Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Victory Sergal 1971 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123758-victory-sergal-1971-a.html)

Nick51 27-02-17 06:27 AM

Victory Sergal 1971
 
Buon lavoro a tutti ,io ho iniziato nel lontano73 ,ho fatto lo scheletro un paio di volte in compensato di pioppo ma si deformava di li a poco forse il materiale non di ottima qualita.poi nell`85 ho usato massello di noce e betulla avio,sto andando avanti ,il lavoro e stato abbandonato per tanti motivi per trenta anni ,ora ci sto lavorando con alterna lena anche perche ho apportato e sto apportando modifiche al piano originale .in primis perche non so verniciare quindi uso legni per la listellatura di essenze diverse. Spero di imparare a mandare foto che chiariranno meglio cio che sto facendo ,che spiri il maestrale .

Omar77 27-02-17 06:46 AM

Ben arrivato Nick51, buon lavoro e spero di poter vedere qualche immagine del tuo lavoro perché sembra molto interessante, per ora buon cantiere.

Azzio1973 27-02-17 07:08 AM

Buon wip anche da me, aspettiamo foto!![emoji6]

Amstaff 27-02-17 02:33 PM

Buon WIP, e attendo foto pure io, in linea di massima e' un po' la storia di tutti.... al modellismo ci si affaccia per veri motivi, poi si molla, poi si riprende, poi si rimolla.... diciamo che in linea di massima si comincia ad essere stabili arrivati alla quiete e piu' stanziale vita coniugale, dove oramai non si ha piu' il pensiero di improfumarsi e uscire verso le 11 di sera per poi tornare alle 5 di mattina!!!!

Azzio1973 27-02-17 04:24 PM

Hahaha amstaff ha ragione sono anni che ormai non mi profumo per uscire!!!! Ecco da dove arriva la puzza in casa mia!!![emoji23][emoji23][emoji23]

Nick51 28-02-17 07:43 AM

Victory sergal 1971
 
Buon giorno a tutti e grazie per l`interessamento,io sto a digiuno o quasi ,delle operazioni da fare sullo smartphone e figuriamoci sul pc,che non ho,aiutatemi a mandare le foto ,perche fino ad ora ho solo chiaccherato.che il maestrale sia di bolina.

Amstaff 28-02-17 09:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1347770)
Buon giorno a tutti e grazie per l`interessamento,io sto a digiuno o quasi ,delle operazioni da fare sullo smartphone e figuriamoci sul pc,che non ho,aiutatemi a mandare le foto ,perche fino ad ora ho solo chiaccherato.che il maestrale sia di bolina.

Ciao, l' operazione e' abbastanza intuitiva, quando schiacci su rispondi scendi un po' con la pagina e trovi una finestrella con la dicitura gestisci allegati, pigi la e vai a recuperare le foto, invia e te le carica da solo.
Eventualmente puoi scaricare l' app ufficiale di modellismo.net, e' gratis e nel telefono va benissimo....

Nick51 28-02-17 06:28 PM

Buona sera a tutti ,da me c`e`uncrescente libeccio,visto che dopo due giorni non riesco ne a scaricare l`app di modellismo ne a mandare foto vi parlero`del lavoro quasi parallelo che ho in cantiere,lo scafo di un brigantino/goletta di arsenale in scala 1/25 con doppio fasciame ed ossatura in rovere da adibire a pirobarca con caldaia maccstem e due motori a vapore ghram americani.la caldaia e`5pollici per circa 1300pollici cubi di vaporead un pressione di circa 50psi poco piu di 3 atmosfere per adesso oltre a qualche ordinata sto studiando il circuito in rame con valvole servo comandate. Devo finire prima il victory e poi partiro`alla grande con lo shooner a vapore un abbraccio

Nick51 01-03-17 06:40 PM

Salve ragazzi ho scoperto perche`non riesco a mandare foto il mio smart ha un sistema operativo che e`quasi vecchio quanto me ,al piu presto lo cambio spero con un in grado di fare cose piu nuove stasera c`e`vento da terra buono per salpare buon viaggio

Nick51 14-03-17 01:38 PM

4 allegato(i)
Allegato 267823Allegato 267824Allegato 267825Allegato 267826

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 14-03-17 01:40 PM

Salve ragazzi finalmente sono riuscito a mandare alcune foto che penso riassumono un Poco il lavoro fatto

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mtbbiker 15-03-17 07:42 AM

ottimo lavoro,ben curata,complimento,sara un piacere a seguire il tuo cantiere !!

Azzio1973 15-03-17 09:27 AM

Ciao Nik! Essendo anche io un Vicryano non posso far altro che complimentarmi per il bel lavoro che stai facendo!!!
Peccato io sia un po' più avanti altrimenti ti fregavo le buone idee!!
[emoji6][emoji23][emoji56]

Azzio1973 15-03-17 09:29 AM

Victoryano non Vicryano ..... i Vicryani sono parenti con spok i vulcaniani!![emoji23][emoji23][emoji23]🤣 di star trek

marco21 15-03-17 03:22 PM

mi sembra un ottimo lavoro, ben curata e poi il victory è sempre bello da vedere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54 AM.