Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-19, 11:00 PM   #811
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 55
Il corsaro blu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Certo! Può richiedere direttamente all'edicolante di farle avere un altro numero 100 e pagarlo il normale prezzo di 8€
A me è capitato di ricevere una copia decisAmente danneggiata e il gestore dell'edicola mi ha fatto avere gratis una ulteriore copia senza nemmeno ritirare quella danneggiata.
Il corsaro blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-19, 04:03 PM   #812
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il corsaro blu Visualizza il messaggio
Certo! Può richiedere direttamente all'edicolante di farle avere un altro numero 100 e pagarlo il normale prezzo di 8€
A me è capitato di ricevere una copia decisAmente danneggiata e il gestore dell'edicola mi ha fatto avere gratis una ulteriore copia senza nemmeno ritirare quella danneggiata.



OK ti ringrazio dell'informazione, ma ho creduto più opportuno ricavare i due listelli mancanti dai pezzi che vedi in foto.Comunque da questa esperienza ho capito che bisogna stare attenti che in caso di errori bisogna spendere 8 euro per due listelli che ne costerebbero 015/020 cent.
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-aaaa.jpg  
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-19, 04:52 PM   #813
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da utinam Visualizza il messaggio
OK ti ringrazio dell'informazione, ma ho creduto più opportuno ricavare i due listelli mancanti dai pezzi che vedi in foto.Comunque da questa esperienza ho capito che bisogna stare attenti che in caso di errori bisogna spendere 8 euro per due listelli che ne costerebbero 015/020 cent.
per non comprare un altro fascicolo se tu non avessi degli scarti per ricavare dei lestelli ti conviene aspettare i prossimi numeri che riguardano il posizionamento del fasciame in quanto mancano ancora una decine di corsi e nelle confezioni ci sono sempre uno o due listelli in più
ciao buon lavoro
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-19, 05:57 PM   #814
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
per non comprare un altro fascicolo se tu non avessi degli scarti per ricavare dei lestelli ti conviene aspettare i prossimi numeri che riguardano il posizionamento del fasciame in quanto mancano ancora una decine di corsi e nelle confezioni ci sono sempre uno o due listelli in più
ciao buon lavoro

Ok ti ringrazio della risposta, ma ho preferito ricavarli dagli scarti altrimenti leggendo il piano dell'opera per finire il sesto corso avrei dovuto aspettare l'uscita nr.107 del 04 maggio.A proposito in quella uscita si dovrebbero realizzare anche le cinte di babordo e tribordo, che tu sappia usciranno di colore nero o sempre di pero.
grazie
buon lavoro
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-19, 11:46 AM   #815
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da utinam Visualizza il messaggio
Ok ti ringrazio della risposta, ma ho preferito ricavarli dagli scarti altrimenti leggendo il piano dell'opera per finire il sesto corso avrei dovuto aspettare l'uscita nr.107 del 04 maggio.A proposito in quella uscita si dovrebbero realizzare anche le cinte di babordo e tribordo, che tu sappia usciranno di colore nero o sempre di pero.
grazie
buon lavoro
gli incintoni dovrebbero essere di colore nero penso che dovrai colorarteli
ciao buon lavoro
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-19, 01:29 AM   #816
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Crocetta di maestra e gru di caponeCostruzione La Belle - Hachette-img_20190408_012548.jpegCostruzione La Belle - Hachette-img_20190408_012223.jpegCostruzione La Belle - Hachette-img_20190408_011626.jpegCostruzione La Belle - Hachette-img_20190408_011541.jpeg

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-19, 02:06 PM   #817
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 55
Il corsaro blu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao passione navi,
Complimenti proprio un bel lavoro! Io non ho realizzato gli scassi per le carrucole perchè non saprei dove trovarle! Mi sai dare qualche indicazione sulla loro reperibilitá, oppure le hai fatte tu?
Grazie e ancora buon lavoro.
Il corsaro blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-19, 06:27 PM   #818
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Le carrucole si trovano in qualsiasi negozio di modellismo ben attrezzato ma se non se ne trovano nei paraggi io per questo modello in costruzione ho usato un trapano carta vetro e stuzzicadenti ciao buo lavoroCostruzione La Belle - Hachette-img_20190408_181445.jpegCostruzione La Belle - Hachette-img_20190408_181111.jpeg

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-19, 06:37 PM   #819
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 55
Il corsaro blu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie del prezioso consiglio, cercheró di farne buon uso!
Il corsaro blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-19, 06:39 PM   #820
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
Le carrucole si trovano in qualsiasi negozio di modellismo ben attrezzato ma se non se ne trovano nei paraggi io per questo modello in costruzione ho usato un trapano carta vetro e stuzzicadenti ciao buo lavoroAllegato 324524Allegato 324525

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
P.S.ovviamente un seghetto da traforo utile anche per segnare le gole e di una limetta ad ago triangolare
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-19, 08:37 PM   #821
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 55
Il corsaro blu ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie ancora dei preziosi consigli, quindi sono realizzate in legno duro tipo noce, e credo che la misura giusta dovrebbe essere di tre millimetri di diametro per le bitte e cinque millimetri per gli alberi, con uno spessore di circa un millimetrp.
Cercando online ho yrovato carrucole con queste misure in ottone.
Il corsaro blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 11:33 AM   #822
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

per le gru di capone ho usato carrucole diametro 4mm e1mm di spessore,per quelle dell'albero di maestra diametro 6mm spessore 1,2mm mi sembra che amati offra una buona scelta
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 11:44 AM   #823
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 74
Silvano.Caprara è un newbie...
predefinito

salve Passione navi. Una domanda: come hai realizzato le rondelle o dadi sui perni che tengono le carrucole. Grazie.
Silvano.Caprara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 08:49 PM   #824
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Andrebbero anche fasciateCostruzione La Belle - Hachette-img_20190409_204454.jpegCostruzione La Belle - Hachette-img_20190409_204416.jpegCostruzione La Belle - Hachette-img_20190409_204340.jpeg

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 08:59 PM   #825
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Silvano.Caprara Visualizza il messaggio
salve Passione navi. Una domanda: come hai realizzato le rondelle o dadi sui perni che tengono le carrucole. Grazie.
Il perno e' di rame da 0'4mm da una parte c'e'una piccola battuta dall'altra un dado quadrato come in uso a quel tempo ,da 0,8mm spessore 0,2mm tradotto in scala cm 1,2 perno e cm2,4 il dado per Sp 6mm ciao buon lavoro

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Belle Hachette marioA Navi e velieri Work in Progress 564 16-12-22 10:54 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 05:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 01:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 05:23 PM
Aiuto Costruzione TItanic Hachette capaccese Navi e velieri Work in Progress 2 10-02-12 10:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play