Vecchio 29-02-20, 09:22 AM   #1066
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 55
Il corsaro blu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Bene! Non tutto è sempre negativo nella vita! Io li ho comprati senza protestare!
Il corsaro blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-20, 10:06 AM   #1067
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito ... qualche progresso

Sto cercando di chiudere il cantiere. Sono arrivato a montare la prima sezione degli alberi ma ho già pronto per il montaggio tutto il resto, compresa la lanterna. Mi sono soffermato ad aggiungere qualche particolare in coperta e sotto. In particolare in coperta ho aggiunto una campana vicino alla porta di accesso della stanza del capitano. Non ho mai visto una imbarcazione navigare senza una campana a bordo! Sottocoperta ho messo nelle due stive centrali un po' di carico (botti, casse e 3 cannoni) e un po' d'armeria (10 moschetti con relativi supporti per il tiro e 2 barilotti per le polveri). Per quello che si intravede, poi! Sulla scala in molti avrebbero da ridire ma non sono un perfezionista in tal senso. Ritengo che nei modelli ci devono essere cose belle che si notano nei limiti della decenza. Ho fatto poi un'altra scelta essenziale: non monto la scialuppa a bordo. Mi sembra che copra un po' troppo la coperta. Questo mi consente di lasciare i boccaporti aperti. Forse, dopo averla montata, la metterò in bacheca a rimorchio della Belle. Ultima considerazione importante: i cannoni sono troppo grandi per il modello! Ho accatastato i due alberi di rispetto per lasciare un po' di spazio libero per il rinculo dei tre cannoni di tribordo (intanto a babordo non ci sono, quindi non mi serve neanche lo spazio). Buon proseguimento e fatemi vedere cosa state facendo. Da un po' la chat sembra morta!!!
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20200302_093703.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20200302_093732.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20200302_093754.jpg  

Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-20, 10:16 AM   #1068
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il corsaro blu Visualizza il messaggio
Bene! Non tutto è sempre negativo nella vita! Io li ho comprati senza protestare!
Condivido la tua posizione. Per fare prima l'avrei comprati anche io ma non li ho trovati uguali sul mercato... e quelli di Hachette sono molto belli secondo me. Comunque ogni volta che c'è bisogno mi sforzo di protestare. In tutti i campi, anche quando guido nel traffico, il motivo principale è quello di fare capire all'altra parte che quello che è avvenuto non mi piace e non è giusto. Non voglio abituarmi a tutte le cose che vanno storte e mi piace cercare di raddrizzarle anche se sarà per la prossima volta. Questo Paese va a rotoli anche perchè non protestiamo più. Io abito a Roma e ormai tutti si sono abituati alle schifezze: dall'immondizia che puzza davanti al portone alle auto parcheggiate in terza fila che intralciano il traffico!!! Non è giusto. Credo che molto si risolva dando il buon esempio. Ci provo pur consapevole che 9 volte su 10 è inutile
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-20, 11:46 AM   #1069
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Complimenti per il lavoro, davvero pulito.
Mi avete incuriosito: cos'hanno i golfari della Hachette per essere così ben fatti?

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-20, 01:05 PM   #1070
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 55
Il corsaro blu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Caro Martemide,
Tutte queste tue idee mi piacciono!
Vedo che sta venendo un bel lavoro.
Io sono rimasto sul classico, senza aghiungere altro, peró è bella ugualmente.
Complimenti e buon lavoro.
Il corsaro blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-20, 12:17 PM   #1071
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie degli apprezzamenti. Rimane certamente un bel modello anche senza tanti fronzoli. Qualche volta ci si diverte a fare variazioni sul tema solo perchè ci piace personalizzare il modello... Buon proseguimento e facci vedere qualche foto
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-20, 12:20 PM   #1072
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Golfari

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Complimenti per il lavoro, davvero pulito.
Mi avete incuriosito: cos'hanno i golfari della Hachette per essere così ben fatti?

Trink
... nulla di speciale ma tra quelli sul mercato mi sembrano i migliori in termini di veridicità !
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-20, 07:01 PM   #1073
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti.

@ Martemide, bel modello a me piacciono i particolari impreziosiscono il modello posta altre foto se puoi mi piace vedere come stai procedendo.

Io , che credo che sono l'ultima ruota del carro per ora incollo e scollo ordinate sto quasi per finire di montarle tutte e il mio tunnel carpale che mi frena tanto....

Un saluto e buon vento Carmine71.


Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-20, 08:55 PM   #1074
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 47
dloris60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
Condivido la tua posizione. Per fare prima l'avrei comprati anche io ma non li ho trovati uguali sul mercato... e quelli di Hachette sono molto belli secondo me. Comunque ogni volta che c'è bisogno mi sforzo di protestare. In tutti i campi, anche quando guido nel traffico, il motivo principale è quello di fare capire all'altra parte che quello che è avvenuto non mi piace e non è giusto. Non voglio abituarmi a tutte le cose che vanno storte e mi piace cercare di raddrizzarle anche se sarà per la prossima volta. Questo Paese va a rotoli anche perchè non protestiamo più. Io abito a Roma e ormai tutti si sono abituati alle schifezze: dall'immondizia che puzza davanti al portone alle auto parcheggiate in terza fila che intralciano il traffico!!! Non è giusto. Credo che molto si risolva dando il buon esempio. Ci provo pur consapevole che 9 volte su 10 è inutile
Ciao, non entro nel merito della "La Belle", che qui da me stà girando per casa in attesa che possa...provarci. Mi ha colpito però la parte di commento successiva. Speriamo che, come te, e vorrei sperare anche come me, ce ne siano molti, tanti, meglio ancora se troppi, necessari e indispensabili per poter sovvertire il generale malcostume di cui tu racconti, ma che è, purtroppo solo un piccolo esempio.
Ciao Diego
dloris60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-20, 05:39 PM   #1075
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dloris60 Visualizza il messaggio
Ciao, non entro nel merito della "La Belle", che qui da me stà girando per casa in attesa che possa...provarci. Mi ha colpito però la parte di commento successiva. Speriamo che, come te, e vorrei sperare anche come me, ce ne siano molti, tanti, meglio ancora se troppi, necessari e indispensabili per poter sovvertire il generale malcostume di cui tu racconti, ma che è, purtroppo solo un piccolo esempio.
Ciao Diego
Grazie Diego,
è bello sapere che non siamo soli. Diamoci dentro. La civiltà è fatta di tanti mattoncini: ognuno porta il suo. Guai se così non fosse!
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-20, 06:48 PM   #1076
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Qualche particolare

... per Carmine 71 che apprezza i particolari: l'armeria e l'armeria nella terza stiva
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20200227_232147.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20200308_174413.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20200308_174642.jpg  

Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-20, 06:56 PM   #1077
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito altri particolari

carico da seconda stiva e una bella fila di botti viste dal boccaporto. La gru di capone con i ganci in rame brunito fatti in casa. La bocca da fuoco ... come quella di una nave da battaglia! Non mi criticate, visto il calibro dei cannoni
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20200227_232130.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20200308_174238.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20200308_162719.jpg  

Costruzione La Belle - Hachette-20200308_163604.jpg  
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-20, 06:59 PM   #1078
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito la campana

come già detto senza campana che scandisce i turni non si naviga!
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20200308_174219.jpg  
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-20, 02:11 PM   #1079
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 55
Il corsaro blu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

No no! Nessuna critica!
Anzi mi piace, trovo che ha dato un certo fascino al modello!
Continua cosí!
Il corsaro blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-20, 04:08 PM   #1080
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito avanti



P.S. manca poco per i pennoni ma ... non mi mandate avanti da solo!
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Belle Hachette marioA Navi e velieri Work in Progress 564 16-12-22 10:54 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 05:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 01:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 05:23 PM
Aiuto Costruzione TItanic Hachette capaccese Navi e velieri Work in Progress 2 10-02-12 10:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play