Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-04-17, 11:50 PM   #166
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Grazie del consiglio Dekko....


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-17, 11:57 PM   #167
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dekko Visualizza il messaggio
Io ti consiglio vivamente di fare anche il secondo, anche perché in certi punti dovrai stuccare parecchio e poi vedrai la differenza tra la parte dove è legno e la parte dove c'è lo stucco, anche se sarà verniciato

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ha ragione Dekko,la verniciatura a differenza di quanto si possa pensare,esalta una superficie non omogenea,pertanto ti consiglio anch'io di fare il secondo fasciame o di stuccare l'intero scafo....

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-17, 12:10 AM   #168
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da idivvu Visualizza il messaggio
Ciao Azzio, si è' il primo fasciame, ma non so se ci sarà il secondo perché tanto verrà verniciato. Adesso vediamo con la stuccatura come viene, poi si decide. Un saluto e un ringraziamento a tutti per il passaggio.
Idivvu


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum


Ok capito, chiedevo perché tra la fiancata di dritta e quella di sinistra c'è un sacco di differenza nella realizzazione, come se avessi " sperimentato" i sistemi per il fasciame, ma se poi vernici ok.
Come dicono gli amici comunque farei il secondo fasciame, con attenzione e calma, perché se vernici sulle superfici non omogenee rischi che si esaltino gli errori, è garantito che il colore non fa miracoli!!!
Comunque un buon lavoro. Ciao a presto!!


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-17, 06:47 PM   #169
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Che abbia sperimentato è vero. È il mio primo modello in legno in assoluto, quindi difficoltà "a palla"....il secondo lato ho cercato di rimediare, ma non ho fatto ugualmente un buon lavoro. Ma scartando scartando già va a migliorare. Vediamo con una buona dose di stucco....grazie miei consiglieri..una buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 03:07 PM   #170
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Carissimi Buonasera, sono passate ben tre settimane, ma ho dovuto dedicare molto tempo a varie cure....ma ho avuto un ottimo riscontro. Scusate la divagazione, ma le buone notizie vanno condivise.
Bruma...eccoci qua...nel frattempo con molta calma, ho iniziato a scartare, stuccare, dare mani di fondo, scartare, stuccare, dare mani di fondo etc etc....poi ho iniziato con un paio di mani di bianco. Beh, la vernice esalta le imperfezioni, quindi non so se scartare, stuccare ancora o accontentarsi visto che è il primo modello. Ho fatto alcuni errori imperdonabili: non ho fatto il riempimento alla prua e alla poppa e non ho piegato e rastremato a dovere i listelli. Comunque, visto il "troiaio" (termine prettamente Fiorentino) iniziale, sono abbastanza soddisfatto. Vorrà dire che la terrò come promemoria per ciò che non si deve fare
Se avete voglia, allego un po' di foto del lavoro svolto.
Un salutone a tuttiBruma Panart-img_6394.jpgBruma Panart-img_6401.jpgBruma Panart-img_6440.jpgBruma Panart-img_6452.jpgBruma Panart-img_6476.jpgBruma Panart-img_6477.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 03:46 PM   #171
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito

Idivvu, intanto auguri per la tua salute, quelle viene sempre prima di tutto il resto.
Dopo, ed è solo la mia umile opinione, io sarei dell'avviso di migliorare le attuali condizioni dello scafo. Ti sei districato da una situazione tosta quando hai fasciato...hai smontato e rimontato fino a quando non hai superato l'ostacolo...secondo me adesso è un peccato non provare a migliorare un risultato che tutto sommato non è affatto male. Ma il margine per migliorare ce l'hai. O passi un secondo fasciame, da 0,5mm per esempio, o continui a lavorare lo scafo con pazienza fino a quando non ottieni un fondo pitturabile perfetto.
Vedi tu, ma io credo in te, credo che se ci credi anche tu, tu possa fare mooooolto meglio di così, e restare certamente infinitamente più soddisfatto, che è la cosa che alla fine vuoi davvero.
In gamba!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
krill80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 04:05 PM   #172
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Per quanto mi riguarda, il forum mi aiuta proprio in questo...persone come te, mi danno lo stimolo per migliorare....vediamo dopo l'asciugatura cosa combinerò...spero solo di non fare peggio....ancora grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 04:41 PM   #173
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito

Mi fa piacere Idivvu . Abbi tanta pazienza e tenacia e non cercare di arrivare al risultato in un colpo solo...più sessioni mirate e, a poco a poco, otterrai quello che vuoi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
krill80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 06:44 PM   #174
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Caro idivvu, di contro sono invece le persone umili come te che ci danno lo stimolo per intervenire, ho già detto svariate volte che anche il mio primo lavoro, il ranger,
che realizzai, quello sì che fu un vero "troiaio " come si dice anche nel Pavese, quello che è interessante e che appaga lo spirito è capire che gli errori li commettiamo tutti, io ne ho fatti di ben peggiori del tuo, e adesso invece riesco a fare anche peggio!!!
Krill ha ragione e ti da un buon consiglio, prova a migliorare lo scafo se te la senti, io invece che sono bastardo dentro ti suggerisco che qualora ti manchi la necessaria concentrazione per migliorarti, lascialo così, non è male, almeno a mio avviso, lo porterai al,a fine e il prossimo sarà una gran figata.
Detto questo, viva L 'anarchia modellistica e ognuno faccia ciò che si sente.
Qualche giorno ti posto le foto del mio render, così ti fai una bella risata e capisci di aver fatto un capolavoro!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 07:06 PM   #175
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Caro idivvu, di contro sono invece le persone umili come te che ci danno lo stimolo per intervenire, ho già detto svariate volte che anche il mio primo lavoro, il ranger,
che realizzai, quello sì che fu un vero "troiaio " come si dice anche nel Pavese, quello che è interessante e che appaga lo spirito è capire che gli errori li commettiamo tutti, io ne ho fatti di ben peggiori del tuo, e adesso invece riesco a fare anche peggio!!!
Krill ha ragione e ti da un buon consiglio, prova a migliorare lo scafo se te la senti, io invece che sono bastardo dentro ti suggerisco che qualora ti manchi la necessaria concentrazione per migliorarti, lascialo così, non è male, almeno a mio avviso, lo porterai al,a fine e il prossimo sarà una gran figata.
Detto questo, viva L 'anarchia modellistica e ognuno faccia ciò che si sente.
Qualche giorno ti posto le foto del mio render, così ti fai una bella risata e capisci di aver fatto un capolavoro!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum


Sottoscrivo appieno le parole del buon Azzio... fai quel che ti senti, in ogni caso sarà un'ottimo modello perché fatto con le tue manine...e non c'è soddisfazione più grande


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
krill80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 09:36 PM   #176
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Grazie anche a te Azzio, oltre che simpatico sei anche sincero. Adesso mi riposo, domani riguardo lo scafo e ci penso..... un sincero buon tutto...


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 10:31 PM   #177
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Non preoccuparti di nulla idivvu, secondo me alla fine farai un gran bel modello, soprattutto perché l'hai fatto con il cuore e te lo dice uno che a metà del suo primo modello a causa di un errore ha dovuto demolire tutto il lavoro fatto.

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-17, 12:56 AM   #178
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Guardando il forum mi accorgo di quante persone brave ci sono, e non parlo solo manualmente....comunque mi consola anche il fatto che le c.... anzi le Azziate( spero che Azzio non me ne voglia) le hanno fatte più o meno tutti...a parte qualcuno che vedendo i lavori per me è nato con le mani a fresa
Notte Amici


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 10:49 PM   #179
Utente
 
L'avatar di idivvu
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 166
idivvu è un newbie...
predefinito

Una buonasera a tutti....ho ascoltato un po' dei vostri consigli e un po' ho messo del mio, ovvero ho fatto come mi sentivo. Sono abbastanza soddisfatto....a voi l'ardua sentenza
P.S. Devo ancora passare il lucidoBruma Panart-img_6517.jpgBruma Panart-img_6518.jpgBruma Panart-img_6519.jpgBruma Panart-img_6520.jpg



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
idivvu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-17, 11:53 PM   #180
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

A me non pare male! Io con i colori avrei fatto un guaio!! Bravo!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hms Victory 1:78 Panart endrix Navi e velieri Work in Progress 23 28-02-17 12:45 AM
Bruma Panart idivvu Costruzione e finitura dello scafo 0 25-02-17 02:39 PM
Lynx Panart griso62 Modelli Terminati 19 17-07-11 02:35 PM
Neo Modellista (BRUMA-Panart) resinvetro Presentazioni 31 26-06-08 10:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play