Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Victory Sergal 1971 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123758-victory-sergal-1971-a.html)

gianni giordano 02-02-20 12:41 PM

Ciao carissimo,
Quasi tutti hanno da ridire per la velocità con cui realizzo un modellino.
Prima di cominciare a costruire, mi studio per bene il disegno. Riporto poi la sagoma delle ordinate, della chiglia e del ponte su un pezzo di compensato e, anche se mia moglie protesta, stendo per terra un giornale e con il mio ormai inseparabile seghetto per traforo, in un'oretta taglio tutto. Poi non resta che incollare ed in due giorni lo scafo è fatto.
Non servono laboratori, grossi spazi ed altro. Usare attrezzature elettriche è più bello ma più costoso e ci vuole molto più tempo.
Ho vissuto a Napoli fino a 19 anni. Bei tempi
Apri il tuo scatolone e finisci il tuo modellino. Datti da fare.
Aspetto di vedere il prosieguo del tuo lavoro.

Nick51 02-02-20 04:51 PM

Grazie per i consgli e l'incoraggiamento ma nella mia sede di lavoro ho a stento lo spazio per passare tra le scaffalature dove sono riposti tutti gli arnesi e residui del mio lavoro di idroelettricistainstallatore divenezianetapparelleequant'altro riesca a fare spero sempre di riprendere . Un oggettino non tanto piccolo come il mio scafo ha bisogno del suo spazio non posso mettere e riporre all'occorrenza dell'uno o dell'altro lavoro . Spero sempre anche perché vorrei fare uno Scuna navigante mosso da motore a vapore

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 02-02-20 06:58 PM

1 allegato(i)
Foto del mio labordepositoAllegato 350654

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 02-02-20 11:35 PM

Bellissimo

Nick51 09-02-20 07:03 PM

1 allegato(i)
Il mio banco da falegname di inizio 1800 dopo una energica ripulita dal ciarpume e dalle cose inutilizzate che sono state depositate nell'arco di 15 anni in attesa di un utilizzoAllegato 351299

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 09-02-20 09:58 PM

Spettacolare

Nick51 10-05-20 09:11 AM

Buona segatura a tutti questo periodo di forzata inattività mi ha molto tentato a far ripartire la lavorazione della mia Victory ma ahimè lo spazio e troppo ristretto ed accidentato per cui ho desistito verranno tempi migliori

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 26-09-20 09:18 PM

Buona segatura a tutti . Fortunatamente prima di riporre il mio scafo nello scatolone ho dato olio paglierino per proteggerlo un poco dai tarli che sembrano gradire di piu il legno messo gia in opera e non i listelli sciolti

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

luponero59 27-09-20 06:37 AM

Lo ritiri fuori dalla scatola ?

Tuvok 28-09-20 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1487091)
Buona segatura a tutti . Fortunatamente prima di riporre il mio scafo nello scatolone ho dato olio paglierino per proteggerlo un poco dai tarli che sembrano gradire di piu il legno messo gia in opera e non i listelli sciolti

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

I tarli questi maledetti!

ALex :Ok:

Nick51 15-10-20 04:54 PM

Questo cantiere è quasi contemporaneo a quello della vera nave

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

felipe.max 15-10-20 05:03 PM

[emoji23][emoji23]
Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1488268)
Questo cantiere è quasi contemporaneo a quello della vera nave

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Inviato con il mio DRA-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 24-10-20 08:57 PM

1 allegato(i)
Stasera ho impostata la chiglia dello "scuna"scala 1/25 in querciaAllegato 371972

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 26-11-21 10:09 AM

Buonsegatura a tutti covid permettendo. Ogni tanto mi prende la voglia di riprendere e mi vado a vedere su GOOGLE le foto del lavoro fatto fino a quando non ho messo tutto nello scatolone. Spulciando un poco vedo che comunque non ci sono grossi avanzamenti da parte di nessuno in particolare. Di nuovo buon lavoro

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Davide69 27-11-21 01:11 PM

Ciao Nick


La vita su questo forum scorre molto lentamente.. un giorno equivale a 5 anni...:brig:...e non succede nulla....:biggrinangel:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 AM.