Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   la belle ci provo anche io (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/125453-la-belle-ci-provo-anche-io.html)

IlBroccione 22-10-17 09:57 AM

Vabbe' e' un parlare tra sordi..... prima dj avventurarmi in questa passione ho realizzato kit.... se ho smesso e' per le tante incongruenze ed errori trovati...... provengo da altri tipi di modellismo statico... figurini carri..etc.... provate a leggere qualche wip... c'e' da parte di tutti una assoluta ricerca della verita' ed attendibilita' storica e nessuno si sognerebbe di realizzare un Ussaro con una divisa di fantasia..... cmq contenti voi... contenti tutti... liberta' di passare il proprio tempo come ognuno vuole....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 22-10-17 10:02 AM

P.s. non mi sento affatto ne ortodosso ne purista.... cerco di fare modellismo....nel migliore dej modi secondo le mie capacita' cercando di imparare da chi ne sa piu di me senza nascondermi ....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

felipe.max 22-10-17 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1377208)
P.s. non mi sento affatto ne ortodosso ne purista.... cerco di fare modellismo....nel migliore dej modi secondo le mie capacita' cercando di imparare da chi ne sa piu di me senza nascondermi ....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Si è un parlare tra sordi...
Chiederò all'amministratore di inserirmi in una nuova sezione,(fantasy?) ,può darsi che mi trovi in quella sbagliata...

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 22-10-17 11:22 AM

Polimiche sterile.... ci sono nel forum tanti amici che fanno kit... ma poi ci mettono del suo... documentandosi e migliorando il kit... e sono modellisti eccellenti!!!... da kit.... e non in arsenale..... ho seguito un wip di un Amerigo Vespucci... in cui sono stati aggiunti particolari splendidi e corretti errori..... un modello eccellente.... mi sembra a fascicoli.... perdonatemi ma non sopporto il pressapochismo e le scuse per non fare un buon modello accontentandosi.... ... cmq come dicono i napoletani ... ogni scarrafone e'" bello a namma sua ed a me piace il mio scarrafone.... ergo... buon modellismo a tutti.... non c' e' bisogno di cambiare sezione.... buona segatura...

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

felipe.max 22-10-17 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1377216)
Polimiche sterile.... ci sono nel forum tanti amici che fanno kit... ma poi ci mettono del suo... documentandosi e migliorando il kit... e sono modellisti eccellenti!!!... da kit.... e non in arsenale..... ho seguito un wip di un Amerigo Vespucci... in cui sono stati aggiunti particolari splendidi e corretti errori..... un modello eccellente.... mi sembra a fascicoli.... perdonatemi ma non sopporto il pressapochismo e le scuse per non fare un buon modello accontentandosi.... ... cmq come dicono i napoletani ... ogni scarrafone e'" bello a namma sua ed a me piace il mio scarrafone.... ergo... buon modellismo a tutti.... non c' e' bisogno di cambiare sezione.... buona segatura...

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....


Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 22-10-17 01:20 PM

Infatti mi sembra proprio che sia cosi'....... vedi io ci vedo poco.... ma ti assicuro ci sento benissimo.... buon divertimento.... 😊😊😊...

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

felipe.max 22-10-17 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1377224)
Infatti mi sembra proprio che sia cosi'....... vedi io ci vedo poco.... ma ti assicuro ci sento benissimo.... buon divertimento.... [emoji4][emoji4][emoji4]...

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Buon divertimento e buona domenica anche a te..[emoji6]
Ps. Io vedo e sento benissimo

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 22-10-17 01:33 PM

Sei messo meglio di me....😂😂😂😂

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

grisuzone 22-10-17 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1377216)
Polimiche sterile.... ci sono nel forum tanti amici che fanno kit... ma poi ci mettono del suo... documentandosi e migliorando il kit... e sono modellisti eccellenti!!!... da kit.... e non in arsenale..... ho seguito un wip di un Amerigo Vespucci... in cui sono stati aggiunti particolari splendidi e corretti errori..... un modello eccellente.... mi sembra a fascicoli.... perdonatemi ma non sopporto il pressapochismo e le scuse per non fare un buon modello accontentandosi.... ... cmq come dicono i napoletani ... ogni scarrafone e'" bello a namma sua ed a me piace il mio scarrafone.... ergo... buon modellismo a tutti.... non c' e' bisogno di cambiare sezione.... buona segatura...

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

QUOTO IN PIENO CLAUDIO.....buona domenica

utinam 22-10-17 02:14 PM

Premetto che non era mia intenzione scatenare nessuna polemica, anzi tutt altro, cercavo consigli, infatti quando Ilbroccione mi aveva fatto notare che avevo fatto in parte la chiodatura delle ordinate , lho ringraziato per questo e per me era finita li. Poi lo stesso ha tenuto a sottolineare la grande differenza tra un modello in kit e uno di arsenale , che però per quello che sto realizzando ora, non vedo così abissale .Non sono un promoter della Hachette, anzi per un paio di anni gli dovrò dare un bel po di soldi, ma credo che questa opera meriti un po di rispetto in quanto se non altro da un grande approccio alla costruzione di arsenale. Non so quanti di voi che hanno scritto fino ad ora hanno visionato qualche fascicolo di questa opera, per chi non lo sa do una breve informazione:
Oltre ai pezzi gia tagliati al laser (che poi devono essere rifiniti in base alla maestria del modellista)
il fascicolo contiene varie sezioni tra cui: una sezione di “Modellismo D'Arsenale” ;una sezione della “Storia di un ritrovamento”; una sezione di “Velieri nel Tempo” e per ultimo ma non ultimo, una sezione de “Le Tavola de La Belle” quelle di J. Boudriot”. Penso che tutto questo messo insieme può contribuire notevolmente alla costruzione di un buon e fedele modello. Proprio l'ultima
uscita porta dei particolari delle La Belle costruiti da un certo Henri Defresne , non so quanti di voi lo conoscono, qui alcuni suoi lavori :https://www.youtube.com/watch?v=-qaW90frslQ
Quindi questa opera ,penso, che non si limita a “prendi il pezzo, incolla ed è fatta” ma dà anche molti spunti che ti spronano a ricercare nuove informazioni.

felipe.max 22-10-17 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da grisuzone (Messaggio 1377230)
QUOTO IN PIENO CLAUDIO.....buona domenica

Non avevo dubbi...[emoji106]

Inviato con il mio M-MP1040M - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

felipe.max 22-10-17 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da utinam (Messaggio 1377231)
Premetto che non era mia intenzione scatenare nessuna polemica, anzi tutt altro, cercavo consigli, infatti quando Ilbroccione mi aveva fatto notare che avevo fatto in parte la chiodatura delle ordinate , lho ringraziato per questo e per me era finita li. Poi lo stesso ha tenuto a sottolineare la grande differenza tra un modello in kit e uno di arsenale , che però per quello che sto realizzando ora, non vedo così abissale .Non sono un promoter della Hachette, anzi per un paio di anni gli dovrò dare un bel po di soldi, ma credo che questa opera meriti un po di rispetto in quanto se non altro da un grande approccio alla costruzione di arsenale. Non so quanti di voi che hanno scritto fino ad ora hanno visionato qualche fascicolo di questa opera, per chi non lo sa do una breve informazione:
Oltre ai pezzi gia tagliati al laser (che poi devono essere rifiniti in base alla maestria del modellista)
il fascicolo contiene varie sezioni tra cui: una sezione di “Modellismo D'Arsenale” ;una sezione della “Storia di un ritrovamento”; una sezione di “Velieri nel Tempo” e per ultimo ma non ultimo, una sezione de “Le Tavola de La Belle” quelle di J. Boudriot”. Penso che tutto questo messo insieme può contribuire notevolmente alla costruzione di un buon e fedele modello. Proprio l'ultima
uscita porta dei particolari delle La Belle costruiti da un certo Henri Defresne , non so quanti di voi lo conoscono, qui alcuni suoi lavori :https://www.youtube.com/watch?v=-qaW90frslQ
Quindi questa opera ,penso, che non si limita a “prendi il pezzo, incolla ed è fatta” ma dà anche molti spunti che ti spronano a ricercare nuove informazioni.

Nessuna polemica,io apprezzo molto i lavori di tutti in genere,perché dietro ad ogni lavoro c'é sempre l'impegno e lo studio di una persona per poter realizzare al meglio un modello...sicuramente in quello di arsenale,ma anche in quello tradizionale si cerca di avvicinarsi alla realtà il più possibile mettendoci del proprio . Il risultato non sarà corrispondente al vero in toto,ma da qui a definirlo un modello di fantasia ce ne vuole...
Buona domenica e buon modellismo a tutti ,qualunque sia la sua forma...



Inviato con il mio M-MP1040M - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

utinam 22-10-17 03:13 PM

Felipe Max Giusto, approvo in toto. Il mio intervento è stato solo perchè colpito nell'orgoglio, (anche i modellisti di kit hanno un CUORE) Io sentire classificato come “Da soprammobile” o “Da fantasy” mi sembrava come dire “....Ma stai facendo proprio una cacata....”
Buona domenica a tutti

felipe.max 22-10-17 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da utinam (Messaggio 1377238)
Felipe Max Giusto, approvo in toto. Il mio intervento è stato solo perchè colpito nell'orgoglio, (anche i modellisti di kit hanno un CUORE) Io sentire classificato come “Da soprammobile” o “Da fantasy” mi sembrava come dire “....Ma stai facendo proprio una cacata....”

Ti ringrazio,se entrambi abbiamo percepito la stessa sensazione....[emoji6]

Inviato con il mio M-MP1040M - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 22-10-17 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 1377240)
Ti ringrazio,se entrambi abbiamo percepito la stessa sensazione....[emoji6]

Inviato con il mio M-MP1040M - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ok... e ... buon lavoro....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 AM.