Vecchio 11-07-17, 01:09 AM   #211
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dekko Visualizza il messaggio
Complimenti!!
Da quando ti ho conosciuto, è cioè al momento del fasciame, il mio giudizio su di te è completamente cambiato. Vedendo il fasciame pensavo non saresti riuscito nemmeno ad andare avanti, invece hai fatto un ottimo lavoro. Sei proprio bravo!

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ecco perché mai scoraggiarsi, a volte le cose non vengono esattamente come vorremmo, ma tutta esperienza, e andarsene fuori sempre, con calma e divertimento,,,,


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 10:03 AM   #212
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Buongiorno Sumi, si hai ragione....la Bruma nasce come peschereccio e in seguito trasformato in imbarcazione da diporto. Mi ha colpito molto la linea dello scafo e visto che è il mio primo modello navale, la scelta è stata dettata anche dal fatto che il fasciame non è a vista.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 10:08 AM   #213
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Ciao Dekko, grazie dei complimenti, in verità sono anche io meravigliato dei risultati. Poi se mi metto a guardarla bene, di errori ne è piena, ma per essere il mio primo modello navale , sono abbastanza soddisfatto. Sinceramente ancora non ho ben capito come fare con il fasciame, ma la volontà non mi manca e come diceva mia nonna"fare e disfare è tutto un lavorare"
Grazie di nuovo per l'incoraggiamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-17, 12:02 AM   #214
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

PASSERELLA
A seguire un po' di foto della costruzione della passerella. Ho fatto una "specie" di dima per posizionare i montanti e le assi, rispettivamente 1,5X1,5 e le assi 0,5X3....mi sembra venuta molto bene....spero che sia di vs. gradimento.
A prestoBruma Panart-img_6939.jpgBruma Panart-img_6940.jpgBruma Panart-img_6941.jpgBruma Panart-img_6944.jpgBruma Panart-img_6946.jpgBruma Panart-img_6947.jpgBruma Panart-img_6948.jpg



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-17, 01:06 AM   #215
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Bruma Panart

Ottimo, il corrimano e' di refe o ottone? La mia cecità vedente non mi consente di capirlo....


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-17, 02:18 AM   #216
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Parli con uno che quando dipinge va a orecchio....refe, anzi quelli in dotazione era inpossibile passarli negli anelli..... filo da cucito


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 11:17 PM   #217
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Buonasera a tutti🙋*♂️....come state? Sarà il caldo e sicuramente tutto il resto, che sto battendo la fiacca...pochi progressi, ma seguo praticamente tutti. Voglio farvi ridere...ho cercato per un paio di settimane un modo alternativo di costruire le luci di segnalazione( secondo le indicazioni del costruttore dovevo farle con tondini di legno); quindi ho provato con gli sprue avanzati da altri lavori, tondini di plexiglas introvabili, addirittura lampadine per auto che naturalmente sono esplose appena ho provato a smontarle. Infine ieri ho avuto un illuminazione🤡.....in Ospedale ho gettato l'occhio sul copri ago di una siringa!!! Perfetto per forma, dimensioni(naturalmente tagliata) e per trasparenza, poi verniciata con Humbrol trasparente. Vi allego foto, tante volte potessero servire. Ah, dimenticavo....ho posizionato anche qualche oblò con relativi vetri. Un abbraccio a tutti e che la segatura sia con Voi Bruma Panart-img_7125.jpgBruma Panart-img_7124.jpgBruma Panart-img_7109.jpgBruma Panart-img_7112.jpgBruma Panart-img_7119.jpgBruma Panart-img_7120.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-17, 11:55 PM   #218
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Altro che ridere, ottima idea altro che caxxi!!!! Di legno non avrebbero avuto sicuramente la stessa trasparenza!!! Bravo!
Pssssst comunque ti confido un segreto, quando inizi a vedere dappertutto cose che ti potrebbero servire per il tuo cantiere, vuol dire che hai preso la modellinite acuta, malattia incurabile!!!! Si possono attenuare i sintomi solo svolgendo il modellismo stesso🤤


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 12:16 AM   #219
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Cavolo....credevo fosse un dono e invece è una malattia.....addio mondo crudele, mi soffocherò con la mia segatura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 12:25 AM   #220
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Ormai hai fatto, ma la prossima volta che cerchi lucine guarda tra il materiale del modellismo ferroviario, c' è molta roba che può essere usata anche in modelli di imbarcazioni moderne (certo non su un galeone)
Icone allegate
Bruma Panart-1luci.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 08:53 AM   #221
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: roma
Messaggi: 1,754
sergio60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da idivvu Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti🙋*♂️....come state? Sarà il caldo e sicuramente tutto il resto, che sto battendo la fiacca...pochi progressi, ma seguo praticamente tutti. Voglio farvi ridere...ho cercato per un paio di settimane un modo alternativo di costruire le luci di segnalazione( secondo le indicazioni del costruttore dovevo farle con tondini di legno); quindi ho provato con gli sprue avanzati da altri lavori, tondini di plexiglas introvabili, addirittura lampadine per auto che naturalmente sono esplose appena ho provato a smontarle. Infine ieri ho avuto un illuminazione🤡.....in Ospedale ho gettato l'occhio sul copri ago di una siringa!!! Perfetto per forma, dimensioni(naturalmente tagliata) e per trasparenza, poi verniciata con Humbrol trasparente. Vi allego foto, tante volte potessero servire. Ah, dimenticavo....ho posizionato anche qualche oblò con relativi vetri. Un abbraccio a tutti e che la segatura sia con Voi Allegato 277265Allegato 277266Allegato 277267Allegato 277268Allegato 277269Allegato 277270


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Geniale complimenti per la fantasia
Mi piace molto il tuo modello
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 10:05 AM   #222
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Grazie cervotto, ottimo consiglio e grazie per la visita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-17, 10:05 AM   #223
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Grazie dei complimenti Sergio...lusingato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-17, 09:16 AM   #224
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito

Sono d'accordo con Sergio, idea geniale! I pezzi sembrano fatti apposta 👍 Anche Azzio l'ha detta giusta... un po' malati lo siamo... ma in questo caso va bene 😁
Ottimo lavoro, continua così!

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
krill80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-17, 07:01 PM   #225
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Buon pomeriggio....qualche piccolo aggiornamento Bruma Panart-img_7179.jpgBruma Panart-img_7181.jpgBruma Panart-img_7183.jpgBruma Panart-img_7184.jpgBruma Panart-img_7186.jpgBruma Panart-img_7187.jpgBruma Panart-img_7188.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hms Victory 1:78 Panart endrix Navi e velieri Work in Progress 23 28-02-17 01:45 AM
Bruma Panart idivvu Costruzione e finitura dello scafo 0 25-02-17 03:39 PM
Lynx Panart griso62 Modelli Terminati 19 17-07-11 03:35 PM
Neo Modellista (BRUMA-Panart) resinvetro Presentazioni 31 26-06-08 11:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play