Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Victory Sergal 1971 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123758-victory-sergal-1971-a.html)

Nick51 25-03-17 03:53 PM

1 allegato(i)
Buon pomeriggio a tutti cercherò di aggiungere una foto del lavoro parallelo siamo ancora a livello progettuale anche se già la caldaiaAllegato 268817

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 25-03-17 03:54 PM

1 allegato(i)
Allegato 268818

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 25-03-17 04:06 PM

2 allegato(i)
Nel frattempo ho fatto le due carbone de di prua volendo sono brandeggiabili Allegato 268819Allegato 268820

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 25-03-17 04:09 PM

Il t9 se non lo controlli 10 volte scrive sempre quello sa io ho scritto carronade e lui ha scambiato in carbone

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

felipe.max 25-03-17 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1351644)
Buon pomeriggio a tutti cercherò di aggiungere una foto del lavoro parallelo siamo ancora a livello progettuale anche se già la caldaiaAllegato 268817

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Bello,cos'è una goletta?[emoji6]

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 25-03-17 06:24 PM

Si è un brigantino goletta se armato con vele io intendo farne un bastimento a vapore per cui la caldaia

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 28-03-17 09:32 AM

1 allegato(i)
Buongiorno a tutti,ritornando alla victory per il ponte di coperta ho comprato dei listelli di ramino e poi con mordente grigio ho reso come da foto penso che rendano beneAllegato 269069

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 29-03-17 12:30 AM

A me piacciono!!![emoji6]


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 29-03-17 05:05 PM

Grazie per il tuo incoraggiamento devi avere un carattere molto positivo ed appunto incoraggiante. Scusate tutti per la mia domanda da principiante che colla usate per la seconda listellatura? Ho provato ad usare il cianoacrilato per il legno ma si asciugata prima che posi il listello ,e siccome sto usando degli ammennicoli per tenere fermo il listello perché non voglio che si vedano i segni dei chiodi pure perché non riuscirei a seguire le linee delle ordinate, e poiché ne ho fatti tanti quante le ordinate percui se tutto va bene in 8 ore riesco a piazzare 4 listelli .Non che abbia fretta ma vorrei finire per dare inizio alla pirogoletta a vapore. Ciao a presto nuove

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cervotto 29-03-17 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1352336)
Grazie per il tuo incoraggiamento devi avere un carattere molto positivo ed appunto incoraggiante. Scusate tutti per la mia domanda da principiante che colla usate per la seconda listellatura? Ho provato ad usare il cianoacrilato per il legno ma si asciugata prima che posi il listello ,e siccome sto usando degli ammennicoli per tenere fermo il listello perché non voglio che si vedano i segni dei chiodi pure perché non riuscirei a seguire le linee delle ordinate, e poiché ne ho fatti tanti quante le ordinate percui se tutto va bene in 8 ore riesco a piazzare 4 listelli .Non che abbia fretta ma vorrei finire per dare inizio alla pirogoletta a vapore. Ciao a presto nuove

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Io uso la vinilica Pattex Express, asciuga rapidamente. metti un listello su una fianco, poi altro dall' altra parte e puoi tornare al primo che è già fermo. Però uso anche spilli per tenere i listelli, il foro è minimo, poi con meno di una goccia di vinavil e rapida lisciata con carta vetrata fine i fori si chiudono con la polvere stessa del legno.

marco21 29-03-17 06:12 PM

Io uso la alifatica che permette di posizionare bene il listello, si asciuga in pochi minuti da nuova e una volta carteggiata è come se fosse legno

Azzio1973 29-03-17 08:24 PM

Io solo vinili a normale do il tempo a tutto perché penetri nelle fibre.
Ma ognuno come vedi ha le sue preferenze.
Di certo non la ciano.quelka va bene tra metallo e legno al max


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 29-03-17 09:11 PM

Grazie ragazzi!anche io uso solo la vinilica ,però siccome sto anche sperimentando gli aggeggini che appaiono in una foto postata vado a rilento ,appena sarò sceso .sotto l'ultima cinta proverò con gli spilli grazie spero al più presto di mettere una foto della modifica del castello per le battagliole.

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 09-04-17 12:07 AM

Buona sera a tutti ho avuto un problema con dei virus telematici creati dai soliti cervellotici che devono dimostrare a chissà chi chissà che cosa se non la loro immensa chissà che ,sto procedendo per la modifica per le battaglione sul castello della victory 1971 al più presto metterò delle foto se il messaggio sarà letto vorrà dire che sono rientrato nel forum buona notte a tutti a presto

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 09-04-17 12:12 AM

rientrato:Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33 PM.