Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-12-22, 07:50 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 92
marcello.colozza è un newbie...
Unhappy La belle ancora lei

Salve tutti... riaperto cantiere della Belle
e dopo un trasloco di casa è difficile rimettere su.... e ritrovare tutto
I fascicoli li ho ma...l'hachete non è molto precisa.
Sono istruzioni fatte veramente male.
Qualcuno che è riuscito ad arrivare alla parola fine... può darmi dei consigli? Magari con delle foto?
Sto ricominciando ad allestire l'albero di mezzana con l'antenna.
Ma qui gia arrivano problemi.

Sulle buste/materiale (tutte meticolosamente siglate) gli alberi (da levigare) gia non mi corrispondono (parlo di buste ancora chiuse..non apeerte)

Comunque dicevo dell'albero di mezzana.
Qualcuno può mandarmi foto di come lo ha realizzato?
Io l'ho preparato .Levigato.. colorato.. e ora prima di issarlo volevo mettere i cunei (che non trovo) e i vari bozzelli e accessori vari -... in modo da ritrovarmeli gia pronti prima di fessare le manovre.
Grazie Marcello
marcello.colozza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-22, 05:58 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Black buccaneer
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Palermo
Messaggi: 896
Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Mi fa veramente piacere che tu non demorda. Nessun modellista si faccia mai intimorire da un trasloco!
Sono andato a vedere alcune foto che spero ti siano utili: parte della sequenza di costruzione dei ceppi a vista del maestro (cunei quasi identici, dimensioni a parte, li trovi anche nel trinchetto, anche questi a livello della coperta, dentro il castelletto e da esso nascosti). A differenza di trinchetto e maestro, che arrivano alla chiglia, l'albero di mezzana, di cui chiedi notizie, si ferma sulla coperta tramite supporto e collare dunque, attenzione, NON sono previsti ceppi o cunei per il "mezzana". Qualche foto di tale supporto.
Ho completato il mio modello solo con i tronchetti bassi; non ho, quindi, dettagli fotografici da mandarti ma ho per te indicazioni BEN PIÙ CHIARE ED EFFICACI delle foto del mio modello: vatti a studiare con attenzione famelica i modelli di Catucci, Grisuzone, Mattera ed Onip(ordine alfabetico. Oltre che su questo forum qualcuno di tali autori li trovi pure su modarsenaval.com). Da essi non puoi prescindere e la loro chiarezza è a prova...di principiante: personalmente solo grazie a queste foto ho superato le famigerate carenze hachettiane.
Se poi vuoi farti del male...olivier.gatine.free.fr

La belle ancora lei-screenshot_2022-12-06-10-33-31-222_com.miui.gallery.jpgLa belle ancora lei-screenshot_2022-12-06-10-32-59-490_com.miui.gallery.jpgLa belle ancora lei-screenshot_2022-12-06-10-33-04-047_com.miui.gallery.jpgLa belle ancora lei-screenshot_2022-12-06-10-33-10-281_com.miui.gallery.jpgLa belle ancora lei-screenshot_2022-12-06-10-34-18-375_com.miui.gallery.jpgLa belle ancora lei-screenshot_2022-12-06-10-31-15-799_com.miui.gallery.jpgLa belle ancora lei-screenshot_2022-12-06-10-35-28-379_com.miui.gallery.jpgLa belle ancora lei-screenshot_2022-12-06-10-34-48-919_com.miui.gallery.jpgLa belle ancora lei-screenshot_2022-12-06-17-06-16-127_com.android.chrome.jpg

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Black buccaneer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-22, 07:05 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 92
marcello.colozza è un newbie...
predefinito Sempre la belle

Grazie...grazie per i tuoi consigli e foto.
Sto procedendo ...anche se l'hachette lascia molto a desiderare.
Capisco che il suo interesse è vendere, ma avventurarsi in costruzioni simili che per me sono come minimo di esecondo...terzo livello e cmq non per principianti come me... insomma voglio dire ti fanno spendere molti soldi ma non danno le informazioni necessarie. Facessero modelli piu semplici!!! Non da cantiere.
Con mezzi assolutamnte approssimati.
Comunque grazie ancora per avermi risposto.
Pubblichero delle foto di cosa sto facendo.
Se continui ad usare la tua pazienza...dagli una occhiata e commenta tranquillamente.
Io penso che abbiamo sempre da imparare...
marcello.colozza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Belle - Hachette marcello.colozza Navi e velieri Work in Progress 40 27-02-21 09:20 PM
La Belle Hachette Magikolord Navi e velieri Work in Progress 7 02-06-17 08:41 AM
Appunti su la belle Vermandois Navi e velieri Work in Progress 8 29-04-17 09:54 AM
ma che belle!! babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 22-08-08 05:18 AM
belle, ma dove? coletrickle Automodelli a scoppio 1/5 5 22-05-06 06:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play