Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-17, 11:04 PM   #106
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 11
ilvigorosoatleta è un newbie...
predefinito

Mi spiace Mario, ma io veramente tutti sti problemi non li ho trovati, per ora sta andando tutto perfettamente, pezzi di qualità e istruzioni molto facili e chiare.
ilvigorosoatleta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-17, 11:58 PM   #107
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

Forse la tua è una edizione speciale Corretta 😀😀😀👍
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-17, 07:59 AM   #108
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 11
ilvigorosoatleta è un newbie...
predefinito

O forse leggo con attenzione le istruzioni

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ilvigorosoatleta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-17, 08:01 AM   #109
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 11
ilvigorosoatleta è un newbie...
predefinito

E dove non riesco chiedo a chi e più esperto di me

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ilvigorosoatleta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-17, 10:29 AM   #110
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito

In parte è vero che seguire le istruzioni attentamente aiuta, ma quando ti ritrovi problemi del genere (Vedi foto allegata) non puoi far altro che prendertela con i progettisti dell'opera...con la maestra che non mi tocca da un lato lo scaletto per almeno 3mm, che cosa bisogna fare? Come vedete le istruzioni sono state seguite pedissequamente (poco spazio per l'interpretazione personale...). Non so se altri hanno avuto questo problema ma a me girano un po'...
Costruzione La Belle - Hachette-20170925_101410.jpg

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
krill80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-17, 11:21 AM   #111
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Ciao Krill se ti può consolare non sei l'unico ad avere questo problema. Io ho sentito più volte Hachette per segnalare questa anomalia e mi è stato detto che il pettine è stato ideato per avere una corretta ortogonalità dei quinti rispetto alla chiglia nulla di più!!!! Quindi per ora bisogna preoccuparsi solo del fatto che i quinti siano ben allineati. Tutto si sistemerà con la messa in opera del dormiente.
Io ci credo ancora!!!
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-17, 11:24 AM   #112
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Dimenticavo!!! Il pettine è più largo rispetto all'apertura del quinto anche perché altrimenti non si riuscirebbe ad infilarlo
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-17, 11:56 AM   #113
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilvigorosoatleta Visualizza il messaggio
O forse leggo con attenzione le istruzioni

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Io sinceramente non sto realizzando questo kit ma ben si la Belle la costruisco in arsenale aitocostruzione, quindi non saprei dirti, ma conoscendo bene Chi lamenta gli errori, mi posso ben fidare dei loro giudizi.
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-17, 02:22 PM   #114
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacor Visualizza il messaggio
Ciao Krill se ti può consolare non sei l'unico ad avere questo problema. Io ho sentito più volte Hachette per segnalare questa anomalia e mi è stato detto che il pettine è stato ideato per avere una corretta ortogonalità dei quinti rispetto alla chiglia nulla di più!!!! Quindi per ora bisogna preoccuparsi solo del fatto che i quinti siano ben allineati. Tutto si sistemerà con la messa in opera del dormiente.
Io ci credo ancora!!!
Verissimo. Realizzare il cantiere con la verticalità dei quinti è indispensabile, infatti io l'ho fatto tranne per il piano superiore in mancanza dei quinti di riferimento.
Hachette ha impostato tante cose per agevolare il lavoro , ma per realizzare un opera in arsenale ci vuole tecnica ma soprattutto esperienza. Andate a vedere come procede grisuzone in autocostruzione e vi farete un idea ed un esperienza. Io seguo lui ed altri che realizzano La Belle su monografia del Boudriot anche perché ho pure io tale monografia.. Seguendo solo supinamente le mere istruzioni di Hachette si arrischia di andare fuori strada e lo dichiara pure lei ovviamente. Per niente affianca parti della monografia del Boudriot, non certo solo per riempire un raccoglitore.
Ciao
MarioA
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-17, 02:41 PM   #115
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 54
bruno_federico è un newbie...
predefinito

Buona giornata ai costruttori ,eccomi ci sono anchio per il momento ho terminato solo la struttura dove costruire la Belle ho lavorato con calma nei ritagli di tempo il cantiere principale è il Wasa.Per il momento tutto bene,come riferimento da seguire ( gabriele 84 ilvigorosoatleta Azzio 1973) poi sarebbe grisuzone ma lui è di un altro pianeta!!!!!!!
bruno_federico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-17, 07:55 PM   #116
Utente
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 163
gabriele84 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Eccomi qua,ci sono ancora!!anche se ho dovuto prendermi una lunga pausa(oltre alle ferie,dei problemi in famiglia)sono felicissimo di leggere di nuovi post di persone nuove che si sono avvicinate a quest'opera.X il vigorosoatleta il mio più grosso incoraggiamento,e un piacere esserti da apri pista.
Io non smetterò mai di ripeterlo:massima fiducia ai progettisti,loro sanno come hanno lavorato!!A lavoro finito potrò giudicare l'operato,per il momento è presto!!Tra poco tornerò a pubblicare e confrontarmi con voi...buon lavoro a tutti!!

Inviato con il mio ASUS_Z00ED - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
gabriele84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-17, 01:28 PM   #117
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti, anch'io sto costruendo la Belle e fino ad ora nessun problema con il materiale ricevuto. quel piccolo difetto dell'ordinata maestra l'ho riscontrato anch'io, ma non credo che procurerà dei problemi andando avanti. comunque per adesso è un discreto prodotto, il legno è buono ed anche noi ci dovremo mettere del nostro è chiaro, altrimenti dovremmo solo incollare pezzi su pezzi. La cosa molto bella è che ci sono pezzi che vanno lavorati esclusivamente a mano e questo mi piace molto. un salutone a tutti

Kair
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-17, 03:23 PM   #118
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito La Belle cantiere

Sono un nuovo utente mi chiamo passione navi , ho appena iniziato la belle sono arrivato al fascicolo numero 19 .mi sembra un buon prodotto , il legno è di qualità penso di riuscire a finire l'opera almeno lo spero . Ringrazio tutti se mi vorreste dare una mano nella sua costruzione , la prossima volta vi spedirò delle fotografie del lavoro fatto Grazie.
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-17, 03:31 PM   #119
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Costruzione La Belle - Hachette-img_20170923_134126_001_cover.jpgCostruzione La Belle - Hachette-img_20170923_134203.jpgCostruzione La Belle - Hachette-img_20170923_134107_burst006.jpgCostruzione La Belle - Hachette-img_20170923_134151.jpg
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-17, 03:37 PM   #120
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Per scollare le dime in carta cosa usate?

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Belle Hachette marioA Navi e velieri Work in Progress 564 16-12-22 10:54 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 05:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 01:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 05:23 PM
Aiuto Costruzione TItanic Hachette capaccese Navi e velieri Work in Progress 2 10-02-12 10:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play