Vecchio 30-03-17, 01:15 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 16
xXedeXx è un newbie...
predefinito H.M.S. Victory Panart

Buongiorno a tutti! come annunciato nella presentazione sul forum apro il mio WIP attuale, che essendo in parallelo a altri progetti modellistici di natura diversa non avanzerà come una scheggia Come da titolo il modello è la victory panart scala 1:78, non credo che tale kit abbia bisogno di grandi presentazioni perché credo sia molto diffuso. E' la versione dotata di piastrine di rame da applicare sullo scafo. E' il mio secondo modello di veliero in legno quindi non sono assolutamete un esperto del settore, anzi apro questo wip proprio per ricevere critiche e osservazioni dai più esperti per realizzare un modello quanto più buono possibile (in ogni caso la soddisfazione che da è infinita ) I lavori sono gia a buon punto dato che il cantiere in se è partito un annetto fa ormai, allegherò le foto di diversi passaggi fino all'attuale stato del modello. Sono assenti i passaggi costruttivi o dettagli particolari ma se qualcuno è interessato sono felicemente disposto a illustrare (o ricordare) ciò che manca. Spero di non aver pastrocchiato con questo messaggio essendo il mio primo, in caso chiedo umilmente perdono. Detto questo, qualche foto ritrovata sul pc, nel prossimo post allegherò le foto fino allo stato attuale.
Federico
Icone allegate
H.M.S. Victory Panart-img_0026.jpg   H.M.S. Victory Panart-img_0027.jpg   H.M.S. Victory Panart-img_0101.jpg  

H.M.S. Victory Panart-img_0102.jpg   H.M.S. Victory Panart-img_0103.jpg   H.M.S. Victory Panart-img_0110.jpg  

H.M.S. Victory Panart-img_0111.jpg   H.M.S. Victory Panart-img_0149.jpg   H.M.S. Victory Panart-img_0150.jpg  

H.M.S. Victory Panart-img_0157.jpg   H.M.S. Victory Panart-img_0206.jpg   H.M.S. Victory Panart-img_0259.jpg  

H.M.S. Victory Panart-img_0208.jpg  
xXedeXx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 01:33 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Ciao bel modello ti seguo volentieri, beato te che hai le piastrine di rame incluse io 4-5 anni fa iniziai questo modello sempre 1/78 ma di casa sergal e non ci sono le piastrine attualmente devo finire il secondo fasciame, mi è venuta voglia di ricominciare a smodellare magari apro anche un wip mio intanto buon cantiere

Inviato con il mio M-PPxS501 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 02:07 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: roma
Messaggi: 1,754
sergio60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matrixcen Visualizza il messaggio
Ciao bel modello ti seguo volentieri, beato te che hai le piastrine di rame incluse io 4-5 anni fa iniziai questo modello sempre 1/78 ma di casa sergal e non ci sono le piastrine attualmente devo finire il secondo fasciame, mi è venuta voglia di ricominciare a smodellare magari apro anche un wip mio intanto buon cantiere

Inviato con il mio M-PPxS501 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao
Se sei al secondo fasciame puoi mettere le piastrine. Io ancora mi pento per non averle messe sul modello a cui sto lavorando.
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 02:17 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 16
xXedeXx è un newbie...
predefinito

Grazie Matrix! Le piastrine hanno condizionato la scelta del modello, costava senon ricordo male 50/60€ in più, ma a mio avviso li vale tutti! Aggiungo altre foto: H.M.S. Victory Panart-img_1909.jpgH.M.S. Victory Panart-img_1911.jpgH.M.S. Victory Panart-img_1914.jpgH.M.S. Victory Panart-img_1915.jpgH.M.S. Victory Panart-img_1978.jpgH.M.S. Victory Panart-img_1979.jpgH.M.S. Victory Panart-img_1984.jpgH.M.S. Victory Panart-img_1988.jpgH.M.S. Victory Panart-img_2022.jpgH.M.S. Victory Panart-img_2021.jpg.
Queste sono le più recenti, farò in modo ora che ho aperto il wip di condividere più passaggi del lavoro! Che ve ne pare? Cosa posso correggere? Grazie in anticipo!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
xXedeXx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 02:59 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Bel lavoro

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 03:34 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Federico
Conosco molto bene questo modello e credo che il tuo lavoro stia procedendo bene. Se ti può essere utile ti metto qua sotto il link al mio cantiere che ho finito 2 anni fa.
Buon lavoro!

Costruzione Victory 1:78
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 05:09 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 16
xXedeXx è un newbie...
predefinito

Ciao prodiere! Conosco bene il tuo lavoro! L'ho già spulciato a dovere! E devo ammettere che è risultato molto utile! Grazie


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
xXedeXx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 06:26 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Ciao xxede molto bene il tuo lavoro anzi credo meglio del mio visto che ho poca esperienza... Per prodiere invece conosco bene il tuo lavoro visionato il tuo wip da cima a fondo più volte e graxie a voi che mi è venuta voglia di ricominciare, certo che ora per prendere tutte le piastrine a parte costano un botto, mi chiedevo se nella parte dove vengono le piastre si colora con color rame chissà come viene booooo

Inviato con il mio M-PPxS501 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-17, 08:16 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di sassaiolo
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 42
sassaiolo è un newbie...
predefinito

Complimenti

Inviato con il mio XT1058 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sassaiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-17, 08:57 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,812
felipe.max è un newbie...
predefinito

Mi unisco ai complimenti degli amici,volevo chiederti se le piastrine di rame le lasci così o le tratterai per dare loro un aspetto vissuto,magari non tanto...

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-17, 01:01 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 16
xXedeXx è un newbie...
predefinito

Grazie dei complimenti! A breve qualche piccolo aggiornamento...comunque non so non lo avevo preso in considerazione fino ad ora...
Ci sono due dubbi però:
-non conosco tecniche per l invecchiamento del rame (non dovrebbe col tempo ossidarsi e scurirsi? )
- dovrei invecchiare coerentemente l'intero modello e al momento non credo di averne la capacità


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
xXedeXx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-17, 03:20 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,812
felipe.max è un newbie...
predefinito

- dovrei invecchiare coerentemente l'intero modello e al momento non credo di averne la capacità

Si,ma è il rame ad essere a contatto con l'acqua del mare per cui un principio di ossidazione ci può stare....questa sarebbe la mia scusa nel caso il modello fosse il mio,il fatto è che quando c'è il rame o l'ottone mi piace che siano un pò ossidato, con quella bella patina verde ...
Comunque il modello sta venendo veramente bene per cui ti auguro un buon proseguimento....
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-17, 01:07 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 16
xXedeXx è un newbie...
predefinito

Salve a tutti! Qualche piccolo aggiornamento e una domanda per voi!
-le carronate quasi pronte alle quali mancono gli occhielliH.M.S. Victory Panart-img_2027.jpgH.M.S. Victory Panart-img_2031.jpg
-la balaustra. È ancora sprovvista della rete fornita dal kit perché di colore nero e come già era stato ampiamente discusso nel wip di prodiere è piu verosimile un colore naturale. H.M.S. Victory Panart-img_2028.jpg
-il ponte che comincia a prendere forma. Foto di qualche passaggio e qui sorge il quesito: il fumaiolo da me realizzato è troppo fuori scala? Ha un aspetto accettabile? Ovviamente va rifinito. Il kit prevedeva la realizzazione da un tondino, ma non ho trovato il modo di renderlo cavo e proprio non mi piaceva. H.M.S. Victory Panart-img_2023.jpgH.M.S. Victory Panart-img_2025.jpgH.M.S. Victory Panart-img_2029.jpgH.M.S. Victory Panart-img_2030.jpg
Nell' ultima foto comincio l'incollaggio dei "parabordi" (non mi viene un termine più tecnico al momento )

che dite?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
xXedeXx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-17, 04:34 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xXedeXx Visualizza il messaggio
il fumaiolo da me realizzato è troppo fuori scala? Ha un aspetto accettabile? Ovviamente va rifinito. Il kit prevedeva la realizzazione da un tondino, ma non ho trovato il modo di renderlo cavo e proprio non mi piaceva.
Ciao!
Non avevo letto il post ma solo visto le foto e quel fumaiolo mi è saltato subito all'occhio. A mio parere è troppo grande e ti conviene provare a farlo con un tondino. Per renderlo cavo non è così difficile. Prima lo devi montare e poi lo fori con una punta di trapano delle giuste misure. Naturalmente devi stare attendo a non forare troppo e bucare del tutto il pezzo.
Saluti
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-17, 04:13 PM   #15
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Bellissimo lavoro, soprattutto molto pulito e poi il victory è sempre bello da ammirare
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hms Victory 1:78 Panart endrix Navi e velieri Work in Progress 23 28-02-17 01:45 AM
Victory Panart alexbg Navi e velieri Work in Progress 3 03-06-13 05:07 PM
HMS Victory 1:78 Panart (Mantua) totaman Navi e velieri Work in Progress 47 18-01-11 02:21 PM
HMS Victory Panart alexbg Navi e velieri Work in Progress 5 02-02-09 06:42 PM
H.M.S. Victory kit PANART kiki1976 Kit commerciali e piani costruttivi 4 02-10-08 10:01 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play