Vecchio 20-11-19, 12:58 PM   #976
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
Mi dispiace per mario A gli faccio tanti auguroni .molte grazie per la notizia In quanto a g.84 non scrive piu' sul sito perche' ha bloccato lil progetto della bellfe



Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Come mai lo ha bloccato, era interessante seguirlo anche perchè bravo e pulito nella lavorazione oltre che chiaro nelle spiegazioni dei suoi post
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-19, 04:30 PM   #977
Utente
 
L'avatar di Black buccaneer
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Palermo
Messaggi: 877
Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocomail Visualizza il messaggio
Come mai lo ha bloccato, era interessante seguirlo anche perchè bravo e pulito nella lavorazione oltre che chiaro nelle spiegazioni dei suoi post
Non mi sembra proprio che il wip sia bloccato visto che tutti continuiamo a scriverci su...
ma, come già scritto, parliamo di cose più importanti: auguroni a Mario ed alla sua consorte per una buona guarigione. .

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Black buccaneer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-19, 07:15 PM   #978
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer Visualizza il messaggio
Non mi sembra proprio che il wip sia bloccato visto che tutti continuiamo a scriverci su...
ma, come già scritto, parliamo di cose più importanti: auguroni a Mario ed alla sua consorte per una buona guarigione. .

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bloccato nel senso che Gabriele84 ha deciso di bloccarlo cioè di non scrivere più, comunque questo è secondario, ovviamente te auguri a Mario e consorte
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-19, 08:14 PM   #979
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Saluti

Auguri a Mario anche da parte mia. Complimenti a Kair per il suo bel modello, veramente bello! Ora che so che queste pagine sono pagine libere da un proprietario sono tanto più contento di pubblicare osservazioni e foto!
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-19, 09:07 PM   #980
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Smile Dima XI

Per Carmine allego la foto della Dima XI che sta cercando con le quote della dimensioni. Credo sia sufficiente per ricostruirla. Se preferisci avere quella originale dammi il tuo indirizzo. La metto in una busta con il francobollo e te la spedisco...
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-dima-xi.jpg  
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-19, 09:32 PM   #981
Utente
 
L'avatar di Black buccaneer
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Palermo
Messaggi: 877
Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
Auguri a Mario anche da parte mia. Complimenti a Kair per il suo bel modello, veramente bello! Ora che so che queste pagine sono pagine libere da un proprietario sono tanto più contento di pubblicare osservazioni e foto!
Hai colto in pieno il senso della mia provocazione: tutti auspichiamo che la "chiusura cantiere" di Gabriele sia solo temporanea ma non esiste motivo per non continuare ad utilizzarne il wip.
Salute a tutti.

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Black buccaneer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-19, 12:41 AM   #982
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

... a ruota libera!
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-19, 03:01 PM   #983
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
... a ruota libera!
esatto a ruota libera è ovvio che ha bloccato come hoi già scritto il modello della belle non lo fa piu'il motivo? fatevelo spiegare da lui
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-19, 03:42 PM   #984
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti.
@ Martemide Grazie gentilissimo da parte tua ti ringrazio tanto ,ma mi sarò espresso male io quello che cerco e la dima per fare il quartobuono poi ripensandoci costruendo i pezzi che compongono la parte davanti e con l' ordinata dietro ottengo le linee guida per farlo ,comunque ti ringrazio tantissimo per il tempo speso per la scansione della dima sei una bella persona grazie.

Spero come voi , che sia Gabriele 84 e che Mario.A stiano bene ...il resto non conta.

@ Passionenavi grazie per l' informazione e complimenti per il tuo modello lo seguo tacitamente e prendo spunto.

Ora non so se postare qui ...o magari creiamo un altro vip della "Belle" dove postiamo i progressi ,i problemi le idee ed i lavori di tutti .Questo lo fatto su di un altro modello a fascicoli dove tutti postavamo in un unico vip cosi le informazioni non andavano perse o viste da altri che costruivano lo stesso modello.Magari un moderatore può rinominare questo visto che comunque ci sono informazioni e partecipazione da parte di molti utenti e non andrebbero perse senza però sminuire il lavoro di Gabriele il vip rimarrebbe comunque il suo e rinominato ad oc,



Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-19, 03:43 PM   #985
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carmine71 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
@ Martemide Grazie gentilissimo da parte tua ti ringrazio tanto ,ma mi sarò espresso male io quello che cerco e la dima per fare il quartobuono poi ripensandoci costruendo i pezzi che compongono la parte davanti e con l' ordinata dietro ottengo le linee guida per farlo ,comunque ti ringrazio tantissimo per il tempo speso per la scansione della dima sei una bella persona grazie.

Spero come voi , che sia Gabriele 84 e che Mario.A stiano bene ...il resto non conta.

@ Passionenavi grazie per l' informazione e complimenti per il tuo modello lo seguo tacitamente e prendo spunto.

Ora non so se postare qui ...o magari creiamo un altro vip della "Belle" dove postiamo i progressi ,i problemi le idee ed i lavori di tutti .Questo lo fatto su di un altro modello a fascicoli dove tutti postavamo in un unico vip cosi le informazioni non andavano perse o viste da altri che costruivano lo stesso modello.Magari un moderatore può rinominare questo visto che comunque ci sono informazioni e partecipazione da parte di molti utenti e non andrebbero perse senza però sminuire il lavoro di Gabriele il vip rimarrebbe comunque il suo e rinominato ad oc,



Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Un saluto e buon vento Carmine 71


Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-19, 11:46 PM   #986
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Secondo me sarebbe sciocco abbandonare questo sito in quanto contiene materiale molto prezioso specialmente per chi deve ancora costruire la maggior parte del modello ,anche perche'e' alla fine io sono alla 136 il 140 e' l'ultimo fascicolo ciao a tutti buon lavoro

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-19, 03:11 PM   #987
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
Secondo me sarebbe sciocco abbandonare questo sito in quanto contiene materiale molto prezioso specialmente per chi deve ancora costruire la maggior parte del modello ,anche perche'e' alla fine io sono alla 136 il 140 e' l'ultimo fascicolo ciao a tutti buon lavoro

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao a tutti .
Sono pienamente d'accordo con te ,continuare sul vip di Gabriele.

Io non ho detto di cambiare sito ......ma il nome ......

Comunque ,,,buon lavoro e buon vento a tutti.
Carmine71



Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-19, 01:58 PM   #988
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti .
Si comincia ..scalmi ,o usato prima il sistema di passione navi poi quello di Gabriele84 meno faticoso ,l'importante e fare bene le zeppe..vi posto foto che valgono più di mille parole.
Accetto suggerimenti e dritte per montare gli scalmi .....e tutto il suo complesso.
Un saluto e buon vento Carmine.





















Ps . Scusate per le immagini devo ancora capire come ridimensionarle ...consigli in merito....
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-19, 07:53 PM   #989
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carmine71 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti .
Si comincia ..scalmi ,o usato prima il sistema di passione navi poi quello di Gabriele84 meno faticoso ,l'importante e fare bene le zeppe..vi posto foto che valgono più di mille parole.
Accetto suggerimenti e dritte per montare gli scalmi .....e tutto il suo complesso.
Un saluto e buon vento Carmine.





















Ps . Scusate per le immagini devo ancora capire come ridimensionarle ...consigli in merito....
Nonso se ti puo' servire ma per seguire la dima laterale sul blocchetto dello scalmo l'ho staffato con due viti su un pezzo di legno per avere una presa migliore per lavorare il blocchetto su una levigatrice a nastro,io ho lasciato la riga nera della dima in modo di avere lo scalmo finito un po' piu' grasso dopo aver lavorato i 6 scalmi man mano li puoi lavorare rifinendoli,un cosiglio lavora 3 scalmi alla volta avrai cosi2 gruppi da 3 provando e riprovando accostandoli prima di incollarli ,e soprattutto presentali sulla chiglia provavdo di conseguenza anche la base buon lavoro🥵

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-19, 01:31 PM   #990
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
Nonso se ti puo' servire ma per seguire la dima laterale sul blocchetto dello scalmo l'ho staffato con due viti su un pezzo di legno per avere una presa migliore per lavorare il blocchetto su una levigatrice a nastro,io ho lasciato la riga nera della dima in modo di avere lo scalmo finito un po' piu' grasso dopo aver lavorato i 6 scalmi man mano li puoi lavorare rifinendoli,un cosiglio lavora 3 scalmi alla volta avrai cosi2 gruppi da 3 provando e riprovando accostandoli prima di incollarli ,e soprattutto presentali sulla chiglia provavdo di conseguenza anche la base buon lavoro🥵

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao grazie per il consiglio, mi sarà utile ,farò come mi dici.
un saluto Carmine.

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Belle Hachette marioA Navi e velieri Work in Progress 564 16-12-22 11:54 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 06:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 02:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 06:23 PM
Aiuto Costruzione TItanic Hachette capaccese Navi e velieri Work in Progress 2 10-02-12 11:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play