Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Victory Sergal 1971 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123758-victory-sergal-1971-a.html)

anallie0 05-05-17 01:43 AM

Purtroppo ne so ancora troppo poco. Settimana prossima mi porteranno 152 libri sui velieri in formato ebook. In più dovrei ricevere le famose tabelle del 700 dove vengono descritte le forme costruttive dei componenti navali che gli inglesi hanno standardizzato. Soero di avere il tempo di leggerli tutti.

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 08-05-17 09:47 AM

Buon giorno a tutti . Angelo io ti auguro di leggerli tutti così potrai poi mettere in pratica le conoscenze acquisite e fare scuola a tutti noi ciao. Ieri sera ho fatto la prima porticina delle cabine di coperta il mio disegno non ne parla affatto io le ho fatte gialle come l'ultima versione di Portsmouth il blu sta per i vetri spero siano passabili, alla prossima.

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 08-05-17 11:03 PM

1 allegato(i)
Allegato 272362

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 08-05-17 11:05 PM

Buona sera ragazzi ieri sera avevo dimenticato di spedire l'allegato e oggi ne ho mandati due , be meglio abbondare che deficere

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 09-05-17 12:40 AM

Più che passabili!![emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

marco21 10-05-17 05:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da anallie0 (Messaggio 1357688)
Purtroppo ne so ancora troppo poco. Settimana prossima mi porteranno 152 libri sui velieri in formato ebook. In più dovrei ricevere le famose tabelle del 700 dove vengono descritte le forme costruttive dei componenti navali che gli inglesi hanno standardizzato. Soero di avere il tempo di leggerli tutti.

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



152 libri in formato ebook....wowowo io avevo cercato se trovavo qualcosa per l'ebook e non avevo trovato nulla.....devo riguardare

marco21 10-05-17 05:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1358264)
Buona sera ragazzi ieri sera avevo dimenticato di spedire l'allegato e oggi ne ho mandati due , be meglio abbondare che deficere

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



molto bello

Nick51 21-05-17 04:45 PM

Buona domenica a tutti e da un po che non posto niente oggi ho completato le porte e le vetrate delle cabine di poppa ho copiato un poco però ho cercato di fare come adesso è a Portsmouth .

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 21-05-17 04:46 PM

1 allegato(i)
Allegato 273097

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Omar77 21-05-17 06:40 PM

Bel lavoro, sicuramente c'è voluta una gran pazienza però il risultato ottenuto è veramente d'impatto.

Azzio1973 22-05-17 08:18 AM

Bravo nik!! Bel lavoro di fino![emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Nick51 28-05-17 10:30 AM

Grazie ! In questi ultimi giorni non ho fatto quasi niente se non qualche aggiusto di preparazione . però ho un dubbio siccome la seconda listellatura è arrivata al dragante da prove fatte risulta complesso farla con listello intero sto pensando di farla seguendo lo schema 1A5 considerando che le assi reali erano lunghe da 7 a 12 metri con scala nominale 1/78 (perché quella reale risulta 1/84 )infatti 69.12 fuori tutto sarebbero circa 88cm mentre è solo 85cm cosa mi consigliate ? Io opterei per lo schema dal vero buona domenica a tutti di nuovo grazie per la vostra attenzione .oggi qui c'è un bel sole con leggera brezza da est ottima per andare al mare spero anche per tutti voi ciao

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 28-05-17 06:33 PM

Ciao nik, calcolando l'angolo di curvatura e tenendo presente che sull'asse cartesiano le ascisse, sono molto più accentuate che le ordinate e considerando quasi ininfluente il senso di rotazione della terra sul proprio asse, non che questa aria fresca e calda che arriva da est, che potrebbe compromettere la curvatura dello scafo con memoria di forma, ma che ci consentirebbe di andare tutti al mare........[emoji6] a li mortcci tua, qui c'è gente che vive in val padana!!! Ma fa come te pare!!!!![emoji24][emoji24][emoji41]
Scherzo, io in questo caso non conto nulla, ho sempre fatto fasciami in un unico pezzo, quindi mio grosso limite!🤤


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Nick51 29-05-17 06:53 AM

Ciao amico mio buongiorno, si anche per me i modelli vanno fatti con listelli interi, farlo tagliando li in più settori avrebbe abbreviato il tempo di lavorazione notevolmente. A proposito c'era nebbia ieri da te?! Sei uno stimolo sei un pungolo invogli a superare le difficoltà. Grazie di nuovo buona giornata a presto spero di postare i listelli interi

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 29-05-17 07:05 AM

P. S. anche io faccio l'idraulico ed ogni tanto incontro ancora un tubo di piombo da saldare

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07 PM.