il nuovo WIP, buon cantiere :D :beer:

Omar77 07-09-18 06:46 PM

Buon inizio cantiere, ti seguo con piacere

Inviato con il mio SM-A530F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Amstaff 07-09-18 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da seb91 (Messaggio 1416326)
Buonasera.
Finalmente ho acquistato il kit della mantua della victory. Kit che sicuramente tutti conoscerete perfettamente.
Vi ringrazio in anticipo per gli aiuti che mi darete se vorrete [emoji14] .Allegato 305862

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Bhe... vedo che lo spazio di sicuro non ti manca!!!;)
Io ho fatto questo modello molti anni fa, ero ancora alle superiori,con la supervisione del babbo... navimodellista pure lui!!
Costruito da kit, non era uscita male, mi sono pero' poi perso con le manovre, anche perche' poi alla veneranda eta' di 20 anni diciamo che avevo altre cose per la testa!!!
Oggi a 42 anni ancora esiste dai miei e mio figlio di 3 ci gioca con un paio di soldatini di piombo.
Attendo di vedere l' inizio del tuo cantiere, anche perche' sopra il conto... il periodo per iniziare e' proprio quello giusto!!!!!

seb91 08-09-18 10:09 AM

3 allegato(i)
Grazie a tutti.. ho iniziato finalmente.. spero di riuscire nell impresa hihihi.... vi posto foto del lavoro e del mio laboratorio :)Allegato 305942Allegato 305943Allegato 305944

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

seb91 09-09-18 06:00 PM

E salve.. sapete dirmi se il pezzo superiore che nel kit é segnato con il numero 16 deve essere inarcato in quel.modo sul lato posteriore o deve essere dritto da prua a poppa?

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

seb91 09-09-18 06:01 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da seb91 (Messaggio 1416655)
E salve.. sapete dirmi se il pezzo superiore che nel kit é segnato con il numero 16 deve essere inarcato in quel.modo sul lato posteriore o deve essere dritto da prua a poppa?

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ecco le fotoAllegato 306138Allegato 306139

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Amstaff 09-09-18 06:41 PM

Sono da telefono e vedo quel che vedo... ma se ti riferisci al ponte superiore di poppa... che mi ricordi e’ inclinato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

seb91 09-09-18 08:11 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Amstaff (Messaggio 1416659)
Sono da telefono e vedo quel che vedo... ma se ti riferisci al ponte superiore di poppa... che mi ricordi e’ inclinato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ti ringrazio per l aiuto Allegato 306160

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cervotto 09-09-18 10:54 PM

La curvatura dei ponti da prua a poppa è la "Insellatura" o "cavallino", serve per far defluire l' acqua piovana verso il centro della nave, la curvatura destra-sinistra è il "Bolzone" e serve per indirizzare l' acqua ricevuta dalla insellatura verso le murate, dove vi sono gli "Ombrinali" di scarico. In un modello non è necessario fare molta curva, anche in una nave "VERA" bastano 2 pollici (cm 5) perché l' acqua dal centro vada agli ombrinali. In un modello sarebbe talmente piccola da passare inosservata.

seb91 10-09-18 08:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1416687)
La curvatura dei ponti da prua a poppa è la "Insellatura" o "cavallino", serve per far defluire l' acqua piovana verso il centro della nave, la curvatura destra-sinistra è il "Bolzone" e serve per indirizzare l' acqua ricevuta dalla insellatura verso le murate, dove vi sono gli "Ombrinali" di scarico. In un modello non è necessario fare molta curva, anche in una nave "VERA" bastano 2 pollici (cm 5) perché l' acqua dal centro vada agli ombrinali. In un modello sarebbe talmente piccola da passare inosservata.

Grazie della lezione :)

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

prodiere 10-09-18 11:08 AM

Ciao Seb!
Ho visto solo ora il tuo cantiere.
Conosco molto bene questo modello e seguirò volentieri il tuo cantiere.
Buon lavoro! :beer:

seb91 10-09-18 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da prodiere (Messaggio 1416723)
Ciao Seb!
Ho visto solo ora il tuo cantiere.
Conosco molto bene questo modello e seguirò volentieri il tuo cantiere.
Buon lavoro! [emoji481]

Conosco non bene. Ma benissimo il tuo hihihi.. per un anno e mezzo ho letto e riletto tutto il tuo magnifico lavoro

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

seb91 10-09-18 10:38 PM

1 allegato(i)
Supporti cannoni montati.Allegato 306243

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

prodiere 12-09-18 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da seb91 (Messaggio 1416785)
Conosco non bene. Ma benissimo il tuo hihihi.. per un anno e mezzo ho letto e riletto tutto il tuo magnifico lavoro

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Mi fa piacere che il mio lavoro ti sia utile.
Se hai dubbi o domande fammi un fischio :Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 PM.