Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-20, 10:05 PM   #1051
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
Ciao Utinam, bel lavoro. La polena su quale fascicolo l'hai trovata? Il mio giornalaio non ha ricevuto nè il fascicolo 139 di sabato della settimana scorsa nè il fascicolo 140 del sabato di questa settimana... strano perchè sino ad ora le consegne erano state sempre puntuali!

Ciao, scusa se rispondo in ritardo ma ho avuto un po da fare durante le festività. Per quanto riguarda le consegne da mio giornalaio solo il nr 140 è arrivato con ritardo. approfitto per farti gli auguri di buon anno.
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-20, 10:20 PM   #1052
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il corsaro blu Visualizza il messaggio
Ciao Utinam,
Dalle tue ultime due foto mi sembra di notare un piccolo errore (perdonami se te lo faccio notare) vedo che le colonnine sotto le gru di capone capitano esattamente sotto i fori delle carrucole, per cui non potrai passare le funi che abbassano le ancore. Da dire che anche io ho avuto lo stesso problema che però ho risolto rifacenfo ex novo i due particolari. Aggiornami se ho visto bene oppure no!
Buon lavoro e con l'occasione auguro buone feste a te e il forum al completo!



Ciao, scusa se rispondo in ritardo ma sono stato impegnato durante le festività. Effettivamente hai ragione , mi è sfuggito quest'errore. Comunque come vedi dalle foto allegate la colonnina a babordo è posizionata correttamente ,mentre quella a tribordo non mi sono accorto dell'errore. Grazie e ti faccio tanti auguri di buon anno.
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-babordo.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-tribordo.jpg  

Ultima modifica di Killik; 07-01-20 a 09:53 AM
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-20, 10:39 AM   #1053
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti.

Sono riuscito a montare il complesso di poppa...ma non mi ci sono ritrovato per niente ,ho seguito le istruzioni , rispettato le dime ma alla fine le ordinate non "filavano" tra loro rimaneva dello spazio vuoto tra di esse sia esternamente che internamente per Rimediare o dovuto "forzare " con delle viti ed incollare dei listelli posticci che poi togliero in seguito ,,,,, speriamo che non sia cosi per tutte le ordinate...o montato anche i dormienti seguendo le tacche delle ordinate che però non sono oblique ,,,hachette non da dei veri riferimenti vi posto foto Ditemi se almeno anche voi avete all'incirca le stesse misure...

Ciao Carmine71. Costruzione La Belle - Hachette-20191226_190015.jpegCostruzione La Belle - Hachette-20191226_190437.jpegCostruzione La Belle - Hachette-20200105_103711.jpegCostruzione La Belle - Hachette-20191226_191725.jpeg

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-20, 02:05 AM   #1054
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Ritardo fascicolo 139 e 140

Quote:
Originariamente inviata da utinam Visualizza il messaggio
Ciao, scusa se rispondo in ritardo ma ho avuto un po da fare durante le festività. Per quanto riguarda le consegne da mio giornalaio solo il nr 140 è arrivato con ritardo. approfitto per farti gli auguri di buon anno.
Grazie Utinam, Buon Anno anche a te! Proprio oggi ho ritirato gli ultimi due fascicoli 139 e 140. Ora non ho più scuse ... devo ricominciare a lavorare in arsenale!!!
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-20, 02:21 AM   #1055
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Posizionamento dormienti

Quote:
Originariamente inviata da Carmine71 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.

Sono riuscito a montare il complesso di poppa...ma non mi ci sono ritrovato per niente ,ho seguito le istruzioni , rispettato le dime ma alla fine le ordinate non "filavano" tra loro rimaneva dello spazio vuoto tra di esse sia esternamente che internamente per Rimediare o dovuto "forzare " con delle viti ed incollare dei listelli posticci che poi togliero in seguito ,,,,, speriamo che non sia cosi per tutte le ordinate...o montato anche i dormienti seguendo le tacche delle ordinate che però non sono oblique ,,,hachette non da dei veri riferimenti vi posto foto Ditemi se almeno anche voi avete all'incirca le stesse misure...

Ciao Carmine71. Allegato 347994Allegato 347995Allegato 347997Allegato 347998

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
... guarda a pag.31 dove comincia una bella discussione sul posizionamento dei dormienti. Fai attenzione perchè le istruzioni sono sbagliate. Per quanto riguarda l'inclinazione di quelli di poppa l'unica cosa che posso consigliarti è di guardare le tavole! Comunque, per far quadrare tutto il resto, a me è toccato incollarli e scollarli più volte nel corso dell'avanzamento dei lavori...
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-20, 12:27 PM   #1056
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Grazie martemide per il consiglio farò cosi.
ciao Carmine71

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-20, 05:53 PM   #1057
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Gru di capone - serpi - polena

Buon giorno a tutti. Come va l'anno nuovo? Io sto aspettando da oltre un mese un invio di Hachette per la sostituzione di alcuni dei fregi delle bottiglie di poppa. A suo tempo mi ero lamentato con tanto di foto perchè erano veramente venuti male! Ho anche sollecitato ieri. Arriveranno mai? Nel frattempo mi sono dedicato alla prua...
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20200121_192611.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20200121_192529.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20200121_192207.jpg  

Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-20, 11:08 AM   #1058
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Ciao Martemide
Di solito per un fascicolo il mio edicolante giusto un mese.
Io ho preso un un'altro fregio quello di poppa,,volevo cercare di intagliare quello che ho ma il materiale non lo consente ,quindi ne farò uno stampo e vedo come rimediare a quell'obbrobrio che mi a rifilato hachette..
Per ora sto ancora montando le ordinate e gia qualcuna lo dovuta scollare e rincollare .....altro che Kit da montare e un rompicapo
Un saluto Carmine.


Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-20, 01:59 AM   #1059
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Bottiglie

Finalmente oggi ho ricevuto da Hachette i due fascicoli in sostituzione. Delusione! Le parti sono brutte tanto quanto quelle dei fascicoli comprati in edicola!!! Evidentemente sono proprio gli stampi fatti male. A questo punto ho dato una sistemata a tutto quello che avevo già preparato e montato a poppa. Vi allego qualche foto. Poteva venire anche peggio.
N.B. i colori sono oro antico e argento. La sommità delle bottiglie e la lampada sono solo poggiate
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20200128_011005.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20200128_011550.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20200128_011952.jpg  

Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-20, 12:43 PM   #1060
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito golfari con anello mancanti

Buon giorno compagni di navigazione travagliata, vorrei presentarvi un altro problema incontrato nel proseguo dei lavori: mi mancano ben 12 golfari con anello per completare le infrastrutture dello scafo. Seguite già tutte le precedenti istruzioni di montaggio, ora: Il fascicolo n.126 ne chiede il montaggio di 12 per le fiancate. Il fascicolo n.133 ne chiede 4 per i parasartie. Il fascicolo n.135 ne chiede 5 per i bozzelli. Io ne ho ancora a disposizione solo 9 sui 21 richiesti. . Qualcuno sta incontrando lo stesso problema? Grazie
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-20, 02:29 PM   #1061
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 55
Il corsaro blu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Certamente! Stesso tuo problema, solo che invece di perdermi dietro le mancate risposte di hachette ho provveduto ad acquistarli e......risolto!
Buon prosieguo.
Il corsaro blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-20, 12:01 PM   #1062
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il corsaro blu Visualizza il messaggio
Certamente! Stesso tuo problema, solo che invece di perdermi dietro le mancate risposte di hachette ho provveduto ad acquistarli e......risolto!
Buon prosieguo.
Anche io mi sto arrangiando con qualcosa di fatto in casa perchè ho cercato in giro ma non ne ho trovati da comprare uguale a quelli forniti da Hachette che sono molto belli, a mio avviso. Tu li hai trovati uguali? Dove? Potrei acquistarli anche io? Grazie
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-20, 10:07 PM   #1063
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 55
Il corsaro blu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io li ho acquistati on line dalla ditta Stefanoni che ha a catalogo una grande varietá di accessori per il modellismo navale. Ha golfari di tutti i tipi e dimensioni.
Prova da loro, li ho trovato rapiditá e serietá.
Buon lavoro.
Il corsaro blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-20, 12:43 AM   #1064
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il corsaro blu Visualizza il messaggio
Io li ho acquistati on line dalla ditta Stefanoni che ha a catalogo una grande varietá di accessori per il modellismo navale. Ha golfari di tutti i tipi e dimensioni.
Prova da loro, li ho trovato rapiditá e serietá.
Buon lavoro.
Grazie del consiglio. Conosco Stefanoni di Terni. Gran bella Ditta. Mi pareva che non avesse gli stessi golfari distribuiti da Hachette. Ora guardo meglio....
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-20, 11:31 AM   #1065
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Golfari

A seguito della mia protesta sulla mancanza di golfari, la settimana scorsa mi sono arrivati gratis da Hachette i fascicoli 126 133 e 135. Quindi sono stati bravi anche in questo caso a dare soddisfazione alle mie proteste.
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Belle Hachette marioA Navi e velieri Work in Progress 564 16-12-22 10:54 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 05:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 01:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 05:23 PM
Aiuto Costruzione TItanic Hachette capaccese Navi e velieri Work in Progress 2 10-02-12 10:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play