Vecchio 30-01-18, 10:04 PM   #331
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 19
mercury 20 è un newbie...
predefinito rieccomi

dopo qualch mese di pausa forzata,son tornato finalmente ( era anche ora) a riprendere mio modello,che,,,mannaggia a me,, e' ancora fermo a diversi fascicoli fa,e vedendo come siete avanti a voi mi vien fame di riprendere tempo perso.
son contento di una cosa pero', pur avendo avuto problemi all inizio con ritardi per aver materiale ( cause varie problematiche con i corrieri che ero poco reperibile , ho preferito per toglier ogni problema passare da abbonamento all edicola)
, pur avendo dovuto fare una pausa forzata, non ho smesso di procurarmi il materiale, credendo gia' dall inizio alla qualita' del progetto,
dett questo,, bhe',,,adess mi tocca riprender pure la macchina fotografica,,che mie "ferie " son finite ...
mercury 20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 07:52 PM   #332
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 27
Joseferrara è un newbie...
predefinito

Buonasera,
Avendo fatto l'abbonamento ad inizio marzo, "grazie" alla velocità della posta italiana, ogni mese ritardano di qualche giorno la consegna ( a volte arriva il pacco con la fattura scaduta) e ad oggi rispetto all'edicola sono indietro di 6 uscite. Detto questo continuo con piacere a seguire i vostri lavori, prendendo spunti e accettando i vostri consigli, anche perché sono un principiante del settore, è la mia primissima esperienza in materia. Ringrazio Passione navi per il suo contributo fotografico, tempo fá seguivo con piacere Mario, ma è scomparso.
Scusate se mi sono dilungato, dopo questa breve presentazione vorrei esporre il mio problema principale!
Ho serie difficoltà a levigare. Perché non ho i strumenti adatti! Potreste consigliarmi nello specifico quale lama acquistare e il num della carta abrasiva! Al momento con le lame che ho perdo troppo tempo, e con la carta abrasiva che utilizzo ho anche difficoltà a levare il nero della bruciatura laser.
Grazie

Inviato con il mio ONEPLUS A5000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Joseferrara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 07:54 PM   #333
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 27
Joseferrara è un newbie...
predefinito

Costruzione La Belle - Hachette-1517421259991.jpg

Inviato con il mio ONEPLUS A5000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Joseferrara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 09:18 AM   #334
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Ciao Joseferrara anch'io avevo serie difficoltà con l'attrezzatura poi ho trovato una serie di raspe taglio dolce da liutaio/ebanista di marca Corradi. Se guardi sul loro sito trovi di tutto!! Devo dire che vanno molto bene.
Buon proseguimento

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 10:01 AM   #335
Utente
 
L'avatar di mtbbiker
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Umbria
Messaggi: 580
mtbbiker inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacor Visualizza il messaggio
Ciao Joseferrara anch'io avevo serie difficoltà con l'attrezzatura poi ho trovato una serie di raspe taglio dolce da liutaio/ebanista di marca Corradi. Se guardi sul loro sito trovi di tutto!! Devo dire che vanno molto bene.
Buon proseguimento

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
se magari scrivi sul quale sito andare
mtbbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 10:11 AM   #336
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

www.rma-tools.com
Sezione Lime e Raspe / Raspe / Set 6 raspe ad ago Corradi mm160 taglio 2 extra fino

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-18, 08:45 PM   #337
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joseferrara Visualizza il messaggio
Buonasera,
Avendo fatto l'abbonamento ad inizio marzo, "grazie" alla velocità della posta italiana, ogni mese ritardano di qualche giorno la consegna ( a volte arriva il pacco con la fattura scaduta) e ad oggi rispetto all'edicola sono indietro di 6 uscite. Detto questo continuo con piacere a seguire i vostri lavori, prendendo spunti e accettando i vostri consigli, anche perché sono un principiante del settore, è la mia primissima esperienza in materia. Ringrazio Passione navi per il suo contributo fotografico, tempo fá seguivo con piacere Mario, ma è scomparso.
Scusate se mi sono dilungato, dopo questa breve presentazione vorrei esporre il mio problema principale!
Ho serie difficoltà a levigare. Perché non ho i strumenti adatti! Potreste consigliarmi nello specifico quale lama acquistare e il num della carta abrasiva! Al momento con le lame che ho perdo troppo tempo, e con la carta abrasiva che utilizzo ho anche difficoltà a levare il nero della bruciatura laser.
Grazie

Inviato con il mio ONEPLUS A5000 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
vanno bene le raspe di taglio grosso e anche fine specialmente per la sgrossatura degli angoli di quartabuono io personalmente per la bruciatura da laser ho trovato più efficace usare dei lisciatoi di varie misure dove ho incollato su ogni faccia una carta abrasiva di varie grane ad esempio dalla 100 alla 400 se si vul spendere qualcosina in più meglio se tela abrasiva ciaoalla prossima
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 06:17 AM   #338
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Ciao Gabriele84, stai facendo un gran bel lavoro. Continuo a seguirti e a raccogliere i fascicoli. Devo finire il mio WIP in corso e dopo attacco La Belle. Mi raccomando continua così, che in futuro sarai, assieme agli altri amici, utile guida. Saluti


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-18, 06:23 AM   #339
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

.....naturalmente, tutto ciò scritto sopra, vale anche per PassioneNavi, Pacor etc....


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-18, 10:49 PM   #340
Utente
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 163
gabriele84 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Buonasera a tutti,finalmente ho portato a termine un progetto lavorativo che mi ha occupato parecchio negli ultimi due mesi...ed è ora di riprendere il lavoro..ringrazio di cuore tutti quelli intervenuti al wip che,con il loro contributo hanno mantenuto in vita la discussione.
In particolar modo passione navi che ci precede tutti.
Ancora qualche giorno e sarò pienamente attivo.a presto

Inviato con il mio ASUS_Z00ED - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
gabriele84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 10:37 PM   #341
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Bentornato Gabriele!! Felice di rivederti all'opera.
Anch'io ho avuto un periodo di stop per motivi di lavoro ma adesso sto per riprendere. Ne approfitto per risolvere un piccolo problema, che ho già posto sul tuo wip, quindi scusami se sarò ripetitivo ma c'è qualcosa che non mi convince:
Ordinata 17,16 e 14 lavorate correttamente con le dime e incollate.
Incollato s1 e s2 per l'allineamento dei quinti. Come si può vedere dalle foto ho dovuto inserire un baglio provvisorio per l'ordinata 14 per dare l'apertura corretta. Al baglio ho incollato la dima del quinto che è evidentemente più corta.
Hai anche tu questa situazione? Ovviamente mi rivolgo anche agli altri amici del forum.
GrazieCostruzione La Belle - Hachette-20180207_212459.jpgCostruzione La Belle - Hachette-20180207_212453.jpgCostruzione La Belle - Hachette-20180207_212445.jpg

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-18, 12:25 AM   #342
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Costruzione La Belle - Hachette-img_20180207_232330.jpg

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-18, 12:31 AM   #343
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

La mia sullo scalo è andata a posto correttamente . Buon rientro a Gabriele 84 ciao a tutti alla prossima .

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-18, 12:46 AM   #344
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
La mia sullo scalo è andata a posto correttamente . Buon rientro a Gabriele 84 ciao a tutti alla prossima .

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Allora è un problema. Posso chiederti la misura della base della tua dima T14

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-18, 02:31 PM   #345
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacor Visualizza il messaggio
Allora è un problema. Posso chiederti la misura della base della tua dima T14

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
la misura della base T14 è 106,5 mm ciao e buon lavoro
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Belle Hachette marioA Navi e velieri Work in Progress 564 16-12-22 11:54 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 06:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 02:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 06:23 PM
Aiuto Costruzione TItanic Hachette capaccese Navi e velieri Work in Progress 2 10-02-12 11:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play