Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-07-17, 07:03 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Questo è uno dei piani che si riesce a trovare in rete
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-17, 09:46 PM   #47
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie, gentilissimo. Se cerchiamo ancora un pò e troviamo le ordinate,. non ci sarà più bisogno di Marina Militare o di YCI.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-17, 12:24 AM   #48
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianni giordano Visualizza il messaggio
Tanti ma tanti anni fa si usava il letraset ormai scomparso. Caratteri trasferibili così piccoli non ne conosco. Tieni conto che tutta la scritta deve essere contenuta al max in 15 mm. In passato ho provato a farmi fare queste scritte da una ditta specializzata ma i cratteri risultavano montati storti. A loro scusante hanno detto che erano troppo piccoli. Se poi tu conosci qualche diavoleria che vada bene, fammi sapere.
Guardo tra i trasferibili che ho io se c'è qualcosa che ti può andare bene e ti faccio sapere
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 12:12 AM   #49
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi spiace, speravo di avere dei trasferibili che andassero bene ma i più piccoli sono sempre troppo grossi.....
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 09:49 AM   #50
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie lo stesso Paolo.
In questi giorni, nonostante il grande caldo, sono andato a cercare una stampante.Ho una casa piccola piccola- quasi la casa delle bambole- ed allora cerco un qualcosa di piccolo da mettere su una mensolina.Ce ne sono davvero tante ma possibile che una cartuccia di inchiostro costi più di tutta la macchina? Mi sa che comprerò quella che costa di meno e la butterò via quando il toner sarà finito.
Costo della macchina euro 49 con un toner mezzo carico. Costo del toner originale di ricambio euro 64.
Fa troppo caldo per lavorare ed allora ho cominciato, nelle ore serali, a fare lo scafo della nave Italia in cartoncino. Vediamo cosa riesco a mettere insieme.
Gianni
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-17, 12:12 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,422
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Gianni, se posso darti un suggerimento. Io ho comprato una stampante a getto di inchiostro da pochissimi soldi, ma prima di comprarla mi sono accertato che le cartucce si potessero ricaricare. Comprando il kit per la ricarica, calcolo di spendere circa 5 euro per ricaricare la cartuccia del nero. Ormai ho fatto pratica, mi metto i guantini da proctologo e in 10 minuti faccio tutto. Si può ricaricare anche la cartuccia del colore, ma è più complicato e comunque nel mio caso la consumo più lentamente, quindi la compro, magari compatibile che costa meno.
Io sono andato in uno di quei negozi dove vendono le cartucce compatibili, e mi sono fatto consigliare per la marca della stampante. Alcune marche non possono essere ricaricate.
Ciao.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-17, 01:31 PM   #52
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito

grazie del consiglio.
Sono molto ignorante in questo campo. Mi hanno decantato le stampanti laser come qualcosa di fantastico. Mi hanno fatto vedere anche i risultati di stampa ma a me sembrano uguali agli altri. Sarà anche per il fatto che per me una fotocopia è una specie di biglietto per ricordarmi qualcosa.
Questo sito non è fatto per questo ma poter avere un posto dove far presente le proprie necessità ed avere una risposta da qualcuno che ne sa di più, sarebbe bellissimo.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-17, 02:05 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,422
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mah. Le stampanti laser a colore costano un botto di soldi, e il set di toner (nero + colore) costa quasi come la stampante. E poi una ink jet con buona definizione costa due lire, mentre una buona laser si fa pagare.
Se tu, come penso, non stampi molto, prenditi una ink jet da 50 euro, ricaricati qualche cartuccia e stai sereno.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che nave è?? Leonard Gale Navi e velieri Work in Progress 21 06-06-16 11:35 PM
Fasciatura nave Giacomo90 Tecniche modellistiche navali 0 04-10-15 02:50 AM
[NAVE] Set invecchiamento nave Tamiya baron81 Statico - Kits, Info e Varie 7 14-10-13 10:28 AM
Help... Che nave è..... Help giuseppe73ct Navi e velieri Work in Progress 10 29-02-12 04:56 PM
Che nave e'? Tuvok Navi & Velieri 8 29-07-09 10:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play