Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-19, 10:46 AM   #706
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
un consiglio appena posizionati non lavorare anzitempo il triangolo sottostante ma adattalo dopo in quanto è un po magro ciao alla prossima
Ottimo consiglio ma purtroppo non ci ho pensato prima e minimamente lo ho già lavorato. Spero di riuscire a raccordarlo in opera con le due conchiglie

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-19, 10:48 AM   #707
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LeonardoG Visualizza il messaggio
Fasciatura esterna arcaccia
Ho sfruttato un avanzo di una paratia e ho realizzato con facilità e rapidità la fasciatura. Lo consiglio a chi non la avesse ancora realizzata
Buona segatura a tuttiAllegato 318128Allegato 318129


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Seguirò il consiglio mi sembra proprio ben realizzata..ma una paratia avanza a tutti?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-19, 08:57 PM   #708
Utente
 
L'avatar di LeonardoG
 
Registrato dal: Nov 2017
residenza: Roma
Messaggi: 181
LeonardoG è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacor Visualizza il messaggio
Seguirò il consiglio mi sembra proprio ben realizzata..ma una paratia avanza a tutti?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Dalla lavorazione delle ultime 2paratie avanzano due ritagli utilizzati per il pozzo delle trombe. Sfruttandoli bene ne avanza uno per l’arcaccia.
Comunque se non li hai più, puoi realizzare il pezzo facilmente


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
LeonardoG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-19, 09:08 PM   #709
Utente
 
L'avatar di LeonardoG
 
Registrato dal: Nov 2017
residenza: Roma
Messaggi: 181
LeonardoG è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacor Visualizza il messaggio
Seguirò il consiglio mi sembra proprio ben realizzata..ma una paratia avanza a tutti?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Dalle ultime 2 paratie avanzano 2 ritagli utilizzati per il pozzo delle trombe; da questi ne è rimasto ancora uno che ho sfruttato per l’arcaccia.
Comunque se non li hai più puoi realizzare il pezzo facilmente
Saluti






Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
LeonardoG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-19, 09:55 PM   #710
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
bella serratura! Come l'hai realizzata?
Ciao scusa se rispondo con ritardo.
la serratura l'ho realizzata con una piccola baccheta di rame.Fatta tutta a mano (non ho molti attrezzi ne tanto meno un tornio) la foto nr.3 è stata la mia fonte di ispirazione.
Le bitte mi sembravano spoglie senza le carrucole ... con un po di pazienza ho realizzato anche quelle.....
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-1.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-2.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-lucchetto.jpg  

utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-19, 03:37 PM   #711
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Fasciatura esterna della poppa e bagliCostruzione La Belle - Hachette-img_20190128_153402.jpegCostruzione La Belle - Hachette-img_20190128_152741.jpegCostruzione La Belle - Hachette-img_20190128_152518.jpeg

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-19, 03:02 PM   #712
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Buongiorno
Siccome tra una uscita e l'altra dei fascicoli non riesco a stare fermo, quindi mi sono dilettato e ribadisco dilettato alla realizzazione della cucina presente sulla La Belle.Il lavoro lungi da essere da studi o da concorsi....ma a me piace... come si dice... ogni scarrafon è bell a mamma soja....
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-resized_001.1jpg.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-resized_002.1pg.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-resized_003.1jpg.jpg  


Ultima modifica di utinam; 01-02-19 a 03:08 PM
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 12:41 AM   #713
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Mulinello dell' arganoCostruzione La Belle - Hachette-img_20190206_003059.jpegCostruzione La Belle - Hachette-img_20190206_002738.jpegCostruzione La Belle - Hachette-img_20190206_002817.jpegCostruzione La Belle - Hachette-img_20190206_002659.jpeg

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 10:42 AM   #714
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
Mulinello dell' arganoAllegato 319134Allegato 319135Allegato 319136Allegato 319137

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Complimenti ottimo lavoro, noto che non ti sei fermato alle istruzioni di Hachette ma sei andato oltre aggiungendo la chiodatura e le fasce alle estremità. Comunque mi chiedo: Hachette non poteva fare di meglio nel sento prevedere anche alle due estremità dell'argano un altro foro per le aspe come riprodotto in altri modelli.
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 10:43 AM   #715
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Buongiorno a tutti
Vorrei chiedere a voi tutti che seguite questo post se mi potete dare una risposta alla diciamo politica di Hachette. Mi riferisco alle uscite dei fascicoli, attualmente escono fascicoli che permettono la realizzazione che io ritengo realizzabili anche in un secondo momento , come per esempio: i bittoni, l'argano, gli alberi ,per non parlare dei cannoni ,delle ancore e in uscita è prevista la realizzazione della scialuppa..... Io personalmente avrei preferito che si sarebbe reliazzato prima il completamento dello scafo con la messa in opera dei Capi di Banda e un po di fasciame esterno. Questo a detto di modellisti di arsenale molto quotati avrebbe innanzitutto dato allo scafo una robustezza dell'intera struttura e quindi il lavoro seguente sarebbe stato svolto con più disinvoltura, Mi sembra che questa tecnica si chiami “Scafo ingabbiato” Quindi ritornando alla domanda non sarebbe stato meglio farlo prima?
Grazie e buon lavoro
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 12:13 PM   #716
Utente Junior
 
L'avatar di elizanda
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Padova
Messaggi: 51
elizanda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao,
la tua domanda è lecita ma probabilmente dettata da un'ottica ristretta....
Io, tu, noi tutti vediamo la questione dal punto di vista modellistico/pratico, Hachette invece parte da una posizione editoriale e di marketing.
Il suo obbiettivo è quello di vendere un'opera spalmata nell'arco di 2 anni e pertanto deve tenere viva l'attenzione e la curiosità dei clienti inserendo qua e la dei particolari più facili e simolanti della mera sequenza costruttiva (a volte noiosa); tieni presente inoltre che se ti permettessero di concludere prima lo scafo e poi le varie sovrastrutture, ci sarebbe la seria possibilità che molti di noi abbandonino l'acquisto per proseguire da soli in autocostruzione.
Concordo che ciò non è molto carino per noi ma converrai che questo è il mondo del commecio !
__________________
Fabio
elizanda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 01:17 PM   #717
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elizanda Visualizza il messaggio
Ciao,
la tua domanda è lecita ma probabilmente dettata da un'ottica ristretta....
Io, tu, noi tutti vediamo la questione dal punto di vista modellistico/pratico, Hachette invece parte da una posizione editoriale e di marketing.
Il suo obbiettivo è quello di vendere un'opera spalmata nell'arco di 2 anni e pertanto deve tenere viva l'attenzione e la curiosità dei clienti inserendo qua e la dei particolari più facili e simolanti della mera sequenza costruttiva (a volte noiosa); tieni presente inoltre che se ti permettessero di concludere prima lo scafo e poi le varie sovrastrutture, ci sarebbe la seria possibilità che molti di noi abbandonino l'acquisto per proseguire da soli in autocostruzione.
Concordo che ciò non è molto carino per noi ma converrai che questo è il mondo del commecio !

La mia domanda non è dettata da un ottica ristretta. Anche io avevo intuito tutto quello che giustamente hai scritto , solo che non volevo essere il solito e il solo che pensasse sempre al male...Comunque non c era niente di male se l'editore dava un po di priorità più allo scafo.Penso che anche il modellista novello si sarebbe sentito più orgoglioso di vedere il suo lavoro prendere più forma.... e non tenere in un cassetto: ancora, bittoni, alberi,argano cannoni ecc ecc.
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 08:49 PM   #718
Utente
 
L'avatar di Black buccaneer
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Palermo
Messaggi: 898
Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Trovo che tu ti sia espresso in modo chiaro, con una capacità di analisi impeccabile nella sua semplicità, ciononostante...
Io penso che chi voglia fare "ammiragliato" con i risultati pazzeschi che si ammirano in certi musei od in certe foto di bibliografia specializzata od anche in questo nostro Forum (sempre sia benedetto!), bisogna votare una gran parte del proprio tempo, troppo grande, per studiare ed affinare le proprie capacità manuali ed avere la fortuna, perché di questo si tratta, di capire se la vita ti basterà per padroneggiare tali capacità. Penso che ci voglia umiltà, buonsenso e voglia di condividere con ONESTÀ.
Ci diamo trovati spesso a dire peste e corna di Hachette che con le dubbie finiture dei prelavorati o con certe fantasiose istruzioni ha messo a dura prova la nostra pazienza ed ha messo in discussione la convenienza del nostro acquisto: per quanto mi riguarda credo che proprio tutto questi impedimenti mi abbiamo stimolato ad andare avanti con crescente interesse; non mi sogno nemmeno, era questo che volevo dire soprattutto, di criticare la politica di marketing di H.: da sempre ho le mie "scatoline sovrastrutture" ed, in fondo, quando vorro' fare autocostruzione o seguire le cronologie che riterro' corrette...comprero' una bella monografia Ancre e che Dio o chi per lui m'aiuti. Saluti a tutto

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Black buccaneer ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 10:21 PM   #719
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da utinam Visualizza il messaggio
Ciao scusa se rispondo con ritardo.
la serratura l'ho realizzata con una piccola baccheta di rame.Fatta tutta a mano (non ho molti attrezzi ne tanto meno un tornio) la foto nr.3 è stata la mia fonte di ispirazione.
Le bitte mi sembravano spoglie senza le carrucole ... con un po di pazienza ho realizzato anche quelle.....
Grande UTINAM !!! (... suona come il nome di un grande capitano!)
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-19, 11:28 PM   #720
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer Visualizza il messaggio
Trovo che tu ti sia espresso in modo chiaro, con una capacità di analisi impeccabile nella sua semplicità, ciononostante...
Io penso che chi voglia fare "ammiragliato" con i risultati pazzeschi che si ammirano in certi musei od in certe foto di bibliografia specializzata od anche in questo nostro Forum (sempre sia benedetto!), bisogna votare una gran parte del proprio tempo, troppo grande, per studiare ed affinare le proprie capacità manuali ed avere la fortuna, perché di questo si tratta, di capire se la vita ti basterà per padroneggiare tali capacità. Penso che ci voglia umiltà, buonsenso e voglia di condividere con ONESTÀ.
Ci diamo trovati spesso a dire peste e corna di Hachette che con le dubbie finiture dei prelavorati o con certe fantasiose istruzioni ha messo a dura prova la nostra pazienza ed ha messo in discussione la convenienza del nostro acquisto: per quanto mi riguarda credo che proprio tutto questi impedimenti mi abbiamo stimolato ad andare avanti con crescente interesse; non mi sogno nemmeno, era questo che volevo dire soprattutto, di criticare la politica di marketing di H.: da sempre ho le mie "scatoline sovrastrutture" ed, in fondo, quando vorro' fare autocostruzione o seguire le cronologie che riterro' corrette...comprero' una bella monografia Ancre e che Dio o chi per lui m'aiuti. Saluti a tutto

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mi scuso se la mia domanda ha dato fastidio a qualcuno ma non era mia intenzione. Purtroppo non ho molta esperienza con lavori di modellismo venduti a fascicoli , finora i miei lavori sono stati realizzati solo tramite piani di costruzione.Comunque è giusto che Hachette difenda la sua politica di marketing ma resta sempre il fatto che io che ti pago ho il diritto di dire
se qualche cosa non mi stà bene. La mia lamentela non era sul prodotto più o meno valido ma solo
di completare prima lo scafo. Prendo atto che ciò per motivi di marketing non è possibile La prossima volta sarò un po più attento prima di cimentarmi in queste avventure e probabilmente seguirò il tuo consiglio acquistando qualche monografia. Saluti a buon lavoro
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Belle Hachette marioA Navi e velieri Work in Progress 564 16-12-22 10:54 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 05:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 01:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 05:23 PM
Aiuto Costruzione TItanic Hachette capaccese Navi e velieri Work in Progress 2 10-02-12 10:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play