Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-05-17, 06:53 AM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nick51 Visualizza il messaggio
P. S. anche io faccio l'idraulico ed ogni tanto incontro ancora un tubo di piombo da saldare

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Hahaha, un collega!!!! io da buon vecchietto sono arrivato in tempo anche con l'ossigenoacetilene......bei tempi, si aveva tanta soddisfazione a lavorare!
Adesso parti con una macchinetta schiaccia schiaccia e devi pure finire alla svelta!!!


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-17, 07:44 AM   #77
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Certo lo scarico in piombo con curve morbide difficilmente si intasava gli davi più pendenza senza dovere scavare dei tunnel oggi fai presto con gli innesti però hai bisogno di un ragazzo che scavi il tunnel perché io impiegherei un settimana per farli e poi saldare il tubo di rame ti sentivi soddisfatto ad ogni raccordo oggi con il multistrato ha paura che l'alluminio si spacchi ad ogni curva be i tempi cambiano. Per fortuna noi listellatori riusciamo a portare avanti un mestiere antico e speriamo di diffonderlo tra i più giovani in modo da staccarsi per un po dal computer

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-17, 06:07 PM   #78
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nick51 Visualizza il messaggio
Certo lo scarico in piombo con curve morbide difficilmente si intasava gli davi più pendenza senza dovere scavare dei tunnel oggi fai presto con gli innesti però hai bisogno di un ragazzo che scavi il tunnel perché io impiegherei un settimana per farli e poi saldare il tubo di rame ti sentivi soddisfatto ad ogni raccordo oggi con il multistrato ha paura che l'alluminio si spacchi ad ogni curva be i tempi cambiano. Per fortuna noi listellatori riusciamo a portare avanti un mestiere antico e speriamo di diffonderlo tra i più giovani in modo da staccarsi per un po dal computer

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net





Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 06:16 AM   #79
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Buongiorno spulciando un poco altri wip ho trovato delle illustrazioni straordinarie ma dove le pescate sarà perché non conosco bene l'inglese percui le salto ma penso che ci siano dei siti appositi o libri dal notevole costo per poter stabilire quanti cacatoi avesse la Victory a prua io pensavo fossero 4 come mostra lo spaccato di Amati ma addirittura 8 che ho visto sul wip di 'matiz' be l'arsenale è arsenale se non hai quelle notizie viene fuori un ibrido ciao il forum apre gli orizzonti

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-17, 06:22 PM   #80
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Buona segatura a tutti sono alle prese con la poppa perché credo di avere anticipato il secondo fasciame dello specchio ed ora devo corteggiare non poco per curvare il secondo fasciame dello scafo anche perché fa una curva da schianto per arrivare al dragante posto due foto per cercare di chiarire sono accettati critiche e chiarimenti grazie .Victory Sergal 1971-20170606_181428.jpgVictory Sergal 1971-20170606_181437.jpg

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-17, 07:07 PM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Salve ragazzi è vero quando non c'è niente da postare si scrive anche meno io dal 6 di giugno non ho fatto più niente a parte il caldo che ti fa arrivare più stanco la sera ma quanto il fatto di aver dovuto stirare parecchi tubi non di piombo spero per questo prossimo fine settimana di completare il secondo fasciame fino al galleggiamento. Fortunatamente c 'è sempre una leggera brezza saluti atutti

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 08:17 PM   #82
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Buona segatura a tutti anche se pochina negli ultimi tempi ,vedo piuttosto, molte polemiche di querele e denunce nei post più recenti , e scusatemi a priori per la mia intromissione, io penso che anche il migliore dei disegni la più dettagliata monografia sia soggetta a critiche o correzioni anche perché ognuno la vede secondo la propria esperienza le proprie conoscenze tecniche e le proprie capacità operative io sto penando enormemente per mettere insieme le serpi di prua della mia victory i decori in ottone non sono sovrapponibili alle basi in legno eppure le basi sono ricavate da disegno questo per dire che se si ha disposizione un modello reale lo si può anche confrontare con il nostro in esecuzione ma quando dobbiamo risalire a tempi dove i disegni erano molto meno tecnici e la tecnica stessa in evoluzione quindi potrebbe anche essere successo che si sia cominciato con un sistema si sia terminato il lavoro con una nuova tecnica per me . In un vecchio libro viene illustrata la tecnica costruttiva secondo le norme cantieristiche e comunque lo scalo o base del cantiere s strutturato in modo più semplice così come la costruzione delle ordinate . Ti esplica la tecnica dell'epoca poi ti lascia scegliere il modo migliore per te modellista grazie e scusatemi .che spiri un po di maestrale che nella mia zona carica la pioggia perché si incontra con l'aria calda africana .

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 08:37 PM   #83
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao nik, poca segatura ma buona, con questi caldi poi ti si appiccica tutto addosso
Convengo sul fatto che vi siano troppe polemiche, qui si ha bisogno di altre cose, birra, salame, ciccioli...


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 08:44 PM   #84
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Giusto caro amico rilassiamoci un attimino una bella birra fredda tanti amici un'orchestrina per un po di rilassante musica . Dalle mie parti si dice: (non lo so scrivere in dialetto) che il forte caldo ti caduto in testa .alla prossima ciao a tutti

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-17, 11:09 PM   #85
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Qualcuno ha detto BIRRA!!!🍺🍻🍺...scusate l'intromissione, per questo probabilmente verrò bannato a vita dal forum 😂😂😂, ma una birra fresca mette sempre tutti d'accordo...costruite quello che volete come volete, per me l'importante è divertirsi nel farlo altrimenti non ha proprio senso continuare.
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-17, 06:22 AM   #86
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Si caro Omar77 abbiamo parlato di birra fredda e godimento un bel boccale con noi o con altri amici l'importante è averne piacere e viverle in serenità come per tutte le cose della vita anche se non sempre sono liete uno stop alla segatura viva la compagnia.

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-17, 08:51 PM   #87
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Cari ragazzi buonasera a tutti. Con tutti i modelli di arsenale in giro è venuta la voglia anche a me, ho già in giro un brigantino del 1920 è molto più semplice sia come struttura sia nei particolari , cercherò di applicare il doppio fasciame perché dovrà essere navigante . Io vorrei fare da monografia il cutty sark ma non saprei dove cercare se mai esiste questa monografia se qualcuno ha notizie felice di riceverle . Speriamo nel maestrale che stasera è calma piatta . Ciao a presto

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-17, 09:09 PM   #88
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nick51 Visualizza il messaggio
Cari ragazzi buonasera a tutti. Con tutti i modelli di arsenale in giro è venuta la voglia anche a me, ho già in giro un brigantino del 1920 è molto più semplice sia come struttura sia nei particolari , cercherò di applicare il doppio fasciame perché dovrà essere navigante . Io vorrei fare da monografia il cutty sark ma non saprei dove cercare se mai esiste questa monografia se qualcuno ha notizie felice di riceverle . Speriamo nel maestrale che stasera è calma piatta . Ciao a presto

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Se cerchi piani costruttivi li trovi da Amati, Mantua, Sergal. Se invece cerchi la monografia completa c'è questa di Longridge, ma non so quanto costa e se la tengono tutte le librerie.
Icone allegate
Victory Sergal 1971-2cutti.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-17, 11:13 PM   #89
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Ok grazie proverò a cercare anche da chi vende libri usati .nel frattempo ne ho di listelli da incollare .buonanotte e buona segatura.

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-17, 11:21 PM   #90
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,076
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Tempo fa comprai i disegni della sergal e un veliero molto bello , però lo vorrei fare d'arsenale. Modificare quel disegno per renderlo d'arsenale sarebbe impossibile per me perché dovrei prima studiare architettura navale dell'epoca e non penso di riuscire a farlo e poi sono ottimista e speranzoso e mi auguro di trovare il libro comunque ancora grazie.

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
BMW 2002 tii 1971 Alucard Statico Showroom 0 21-11-17 09:38 AM
victory sergal 1:78 anprofaz Navi e velieri Work in Progress 25 08-12-14 11:47 AM
MFH 1/20 Ferrari 312 B 1971 preludevenom Statico Work in Progress 15 04-08-13 09:33 PM
VICTORY 1/78 Sergal bobo73 Navi e velieri Work in Progress 110 25-05-13 11:35 AM
restauro victory sergal giancarlo/napoli Navi e velieri Work in Progress 3 18-02-12 06:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play