Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-11-19, 09:49 AM   #961
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Ciao


sono un nuovo utente iscritto da poco al sito ,leggere più di 60 pagine non e stato facile complimenti per il modello i modelli .
Come voi ho la raccolta della Belle ed incomincio ad assemblare i pezzi non facili da incollare e levigare e da buttar giu tutti i santi per togliere le bruciature del laser , ora sono alle prese con la poppa del modello e dalle prove fatte a secco non e che mi trovo tanto con le istruzioni ...non aver un disegno guida e una tortura .
Se non ti e di disturbo vorrei postare qui le mie difficolta invece che aprire un altro post sulla Belle e ricever il vostro aiuto che siete avanti nella costruzione .?


Un saluto e buon vento Carmine.


PS. Chiedo gentilmente se qualcuno ha la dima del ordinata XI
Mi manca anche la pagina 827/828 del fascicolo 119.
Nel raccogliere l'opera o controllato solo il materiale e non
il cartaceo ora che ho controllato il tutto mi sono accorto
delle pagine mancanti e non so se Hachette dopo tanto
tempo mi rimanderebbe i fascicoli l'edicolante mi dice che
bisogna comprarli ,sinceramente spero che qualcuno mi aiuti.
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-19, 11:13 AM   #962
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

ciao Carmine, per quanto riguarda le pag. 827 ed 828 non ci sono problemi, le scannerizzo e le invio basta avere il tuo indirizzo e-mail, per la dima TXI non saprei come fare…
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 12:49 AM   #963
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito apertura vericale per i portelli dei sabordi

Decisione presa per il sistema di apertura ( e chiusura) più naturale che esista. Ho realizzato anche due passacavo per i tiranti di ciascun portello! Spero che studiosi ed editori non se la prendano a male...
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20191029_013950.jpg  
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 01:09 AM   #964
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Agugliotti del timone

Gli agugliotti del timone forniti da Hachette sono veramente improponibili per un timone... e per un modellista! Voglio dire che fanno veramente schifo e non presentano neanche una superficie sufficiente per un incollaggio sicuro. Hanno voluto risparmiare un po' troppo in questo caso!!! Ecco le foto di un po' di lavoro artigianale per risolvere il problema. Timone montato senza colla
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20191024_183633.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20191025_000720.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20191025_091554.jpg  

Costruzione La Belle - Hachette-20191025_091900.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20191029_014004.jpg  
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 01:26 AM   #965
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Fregio di poppa

Come già segnalato da Corsaro Blu anche in questo caso la fornitura fa veramente schifo. Non sono riuscito a trovare sul mercato qualcosa per la sostituzione. Ho provato a rimediare con un po' dei colori delle insegne dei Reali di Francia ma il risultato rimane comunque veramente mediocre... tra l'altro non sono mai stato un gran pittore di insegne
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20191109_012442.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-stemma-casa-reale_1.jpg  
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 10:09 AM   #966
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti.

@ Kair . Grazie per l'interessamento sei gentilissimo ,ti mando l'indirizzo in privato , a buon rendere

@ Martemide Bel modello l'autocostruzione di agugliotti e femminelle molto ben fatta , il fregio fornito d Hachette e improponibile per quello che paghiamo ......io penso di farne un calco ed riprovare a reincidere quei particolari che sono offuscati nello stemma ,speriamo bene.Grazie per aver postato la foto della colorazione sarà utile.
Per i portelli sinceramente non credo siano conformi .... forse era meglio lasciare sono i sabordi senza portelli .???....
Buon vento un saluto Carmine.


PS. Spero che qualcuno abbia ancora la dima del ordinata XI e mi aiuti Grazie.
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 02:08 PM   #967
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

1 scan.jpg (225.9 KB)
2 scan.jpg (207.3 KB)
Buonasera Carmine provo a mandarti le due pagine con questo messaggio...vedi, io avrei anche la dima TXI ma non saprei come recapitartela e non è facile scannerizzarla, per la verità le ho ancora tutte. fammi sapere, va bene anche qui sul forum, ciao...
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-1-scan.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-2-scan.jpg  
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 02:30 PM   #968
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

Nella costruzione della La Belle io ho fatto un po' a modo mio. Non mi piaceva la costruzione in arsenale con metà fasciatura ed allora con essenze diverse ho fasciato l'intero scafo e la faccio completa, tanto si vede ugualmente che la costruzione è di cantiere con tutte le ordinate e tutti i particolari. In questo modo mi ci sento a bordo e mi sento a mio agio, senza nulla togliere a chi costruisce secondo i dettami, questo è solo il mio punto di vista e vale solo per me
20191116_141944.jpg (71.6 KB)
20191116_142104.jpg (76.9 KB)
20191116_142046.jpg (89.7 KB)
20191114_114240.jpg (72.0 KB
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20191116_141944.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20191116_142104.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20191116_142046.jpg  

Costruzione La Belle - Hachette-20191114_114240.jpg  
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-19, 09:29 PM   #969
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Roberto ma dove e finito il tuo "scuna" su disegno di Aymo Boot? Grande la tua " la belle"

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-19, 01:12 PM   #970
Utente Junior
 
L'avatar di Carmine71
 
Registrato dal: Oct 2019
residenza: Napoli
Messaggi: 71
Carmine71 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti

Grazie Kair Va benissimo ,posta pure sul forum ,grazie per l'interessamento ,per la dima scannerizza come vuoi poi a rimpicciolire o ad ingrandire me la vedo io

Molto bello il tuo modello il fatto che dai carabottini si vede la costruzione del costolato e un bellissimo effetto molto realistico e veritiero mi piace
Mi sa che abbiamo gli stessi gusti in fatto di modelli nelle tue foto si intravede il Vespucci in fase di costruzione hai aperto un post in merito , io lo sto terminando ... la cosa più difficile e stato riprodurre i pannelli rivettati mi sarò "studiato" decine e decine di foto per riprodurre le linee dei pannelli perché quelle delle istruzione vanno bene fin a un certo punto poi differiscono dal originale ,tu come stai procedendo.

Buon vento e un saluto Carmine.

PS. @ Gabriele84 Scusa se sto intasando il tuo diario mi fai sapere se ti fa piacere o e meglio spostare i post da un altra parte.
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-vespucci.jpg  
__________________
Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?

Ultima modifica di Carmine71; 17-11-19 a 01:19 PM
Carmine71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-19, 09:45 AM   #971
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Non so se avrai una risposta, perche'gabriele 84 sono circa 2 anni che ha abbandonato ciao buon lavoro

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-19, 09:44 AM   #972
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
Non so se avrai una risposta, perche'gabriele 84 sono circa 2 anni che ha abbandonato ciao buon lavoro

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ma se Gabriele84 ha abbandonato di chi è il vip allora? Anche di MarioA non si hanno più notizie
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-19, 10:11 AM   #973
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocomail Visualizza il messaggio
Ma se Gabriele84 ha abbandonato di chi è il vip allora? Anche di MarioA non si hanno più notizie
Le ultime notizie riguardo Mario A (il Veneziano) dicevano che era molto preoccupato per la salute della moglie, cosa molto più importante di un modello. Spero, speriamo tutti, che le cose gli siano andate bene e che , rasserenato, torni tra noi.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-19, 11:43 AM   #974
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Le ultime notizie riguardo Mario A (il Veneziano) dicevano che era molto preoccupato per la salute della moglie, cosa molto più importante di un modello. Spero, speriamo tutti, che le cose gli siano andate bene e che , rasserenato, torni tra noi.

Certamente, mi auguro che anche per lui le cose vadano bene visto che ultimamente non stava messo molto bene
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-19, 11:56 AM   #975
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocomail Visualizza il messaggio
Certamente, mi auguro che anche per lui le cose vadano bene visto che ultimamente non stava messo molto bene
Mi dispiace per mario A gli faccio tanti auguroni .molte grazie per la notizia In quanto a g.84 non scrive piu' sul sito perche' ha bloccato lil progetto della bellfe



Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Belle Hachette marioA Navi e velieri Work in Progress 564 16-12-22 10:54 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 05:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 01:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 05:23 PM
Aiuto Costruzione TItanic Hachette capaccese Navi e velieri Work in Progress 2 10-02-12 10:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play