Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-09-17, 12:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 46
Gabri.Mancio è un newbie...
Exclamation Santa Maria Amati di Gabri

Salve a tutti! Sono un neofita e sono alle prese con il mio primo modello che è una Santa Maria Amati. Ho montato le ordinate e scartavetrato per formare l'angolo di quartabuono a prua ed a poppa. Ora devo listellare ma ho una serie di difficoltà.
I listelli dopo averli bagnati e scaldati si piegano per adattarsi alla curvatura dello scafo e fin qui tutto ok ma nelle foto i listelli oltre a piegarsi sul piano orizzontale non devono decorrere linearmente ma devono effettuare a prua una curva verso l'alto e questa curva mi reca molte difficoltà poiché il listello tende ad assumere una torsione innaturale.
Chiedo a voi esperti come fare

Ultima modifica di trinchetto; 18-09-18 a 08:59 PM Motivo: unione discussioni
Gabri.Mancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 04:05 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito