Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-20, 06:41 PM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 66
biandrati è un newbie...
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Enea Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto ma essendo un neofita sento alcune volte parlare di modelli d 'arsenale. Cosa si intende? Scusate la mia ignoranza

Inviato con il mio SM-T535 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Caro Enea, come "scusate" ??? A tutti coloro che costruiscono modelli in arsenale fa sempre un immenso piacere quando qualcuno si "intromette". Significa che per questo tipo di modellismo permane ancora interesse o per lo meno curiosità. Se guardi l'età media di noi, bravi (ce ne sono di bravissimi) e meno bravi (come me), che impieghiamo anni per vedere la fine di una costruzione (siamo un pò malati) ti renderai conto che: "viva i giovani interessati!".
Prova ad addentrarti nell'argomento; prima di tutto esplorando il patromonio editoriale esistente. E' uno studio affascinante.
Non voglio dilungarmi. Grazie ed alla prossima.
biandrati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-20, 10:03 AM   #32
Utente Junior
 
L'avatar di Enea
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Levanto , Liguria
Messaggi: 44
Enea è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biandrati Visualizza il messaggio
Caro Enea, come "scusate" ??? A tutti coloro che costruiscono modelli in arsenale fa sempre un immenso piacere quando qualcuno si "intromette". Significa che per questo tipo di modellismo permane ancora interesse o per lo meno curiosità. Se guardi l'età media di noi, bravi (ce ne sono di bravissimi) e meno bravi (come me), che impieghiamo anni per vedere la fine di una costruzione (siamo un pò malati) ti renderai conto che: "viva i giovani interessati!".
Prova ad addentrarti nell'argomento; prima di tutto esplorando il patromonio editoriale esistente. E' uno studio affascinante.
Non voglio dilungarmi. Grazie ed alla prossima.
Sono appassionato di modellismo da quando ero piccolo ,però ho sempre dato priorità ad altre cose "più importanti". Adesso che le cose più importanti sono finite nello sciacquone, ho intrapreso l arte del modellismo. Ho in cantiere un riva aquarama ed ho incominciato proprio in questi giorni alla costruzione , però da fascicoli che mi sono stati regalati , della nave più bella al mondo, ovvero l amerigo vespucci. Però come hom già detto ho sempre sentito parlare di arsenale ma non ho mai approfondito, ma solo visto sui forum la bellezza di come vengono realizzati pezzo x pezzo è sicuramente anzi lo spero in un futuro, di cimentarmi in questa bella esperienza che sicuramente mi porterà a scoprire cose nuove ed a vedere i modelli realizzati in precedenza con occhio diverso. Spero chi voglia , magari anche con un messaggio privato per non essere troppo lunghi qui, mi voglia dare consigli su cosa guardare ,cosa leggere ecc.....
Nel ringraziarvimper le vostre risposte vi auguro buona giornata

Inviato con il mio SM-T535 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Enea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ARSENALE] La belle Bela Luis Navi e velieri Work in Progress 278 14-02-23 08:41 AM
Aurore Negriere sezione maestra 1:30 IlBroccione Navi e velieri Work in Progress 622 25-04-20 10:37 AM
La Belle 1/48 Arsenale Iosto Doneddu Navi e velieri Work in Progress 48 14-10-17 10:45 PM
[ARSENALE] Lancia armata 1:36 in arsenale graciti Modelli Terminati 376 07-07-15 12:43 PM
[ARSENALE] Le Fleuron ammutinato Navi e velieri Work in Progress 147 28-03-11 05:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play