Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Riva Acquarama (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/126167-riva-acquarama.html)

Enea 18-01-18 11:58 AM

Riva Acquarama
 
Dopo molti anni lasciato nel dimenticatoio, causa disperazione nel fare il fasciame, riprendo alla costruzione del riva. Premesso che non sono un'esperto ma un principiante alle prime armi, cerco comunque di fare il meno peggio. Il riva acquarama è la mia prima costruzione in quanto mia moglie, sapendo che mi piace il modellismo navale, me lo ha regalato. I fascicoli sono quelli dell' Hachett, credo che siano del 2006/08. Ho seguito altri post in questo gruppo ma ho notato che alcuni avevano edizioni diverse e allora ho deciso di aprirmi un wip tutto mio ,in speranza che qualcuno mi possa dare una mano, oltre ha far vedere il mio lavoro.

Enea 18-01-18 07:52 PM

3 allegato(i)
Allegato 288980Allegato 288981Allegato 288982

Inviato con il mio HUAWEI CAM-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

kair 21-01-18 11:05 AM

devo dirti che il fasciame dell'aquarama non è facilissimo e per questo non bisogna disperare, poi hachette fornisce listelli a pezzi, mentre naturalmente le tavole del fasciame in realtà sono in un pezzo unico. Io ho optato per i listelli interi ed ho fatto un solo fasciame e non due come hachette propone.
Comunque se hai bisogno di consigli chiedi pure ed io ti risponderò con piacere...
saluti Roberto

Telese 21-01-18 02:00 PM

Per Kair: profitto del fatto che Kair segue con passione questo WIP (ed il Forum) per chiedergli: che fine ha fatto il suo cantiere della Goletta ?
Mi interessa MOLTO quel cantiere...
Il Riva è una brutta bestia da realizzare, credo ci voglia tanta pazienza e tanta buona volontà...
Cordialità a tutti !

kair 21-01-18 06:40 PM