Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-06-17, 03:57 PM   #196
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

A seguito di interventi da parte di modellisti intelligenti che mi sollecitano a ripensarci sulla mia uscita dal forum, debbo dire che hanno ragione e che alla fin fine certa gente si elimina da sola.
Se rientrerò invito coloro che volessero continuare a polemizzare, denigrare e sproloquiare qual si voglia ulteriori offese a starsene buoni a casa loro, perchè questo diario è casa mia e cialtroni in casa mia non ne voglio. CAPITO!
Ciao
MarioA
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 04:35 PM   #197
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Caro Mario non ci conosciamo ma sono felice del tuo ripensamento. Sappi che seguo sempre con grande interesse i tuoi lavori e i tuoi "approfondimenti". Forse ha disturbato il fatto che i i secondi hanno avuto il sopravvento sui primi!!! Non prendertertela e continua a farci vedere i tuoi progressi. Ben tornato e buon modellismo
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 05:30 PM   #198
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Caro Mario, c' è gente che non accetta consigli, critiche e tanto meno se mostri loro errori, ricordi con la DeA che ti chiusero il forum, cancellando tutto il tuo lavoro? Nella vita bisogna avere filosofia e MOOOLTA pazienza, altrimenti con gente così ci si rovina il fegato!!
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 06:03 PM   #199
Utente
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 163
gabriele84 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Rendendo pubblico un proprio pensiero,bisogna accettare il consenso come la critica..nessuno obbliga a scrivere e nessuno può obbligare a non scrivere!!più ci si espone più grande sarà la gogna..buon lavoro

Inviato con il mio ASUS_Z00ED - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
gabriele84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 07:44 PM   #200
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioA Visualizza il messaggio
A seguito di interventi da parte di modellisti intelligenti che mi sollecitano a ripensarci sulla mia uscita dal forum, debbo dire che hanno ragione e che alla fin fine certa gente si elimina da sola.
Se rientrerò invito coloro che volessero continuare a polemizzare, denigrare e sproloquiare qual si voglia ulteriori offese a starsene buoni a casa loro, perchè questo diario è casa mia e cialtroni in casa mia non ne voglio. CAPITO!
Ciao
MarioA
Attenzione Sig. Mario che:
1. nessuno le ha mai dato del cialtrone quindi, cortesemente, per la stessa ragione non può dare del cialtrone a chicchessia
2. Se, e sottolineo se, le considerazioni da lei esplicitate, fossero indirizzate a me, io scrivo i miei pareri e le mie considerazioni quanto mi pare e piace perché, fino a prova contraria, è un post di un forum al quale ho libero accesso e, così come lei si permette di parlare di truffa e presa in giro e dare del cialtrone, allora di pari deve accettare commenti, pareri contrari su quanto esprime, perché altrimenti scrivere in un post non ha sensi di essere
3. Nessuno tra gli ospiti al suo post ha mai utilizzato parole al limite della decenza, al contrario di quanto lei stesso esprime nei suoi interventi nei confronti di hachette o nei confronti di altri utenti
Attenzione Sig. Mario è al limite della querela... nessuno si permetta di dare del cialtrone a qualcun altro, qualunque esso sia.
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 08:24 PM   #201
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

E te pareva addio amici.
E questa volta per sempre.
MarioA
marioA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 09:00 PM   #202
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,462
maurino è un newbie...
predefinito

Non è la prima volta che sul forum la discussione ed il confronto tra utenti degenera , forse sarebbe ora di fare tutti un passo indietro dimostrando la maturità che ci si aspetterebbe da persone adulte , indipendentemente dall'età . Ogni tanto curioso su forum non italiani , mai ho visto litigi ma solo parole di incoraggiamento per superare le difficoltà , credo che ci si dovrebbe regolare allo stesso modo , ma in fondo noi modellisti siamo solo adulti che giocano come bambini a costruire i nostri modelli , ritroviamo il piacere di discutere del nostro hobby con amici modellisti , il modellismo deve essere fonte di relax , non di stress !!
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 09:38 PM   #203
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marioA Visualizza il messaggio
E te pareva addio amici.
E questa volta per sempre.
MarioA
...ricorda ... non ti curar di loro...

A chi è intervenuto per gettare benzina sul fuoco: ognuno ha il proprio carattere,sappiamo che è difficile convivere senza che nascano ogni tanto piccole scaramucce,ma potevate almeno evitare di continuare sull'argomento,almeno in questo che è il topic di Mario.Un vero peccato,quando qualcuno smette di partecipare non è una conquista per nessuno,tutt'altro.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 10:07 PM   #204
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 61
marmo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino Visualizza il messaggio
Non è la prima volta che sul forum la discussione ed il confronto tra utenti degenera , forse sarebbe ora di fare tutti un passo indietro dimostrando la maturità che ci si aspetterebbe da persone adulte , indipendentemente dall'età . Ogni tanto curioso su forum non italiani , mai ho visto litigi ma solo parole di incoraggiamento per superare le difficoltà , credo che ci si dovrebbe regolare allo stesso modo , ma in fondo noi modellisti siamo solo adulti che giocano come bambini a costruire i nostri modelli , ritroviamo il piacere di discutere del nostro hobby con amici modellisti , il modellismo deve essere fonte di relax , non di stress !!
Mauro
Approvo, dispiace vedere Mario abbandonare il forum
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 10:14 PM   #205
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito

Ma i moderatori che ci stanno a fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
krill80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 10:20 PM   #206
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krill80 Visualizza il messaggio
Ma i moderatori che ci stanno a fare?
Purtroppo non possono essere presenti h24...Ma Trinchetto si connetterà a breve.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 11:40 PM   #207
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino Visualizza il messaggio
Non è la prima volta che sul forum la discussione ed il confronto tra utenti degenera , forse sarebbe ora di fare tutti un passo indietro dimostrando la maturità che ci si aspetterebbe da persone adulte , indipendentemente dall'età . Ogni tanto curioso su forum non italiani , mai ho visto litigi ma solo parole di incoraggiamento per superare le difficoltà , credo che ci si dovrebbe regolare allo stesso modo , ma in fondo noi modellisti siamo solo adulti che giocano come bambini a costruire i nostri modelli , ritroviamo il piacere di discutere del nostro hobby con amici modellisti , il modellismo deve essere fonte di relax , non di stress !!

Mauro


Quoto,quoto, quoto!!!!


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-17, 09:35 PM   #208
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un paio di giorni di vacanza e trovo la sorpresa ....
A volte mi chiedo cosa abbia il modellismo in arsenale per attirare fulmini più di un abete in mezzo al campo in un giorno di tempesta. Non è la prima volta che questo modo di costruire, gli autori che vi si dedicano o vi si sono dedicati, i modellisti che lo praticano muovono le saette e agitano il forum.
Qui si è sempre fatto della tolleranza un valore, avendo come imprescindibile riferimento la passione che ci accomuna prima ancora che la tipologia di costruzione e le conoscenze ed abilità individuali, a loro volta sempre messe a disposizione e in condivisione.
Ciò che mi sento di dire è di provare a tenere le dita un pochino più leggere quando si premono i tasti del computer. Avere di fronte un interlocutore e parlargli attraverso uno schermo sono cose completamente diverse e ciò che al "parlante" sembra avere un significato, può essere interpretato dall' "ascoltante" in maniera assai differente. Magia nera del pc che si mangia e rimescola tutto quanto non è chiaro fin dall'inizio.

Non trovo parole migliori di quelle di maurino, quindi faccio mio il suo pensiero poco sopra espresso e lo ringrazio. Aggiungo solo che il tempo che ci è dato risulta molto più corto di quanto non pensiamo e basta veramente poco per vederselo pure scappare di mano, come di recente ci è stato ricordato da Angelo. Forse, qui nel forum e in generale nelle cose che facciamo, è meglio essere sereni e cercare di stare bene trovando il modo di sorridere più volte di quante non ci si arrabbi. Poi, ciascuno faccia ciò che meglio crede.

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-17, 10:49 PM   #209
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito

Trinchetto ha parlato con lingua diritta.
Mario, se sei in ascolto, torna al tuo wip... io continuerò a seguirti perché nei tuoi interventi non ho trovato polemica, bensì solo il riscontro di una persona che ha tanta voglia di fare e che sta attenta anche ai minimi dettagli. Io di carattere sono alquanto pignolo e attentissimo ai dettagli, come te, e non sopporto quando un lavoro viene approcciato con leggerezza e a "come meglio viene". A maggior ragione, se qualcuno come te mette in luce alcune carenze e lacune di un'opera che alla fine costerà un bel po' di quattrini è solo tanto di guadagnato per tutti quelli che hanno deciso di imbarcarsi in questa impresa.
Spero che accetterai il mio invito, che sono certo essere quello inespresso di tanti altri amici del forum.
Buon proseguimento a tutti!
Chris


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
krill80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-17, 11:20 PM   #210
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......

Ultima modifica di IlBroccione; 03-07-17 a 07:47 AM
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ARSENALE] La belle Bela Luis Navi e velieri Work in Progress 278 14-02-23 08:41 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 05:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 01:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 05:23 PM
ma che belle!! babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 22-08-08 05:18 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play