Vecchio 23-04-18, 10:04 PM   #61
Utente Junior
 
L'avatar di Magikolord
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 82
Magikolord è un newbie...
predefinito

Indubbiamente un ottimo lavoro, complimenti, e non ti preoccupare, come hai seguito tu i piani che più ti piacciono, e come meglio credi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Magikolord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 11:40 AM   #62
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 61
marmo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Magikolord Visualizza il messaggio
Indubbiamente un ottimo lavoro, complimenti, e non ti preoccupare, come hai seguito tu i piani che più ti piacciono, e come meglio credi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Grazie Magikolord per il tuo incoraggiamento. Questo progetto risale a molti anni fa... e ho piacevoli ricordi legati ad esso. All'epoca la Mamoli era molto diffusa, addirittura alla Rinascente di Milano c'era il reparto cartoleria dove tenevano i modelli ed io andavo a sbirciare le scatole. La Golden Hind della Mamoli era molto graziosa ma non mi convinceva il fatto che fosse così tanto affusolata per essere un galeone. Poi non capivo come mai i cannoni erano così a ridosso dei carabbottini, quasi non c'era lo spazio per movimentare i cannoni in un eventuale combattimento. Mi piaceva però l'idea che i due ponti principali a prua e poppa non fossero chiusi (frecce rosse) e questo dava un certo "mistero" alla nave. Poi c'era la versione dell'Aeropiccola che di fatto riprende i piani di F. Gay (o viceversa, non so). Questa versione mi piaceva di più per le proporzioni generali della nave molto più da galeone ma non mi capacitavo come mai il ponte principale era chiuso in altezza in corrispondenza dei due ponti sopra elevati che ho citato prima. Così per esempio i 4 cannoni sul ponte principale verso poppa risultavano separati da un "muro" rispetto ai 6 sulla parte scoperta del ponte. Questo era realistico in condizioni in cui si doveva correre come matti sul ponte durante la battaglia? Poi la Aeropiccola proponeva la nave in una scala decisamente generosa, troppo grande per i miei gusti. Per farla breve ho mischiato i piani prendendo da ciascuno quello che mi piaceva di più e ho fatto la nave per me senza pretesa di portarla a qualche mostra/concorso....
Icone allegate
Golden Hind autocostruita-cattura.jpg   Golden Hind autocostruita-cattura3.jpg   Golden Hind autocostruita-cattura2.jpg  


Ultima modifica di marmo; 26-04-18 a 11:45 AM
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 11:50 AM   #63
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 61
marmo inizia ad ingranare.
predefinito

In questo post si vedono un pò di elementi minori che ho aggiunto allo scafo. A prua le colubrine, gli arganetti per le ancore e la campana con la chiesuola. A poppa il fanale, una piccola ringhiera sul ponte estremo, altre colubrine e la balconata. Dove possibile ho usato gli accessori della Amati che ho trovato ottimi allo scopo e di buona fattura. Li consiglio a tutti. Come sempre molte cose sono auto costruite.
Icone allegate
Golden Hind autocostruita-image1.jpg   Golden Hind autocostruita-image2.jpg  
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 05:14 PM   #64
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

La nave all' inizio si chiamava Pellican e forse cassero e castello erano aperti, dovendo operare in clima europeo, ma Drake doveva fare il giro del mondo passando a sud dello stretto di Magellano, quindi in clima artico. Forse per questo fece chiudere castello e cassero, altrimenti sarebbero congelati i marinai nel viaggio, poi la nave fu ribattezzata Golden Hind.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 08:18 PM   #65
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 61
marmo inizia ad ingranare.
predefinito

Interessante osservazione...
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Golden Hind Mamoli Wreath Navi e velieri Work in Progress 14 30-03-17 03:11 PM
Golden Hind 2 Gicci70 Navi e velieri Work in Progress 1108 07-06-13 03:31 PM
Il golden hind di innah INNAH Navi e velieri Work in Progress 61 19-12-12 05:46 PM
Golden Hind MiniMamoli Capitan Morgan Comunicazioni e presentazioni 7 15-01-12 11:38 PM
Golden Hind vasso90 Navi e velieri Work in Progress 24 22-05-09 01:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play