Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-07-17, 12:13 AM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ti sto' con gli occhi addosso, sentiti osservato catucci. Molto bene e grande velocità di esecuzione, tanto rispetto!
È un po' di invidia ma non dirlo a nessuno!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 12:15 AM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sono curioso di vedere il lavoro di rifinitura, mi raccomando foto! Catucci !


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 07:36 AM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Carissimo Carmelo..... guardo il tuo lavoro.... grande!!!... e mi sento male 😊😊😊😊...... tra un po tocca a me.... dopo aver finito sti c...zzi di scalmi di cubia......😠😠😠😠😠

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 07:58 AM   #49
Utente
 
L'avatar di mtbbiker
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Umbria
Messaggi: 580
mtbbiker inizia ad ingranare.
predefinito

Praticamente hai incollati tutti i singoli pezzi (dopo che li hai tagliato grezzo)e adesso inizi a tagliarli/limare preciso ? Sicuramente una bella soddisfazione poi vederli tutti belli puliti,grande !!
mtbbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 08:20 AM   #50
Utente
 
L'avatar di catucci
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: siracusa
Messaggi: 864
catucci inizia ad ingranare.
predefinito

Sicuramente cerchero' di postare anche le foto del lavoro di rifinitura anche se andra' molto piu' lentamente perche' in estate e' molto difficile lavorare nel mio garage per il caldo opprimente.Daltra parte il modellismo e' soltanto un passatempo e una passione non ci sono date di consegna ,Tutto puo' essere fatto con calma
catucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-17, 07:44 PM   #51
Utente
 
L'avatar di catucci
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: siracusa
Messaggi: 864
catucci inizia ad ingranare.
predefinito

Ho iniziato il lavoro di rifinitura della coste
Prima operazione il ritaglio con il traforo lasciando un po di margine ,poi la rifinitura con la lima accennando anche l'angolo di quartabuono ed infine la chiodatura con chiodini da 0.6 mm in ottone bruniti
Icone allegate
Fregata L'HERMIONE (arsenale) scala 1/48 di Carmelo Tuccitto-003-2-.jpg.JPG
Visite: 236
Dimensione:   248.1 KB
ID: 276915   Fregata L'HERMIONE (arsenale) scala 1/48 di Carmelo Tuccitto-020.jpg   Fregata L'HERMIONE (arsenale) scala 1/48 di Carmelo Tuccitto-021.jpg  

Fregata L'HERMIONE (arsenale) scala 1/48 di Carmelo Tuccitto-022.jpg   Fregata L'HERMIONE (arsenale) scala 1/48 di Carmelo Tuccitto-023.jpg  
catucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-17, 10:37 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Carmelo, vedo che incolli due latte sopra l'eccesso degli scalmi, una per tenere la costa in misura e l'altra per distanziale??
Ciao grande!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 02:39 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Buongiorno Carmelo, spulciando sul web ho trovato un filmato di circa 6 minuti che mostra per sommi capi la ricostruzione de l'Hermione fatta dai francesi ho notato che a centro nave al di sopra del fasciame interno ha pure delle contrordinate non sono riuscito a contarle ma ci sono anche la tua monografia ne è dotata? Poi i bagli dei due ponti inferiori poggiano sui dormienti e vengono affiancati ed imperniati ad essi da grossi angolari di legno di cui non mi sovviene il nome . È una gran bella nave buona segatura ciao.

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 06:51 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Fregata L'HERMIONE (arsenale) scala 1/48 di Carmelo Tuccitto

Quote:
Originariamente inviata da Nick51 Visualizza il messaggio
Buongiorno Carmelo, spulciando sul web ho trovato un filmato di circa 6 minuti che mostra per sommi capi la ricostruzione de l'Hermione fatta dai francesi ho notato che a centro nave al di sopra del fasciame interno ha pure delle contrordinate non sono riuscito a contarle ma ci sono anche la tua monografia ne è dotata? Poi i bagli dei due ponti inferiori poggiano sui dormienti e vengono affiancati ed imperniati ad essi da grossi angolari di legno di cui non mi sovviene il nome . È una gran bella nave buona segatura ciao.

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ciao Nick intendi dire le porche quando parli delle contrordinate??


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 07:08 PM   #55
Utente
 
L'avatar di catucci
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: siracusa
Messaggi: 864
catucci inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao nick51 ,tutti i particolari cui fai mensione sono evidenziati nella monografia e saranno costruiti a tempo debito.
Anche io faccio riferimento ai video su youtube che descrivono la costruzione della nave ,anche se fra le vera Hermione e quella costruita dai francesi c'e' qualche piccola differenza.
L'autore della monografia fa riferimento alle fregate costruite nel cantiere di Rochefort dai fratelli Chevillard riferendosi alla concorde e alla charmante e su questi piani e' riferita gran parte della monografia .Per esempio la vera hermione aveva una polena che rappresentava la ninfa hermione e non il leone rampante come quella costruita dai francesi.
catucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 08:29 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Per quanto riguarda la polena e giusto quello che dici tu "Hermione" petite fille di Oceano per le differenze strutturali sono completamente a digiuno poi se quelle che stanno sopra il fasciame interno a centro nave sono" porche " mi dispiace per loro ma non sembravano tanto sporche scherzi a parte ragazzi sono digiuno e non ho buona memoria, perché è da tanto che ho questa passione e se avessi imparato un nome al mese dovrei ricordarli tutti. Forza ragazzi che se riesco a finire il mio victory prima dei settant'anni comincerò a cantierare con una cosa molto più semplice il brigantino goletta di Ahimo Boot ciao buon proseguimento

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 08:33 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nick51 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la polena e giusto quello che dici tu "Hermione" petite fille di Oceano per le differenze strutturali sono completamente a digiuno poi se quelle che stanno sopra il fasciame interno a centro nave sono" porche " mi dispiace per loro ma non sembravano tanto sporche scherzi a parte ragazzi sono digiuno e non ho buona memoria, perché è da tanto che ho questa passione e se avessi imparato un nome al mese dovrei ricordarli tutti. Forza ragazzi che se riesco a finire il mio victory prima dei settant'anni comincerò a cantierare con una cosa molto più semplice il brigantino goletta di Ahimo Boot ciao buon proseguimento

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non credere che il brigantino che citi si piu semplice dj un Rochefort della Ancre... se non altro per la qualita delle tavole

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 11:05 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Semplice per via dei pochi particolari, a me servirebbe come scafo vuoto in cui installare una caldaia per il vapore da 5" due motorini che pieno regime circa3800/4000giriminuto danno circa 70 watt ognuno condensatori per lo scarico e tutti i circuiti del vapore e della ricarica acqua servo assistiti . Penso che se ci arriverò di finirlo per 80' compleanno buon tutto a tutti

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-17, 11:18 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nick51 Visualizza il messaggio
Semplice per via dei pochi particolari, a me servirebbe come scafo vuoto in cui installare una caldaia per il vapore da 5" due motorini che pieno regime circa3800/4000giriminuto danno circa 70 watt ognuno condensatori per lo scarico e tutti i circuiti del vapore e della ricarica acqua servo assistiti . Penso che se ci arriverò di finirlo per 80' compleanno buon tutto a tutti

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


"PORCA" vacca!!!! Hahahahaha


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-17, 10:08 AM   #60
Utente
 
L'avatar di catucci
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: siracusa
Messaggi: 864
catucci inizia ad ingranare.
predefinito

prova dei primi quinti di poppa e dei cinque di mezza nave che sono tutti uguali
Icone allegate
Fregata L'HERMIONE (arsenale) scala 1/48 di Carmelo Tuccitto-069-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 219
Dimensione:   205.2 KB
ID: 277307   Fregata L'HERMIONE (arsenale) scala 1/48 di Carmelo Tuccitto-070-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 222
Dimensione:   132.7 KB
ID: 277308   Fregata L'HERMIONE (arsenale) scala 1/48 di Carmelo Tuccitto-071-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 211
Dimensione:   111.1 KB
ID: 277309  

Fregata L'HERMIONE (arsenale) scala 1/48 di Carmelo Tuccitto-072-fileminimizer-.jpg.JPG
Visite: 224
Dimensione:   112.9 KB
ID: 277310  
catucci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
LA BELLE POULE - Fregata da 12 Libbre - scala 1/40 (Arsenale) lucas0266 Navi e velieri Work in Progress 165 27-12-17 08:16 PM
Tartana "Gemma" di Carmelo Tuccitto scala 1/36 catucci Navi e velieri Work in Progress 316 24-04-17 08:07 AM
feluca napoletana di carmelo tuccitto catucci Modelli Terminati 7 10-11-16 05:27 PM
Galea maltese Fulmen in hostes di Carmelo Tuccitto catucci Modelli Terminati 18 10-09-16 08:39 AM
Fregata leggera L'aurore scala 1/48 di carmelo (arsenale) catucci Navi e velieri Work in Progress 141 10-04-16 08:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play