Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   San Giovanni Batista De Agostini (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/126988-san-giovanni-batista-de-agostini.html)

Valerio Lupin 22-04-18 06:14 PM

San Giovanni Batista De Agostini
 
2 allegato(i)
Altro veliero cominciato parecchi anni fa e mai finito :redfaces:
Ora vorrei portarlo a termine.Questo modello lo ha proposto la De Agostini,con delle sezioni aperte ma io ho preferito costruirla normale come tutti i velieri,ho pensato che spendere tante ore di lavoro per avere una nave bucata non era il caso :) unico neo,dovrò recuperare dei particolari non forniti in quanto sezionata.

Valerio Lupin 24-04-18 09:58 PM

Come già detto non seguirò gli schemi della De Agostini, infatti un'altro enigma sono i cannoni nel ponte di coperta,negli schemi li da senza blocchi alle paratie,in poche parole sono solo poggiati senza essere legati,chiedo un vostro consiglio :confuseds:

cervotto 24-04-18 11:07 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Valerio Lupin (Messaggio 1402963)
Come già detto non seguirò gli schemi della De Agostini, infatti un'altro enigma sono i cannoni nel ponte di coperta,negli schemi li da senza blocchi alle paratie,in poche parole sono solo poggiati senza essere legati,chiedo un vostro consiglio :confuseds:

In vecchi post di modellisti, epoca in cui uscì il modello, pare che qualcosa c' era, solo la ritenuta del cannone, mancano i paranchi per ritirata e rimessa in tiro. Vedi se riesci a farlo e se ti interessa.

Valerio Lupin 24-04-18 11:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1402971)
In vecchi post di modellisti, epoca in cui uscì il modello, pare che qualcosa c' era, solo la ritenuta del cannone, mancano i paranchi per ritirata e rimessa in tiro. Vedi se riesci a farlo e se ti interessa.

Si penso che faro proprio cosi, almeno la ritenuta ci va e se riesco anche i paranchi

Valerio Lupin 10-05-18 12:06 PM

1 allegato(i)
Si procede...a piccoli passi ma si procede sto mettendo solo le ritenute per i cannoni ,i paranchi non mi ci stanno :nono:

giamu 13-05-18 07:35 PM

modifiche al S.Giovanni battista
 
Ciao,anchio come te ho questo veliero da tanti anni non ancora ultimato,mi manca solo l'alberatura che non riesco a fare perchò la vedo un pò dura,gli ho fatto alcune modifiche per renderla più in scala.Se ci riesco t'inviero alcune foto.Saluti.

Valerio Lupin 14-05-18 12:38 AM

@ giamu
ciao,si grazie mi farebbe piacere vedere le foto :looksisi3gy:

Valerio Lupin 14-05-18 10:37 PM

1 allegato(i)
é cominciata la fase alberatura :looksisi3gy:

giamu 16-05-18 10:39 PM

Ciao,inviami un passo -passo su come allegare foto,scusami ma sono un po a digiuno su queste cose.Grazie:bohk7ar:

Valerio Lupin 16-05-18 11:14 PM

1 allegato(i)
puoi usare in alto la graffetta (allegati) o in basso gestione allegati,entrambi aprono una tendina dove puoi caricare le foto ,scegli quelle che vuoi postare clicchi carica,una volta caricate le foto premi invia risposta come per messaggio,altrimenti puoi semplicemente inviarli a zenigaglia@gmail.com

giamu 17-05-18 10:07 PM

5 allegato(i)
Ciao,ti allego foto:come puoi notare ho portato tutto in scala cosa che il kit non è.

giamu 17-05-18 10:09 PM

Inoltre appena cominci l alberatura metti foto cosi ti seguo.:bohk7ar:

Valerio Lupin 17-05-18 11:04 PM

1 allegato(i)
Si in effetti ho dovuto spendere un po di tempo per riuscire a risalire a delle misure cosa che il piano non indica,sembra quasi che uno abbia fatto il modello e l'altro abbia scritto le istruzioni :asd:
al momento ho pronto il bompresso di cui posto la foto(Se hai bisogno di specifiche chiedi pure) magari faccio una foto diurna
Sto lavorando all'albero di tricchetto appena termino posto foto.

Ps bel lavoro complimenti.

ciao Valerio.

giamu 19-05-18 01:03 PM

ciao,a me riesce difficile la coffa,spero si chiama cosi,sopra il bompresso e alla maestra.

Valerio Lupin 19-05-18 11:36 PM

@ giamu
si anche io faccio fatica perché ha un sistema stupido.io faccio prima la base incollo i ferretti aspetto che asciughino e per ultimo l'anello superiore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 PM.