Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Albatros 1840 - Contruscto (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123456-albatros-1840-contruscto.html)

Dima 31-01-17 03:51 PM

Albatros 1840 - Contruscto
 
4 allegato(i)
Salve a tutti sono un novellino alle prime armi e senza nessuna attrezzatura.
Ho iniziato da circa una settimana la costruzioni di questa goletta.
E' come una sfida , non sapevo se mi sarebbe piaciuto mettermi di fronte a un lavoro di questo genere quindi ho iniziato e ammetto che mi sta piacendo parecchio

I primi giorni sono andato completamente al buio leggendo solo le istruzioni senza ricerca su internet e senza gli attrezzi giusti quindi potrebbero esserci diversi errori.

Inizio con il mio work in progress , accetto ogni tipo di critica e suggerimento , sono qui per imparare e migliorare

Day 1-2

Dima 31-01-17 04:02 PM

9 allegato(i)
Dopo questo primo weekend di improvvisazine ho finalmente comprato un paio di attrezzi molto utili .
La piega listelli e la puntachiodio AMATI non so se si può fare pubblicità . Comunque hanno cambiato la vita

Ho continuato a mettere il fasciame fino alla chiglia e poi cartavetrato usando grossa media e fine fino alla 1000, rifinito il tutto , ci sono diversi errori e fessure che non saprei proprio come riempire e onestamente non penso siano così fastidiose una volta in posizione

a voi i commenti ;)

Dima 31-01-17 04:06 PM

3 allegato(i)
Ho levigato per benino e questo è il risultato, il manuale dice di ripassare il fasciame con nitrocellulosa satinata , voi cosa consigliate?

Dima 31-01-17 04:11 PM

3 allegato(i)
Ieri sera ho voluto iniziare con la coperatura del ponte , ho trovato su internet un tizio che ha "invecchiato" i listelli del ponte passando sul bordo un pennarello nero come per dare quel senso di vissuto alle fessure del legno.