Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-17, 07:54 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

La Belle Hachette by Mav-1494266059789.jpg
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-17, 07:55 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Ecco il problema!!!! Si nota il disallineamento della linea della chiglia
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-17, 08:31 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
NO!! Non è "UNA DITTA" che taglia i pezzi ma "VARIE DITTE", per cui ci sono "VARI" dritti di poppa, ruote di prua ecc. e quello che una può non essere esatto con il pezzo che fa l' altra!
addirittura...sinceramente mi sembra strano ed alquanto improbabile che si facciano realizzare gli stessi pezzi da ditte differenti, anche perchè facendo così i costi aumenterebbero, forse non avete presente che il lavoro sta nell'impostare le macchine a controllo numerico e non nel taglio effettivo, quindi è sicuramente antiproducente far fare lo stesso lavoro ad aziende diverse, anche perchè non penso si tratti di miliardi di pezzi e che quindi una sola azienda non potrebbe produrre, al masimo può esistere l'azienda che taglia e quella che poi assembla seleziona ed impacchetta, questo Si.
__________________
Angelo Legrottaglie - grisuzone -
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-17, 09:41 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Amici un conto, come avete rilevato voi e pure io, è trovare dei pezzi malformati. Caspita se li tagliassi io col seghetto farei peggio! D'altro canto è trovare le indicazioni di montaggio completamente errate. La prima è certamente recuperabile con il confronto, la seconda potrebbe rovinare il modello irrimediabilmente, Adesso se in effetti c'è un dente si può correggere quando si arriva al n° 9 ma poi la linea del tagliamare non sarà certamente quella realizzata senza il dente e si dovrà imbonire.
Mi vien da ridere se non da piangere.
Ciao
marioA
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-17, 10:31 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 163
gabriele84 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Seguo per un confronto,spero tu faccia uguale..
Io ho aperto solo oggi la seconda uscita..
Buon lavoro

Inviato con il mio ASUS_Z00ED - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
gabriele84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-17, 12:20 PM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di Magikolord
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 82
Magikolord è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacor Visualizza il messaggio
Magikolord ho appena scritto all'assistenza di Hachette. Appena ho la risposta faccio sapere!!


Ottimo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Magikolord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-17, 12:08 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non arrendetevi ragazzi, sono piccoli problemi risolvibili!! Spero


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-17, 12:49 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti!!!
Come promesso ecco la risposta di Hachette al mio problema. Penso possa essere utile pubblicarla per chi avesse riscontrato la stessa mia anomalia:
"siamo spiacenti dell'inconveniente che si è verificato nel montaggio del suo cantiere. Nella produzione con tecnologia laser, malgrado la massima cura e i controlli di qualità che caratterizzano i nostri standard, in fase di "marcatura laser" può comunque capitare un piccola imperfezione (un millimetro) come quella che lei giustamente ci segnala. La costruzione dell cantiere completo le permetterà in ogni modo di avere un riferimento perfetto per l'inserimento delle ordinate nella chiglia perché la parte superiore del cantiere (che sarà completato con l'uscita n. 9) ha tutte le guide "a incastro" laserate, corrispondenti alle ordinate e agli incastri dei madieri sul cosiddetto "pettine" della chiglia.*Non modifichi in alcun modo la base del cantiere: lo scopo principale delle marcature sulla base del cantiere è quello di riportare il nome delle ordinate per facilitare il loro posizionamento.
In ogni caso, se Lei lo desidera, sarà nostra premura inviarle gratuitamente nuovi componenti della base completa del cantiere."
.....mi ritengo soddisfatto, il cantiere proseguirà!!
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-17, 01:41 PM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di Magikolord
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 82
Magikolord è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacor Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti!!!
Come promesso ecco la risposta di Hachette al mio problema. Penso possa essere utile pubblicarla per chi avesse riscontrato la stessa mia anomalia:
"siamo spiacenti dell'inconveniente che si è verificato nel montaggio del suo cantiere. Nella produzione con tecnologia laser, malgrado la massima cura e i controlli di qualità che caratterizzano i nostri standard, in fase di "marcatura laser" può comunque capitare un piccola imperfezione (un millimetro) come quella che lei giustamente ci segnala. La costruzione dell cantiere completo le permetterà in ogni modo di avere un riferimento perfetto per l'inserimento delle ordinate nella chiglia perché la parte superiore del cantiere (che sarà completato con l'uscita n. 9) ha tutte le guide "a incastro" laserate, corrispondenti alle ordinate e agli incastri dei madieri sul cosiddetto "pettine" della chiglia.*Non modifichi in alcun modo la base del cantiere: lo scopo principale delle marcature sulla base del cantiere è quello di riportare il nome delle ordinate per facilitare il loro posizionamento.
In ogni caso, se Lei lo desidera, sarà nostra premura inviarle gratuitamente nuovi componenti della base completa del cantiere."
.....mi ritengo soddisfatto, il cantiere proseguirà!!
Quindi se ho capito bene, non dovrebbero esserci problemi per proseguo dell'opera e volendo possono sostituire i pezzi che non combaciano con altri perfetti?
Occorre quindi scrivere anche noi ad Hachette?
Grazie

Inviato con il mio G7-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Magikolord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-17, 01:56 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Si conviene!! A questo punto se partiamo almeno con i pezzi giusti abbiamo da risolvere solo quello che riguarda "l'interpretazione" delle istruzioni che con l'aiuto del forum su riesce a fare
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-17, 02:43 PM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di Magikolord
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 82
Magikolord è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacor Visualizza il messaggio
Si conviene!! A questo punto se partiamo almeno con i pezzi giusti abbiamo da risolvere solo quello che riguarda "l'interpretazione" delle istruzioni che con l'aiuto del forum su riesce a fare
Ottimo, questa sera provvedo subito, grazie.

Inviato con il mio G7-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Magikolord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-17, 05:28 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 54
bruno_federico è un newbie...
predefinito

Scusatemi se scrivo qui anchio raccolgo i fascicoli,oggi guardando la programmazione delle uscite ho notato che nella prima uscita risulta che doveva contenere il fregio e la scritta da applicare sullo specchio di poppa del modello.Nel mio fascicolo non ho trovato niente di questo??Qualquno la trovato. Un saluto a chi ha fatto gia qualcosa io sto lavorando sul VASA quindi partiro fra un pò.
bruno_federico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-17, 06:34 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Sul sito di Hachette nel piano dell'opera si parla in effetti di fregio e scritta di poppa ma ti posso confermare che nei primi 3 fascicoli queste cose non ci sono. Forse devono aggiornare o meglio correggere il sito
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-17, 08:13 PM   #29
Utente Junior
 
L'avatar di maveri52
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 79
maveri52 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti,

penso che sia il caso di armarsi di pazienza e ri-scrivere alla Hachette per vedere cosa dicono. Le due occasioni avute col servizio assistenza si sono dimostrate ben esaustive rispetto alle domande poste.
Domani, oltre a ritirare il 5° fascicolo, scriverò ancora una email e poi ne condividerò con tutti la risposta.

A presto!

Mav
maveri52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 12:04 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 61
marmo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno_federico Visualizza il messaggio
Scusatemi se scrivo qui anchio raccolgo i fascicoli,oggi guardando la programmazione delle uscite ho notato che nella prima uscita risulta che doveva contenere il fregio e la scritta da applicare sullo specchio di poppa del modello.Nel mio fascicolo non ho trovato niente di questo??Qualquno la trovato. Un saluto a chi ha fatto gia qualcosa io sto lavorando sul VASA quindi partiro fra un pò.


Un mesetto fà circa il sito non parlava di fregio e la descrizione dei fascicoli era esattamente quella che ho ricevuto io e gli altri modellisti, suppongo. L'unico elemento che non fa parte del corpo principale della nave inteso come chiglia e ordinate è il cannone (fascicolo n°2)

Ultima modifica di marmo; 17-05-17 a 03:07 PM
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costruzione La Belle - Hachette gabriele84 Navi e velieri Work in Progress 1758 03-04-23 12:31 PM
La Belle Hachette marioA Navi e velieri Work in Progress 564 16-12-22 10:54 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 05:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 01:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 05:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play