Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-06-17, 10:21 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 61
marmo inizia ad ingranare.
predefinito Golden Hind da piani di F. Gay

Ciao a Tutti,
vi presento il lavoro a cui mi sono dedicato da parecchi mesi, ovvero la Golden Hind autocostruita fatta secondo i piani di F. Gay. Ho utilizzato la stessa scala dei piani che dovrebbe essere tra la 1/50 e la 1/60. Come impostazione del modello noterete che quasi tutte le ordinate sono state svuotate perchè ho l'intenzione di fare anche gli interni della nave (almeno quelli visibili dai boccaporti). Le ordinate e la chiglia sono state tutte ritagliate a mano con il traforo mentre per la copertura del fasciame ho utilizzato un primo strato in tiglio e poi un secondo strato in noce. I listelli sono da 1x4. Ho rivestito con un sottile strato di noce anche la chiglia nella zona di prua superioriore perchè ho intenzione di verniciare di bianco l'opera viva della nave.
Icone allegate
Golden Hind autocostruita-immagine-003.jpg   Golden Hind autocostruita-immagine-005.jpg   Golden Hind autocostruita-immagine-008.jpg  


Ultima modifica di marmo; 01-06-17 a 02:05 PM
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-17, 10:49 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Che bella posa del fasciame complimenti!!! Seguirò il tuo lavoro....qui c'è da imparare
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-17, 06:47 PM   #3
Utente
 
L'avatar di mtbbiker
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Umbria
Messaggi: 580
mtbbiker inizia ad ingranare.
predefinito

si,un bell lavoro,seguiro anche io con passione !!
mtbbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-17, 11:58 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015