Vecchio 21-08-17, 05:33 PM   #121
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti...dopo aver perso 8 diottrie finalmente gli ultimi fregi dello specchio di poppa sono terminati. Ovviamente sono ancora da levigare e rifinire. Ora finalmente posso ricominciare a far segatura. Buon Inizio lavori Bounty 1:50-20170821_162631.jpgvento a presto 😉
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-17, 06:41 PM   #122
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Davvero belli, la scala oltretutto è un ostacolo in più ma ti sono venuti molto bene. Credo che se ti concentrerai cosi bene anche sulla verniciatura li valorizzerai molto! 👌🍻

«*Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica,*Amundsen*per un raid rapido ed efficace, ma se siete nelle avversità e non intravedete via d'uscita inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton*»(Raimon Priestley)
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-17, 07:43 PM   #123
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Stupendi i fregi...👏👏

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 12:27 AM   #124
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

🤤


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 09:01 AM   #125
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 152
robbynaish è un newbie...
predefinito

Impressionanti le sculture!!
Veramente un bellissimo lavoro.

Ps. Per fare esperienza e non buttare troppo milliput che costa un bel po', che materiale, economico, alternativo potrei usare?

Grazie
Ale
robbynaish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 08:06 PM   #126
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Prima di tutto grazie a tutti...troppo buoni 🙏
Per robbynaish...non ho molta esperienza in scultura, come ho già scritto e come si vede dai lavori fatti, potresti utilizzare il fimo. Sono due materiali completamente differenti, il fimo in fase di lavorazione risulta più duro e meno appiccicoso e per farlo indurire devi metterlo in forno però si lavora molto bene e ti permette di fare un po' di esperienza con le forme ad un prezzo modico, circa 3 euro a panetto. Il milliput si indurisce in circa 2 ore scarse e per lavorarci devi inumidire costantemente mani ed attrezzi...all'inizio è un po' noioso. Spero di esserti stato utile per qualunque altra informazione chiedi pure.
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 09:37 PM   #127
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Premessa: non ho mai lavorato il Milliput e potrei quindi prendere una cantonata.
Perché non pensare al Tamiya Putty o alla Green Stuff (o materia verde), penso siano molto più vicini come prodotto ma non saprei dare un raffronto di prezzo
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 10:32 PM   #128
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Per quel poco che so, la materia verde costa praticamente quanto il milliput ed in fase di lavorazione risulta essere un po' più gommosa. Mentre il tamya putty non lo conosco però credo sia uno stucco e non una pasta modellabile, ma potrei tranquillamente dire castronerie.
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 11:33 PM   #129
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Appena riesco invaderò altre sezioni del forum...sicuramente ne masticano piu di noi (specie sulla plastica credo) e sono curioso di capirne le differenze 🤔

«*Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica,*Amundsen*per un raid rapido ed efficace, ma se siete nelle avversità e non intravedete via d'uscita inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton*»(Raimon Priestley)
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 06:03 PM   #130
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Eccomi dalla plastica che invado la "vostra" sezione e mi sporco un po' di segatura.
Il tamiya putty è una pasta tipo dentifricio e non è lavorabile. Si usa spalmato per riempire fessure o sbalzi poco profondi.
La materia verde non l'ho mai usata, ma comunque come dice Omar costa quanto il milliput se non di più.
Sempre tamiya fa un suo bicomponente, ma anche qui il costo rimane lo stesso.
TAMIYA Epoxy Putty superfici lisce - TA87052 | Modellismo.it

Credo, ma qui potrei sbagliare, che per fare pratica e prendere dimestichezza con gli attrezzi e le forme possa andare bene del semplice Das o la plastilina per belle arti che neanche si secca mai.
Pur non avendo le stesse consistenze del milliput credo ci si possa comunque fare la mano senza spendere un patrimonio.

Dopo lo spiegone i complimenti ad Omar per i suoi fregi, davvero bravo
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 07:17 PM   #131
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Mille grazie MrGrady sia per i complimenti che, soprattutto, per le spiegazioni, saranno sicuramente utili a me e a tutti quelli che si vorranno cimentare con esperimenti di scultura.
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 08:10 PM   #132
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

E dopo la felice parentesi legata alla scultura rieccomi alle prese con il modello. Ho deciso di smantellare (per la terza o quarta volta) quell'orrenda poppa piatta e provare, come mi è stato consigliato, a dargli una forma più realistica. Per prima cosa ho realizzato un riempimento che mi aiuterà nella posa del secondo fasciame, ho costruito un nuovo dragante ed ho posato il nuovo specchio di poppa. Cosa ne pensate?
Inizio lavori Bounty 1:50-2017-08-22-23.24.36.jpg
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 08:19 PM   #133
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Eccomi dalla plastica che invado la "vostra" sezione e mi sporco un po' di segatura.
Il tamiya putty è una pasta tipo dentifricio e non è lavorabile. Si usa spalmato per riempire fessure o sbalzi poco profondi.
La materia verde non l'ho mai usata, ma comunque come dice Omar costa quanto il milliput se non di più.
Sempre tamiya fa un suo bicomponente, ma anche qui il costo rimane lo stesso.
TAMIYA Epoxy Putty superfici lisce - TA87052 | Modellismo.it

Credo, ma qui potrei sbagliare, che per fare pratica e prendere dimestichezza con gli attrezzi e le forme possa andare bene del semplice Das o la plastilina per belle arti che neanche si secca mai.
Pur non avendo le stesse consistenze del milliput credo ci si possa comunque fare la mano senza spendere un patrimonio.

Dopo lo spiegone i complimenti ad Omar per i suoi fregi, davvero bravo
Invasione piú che gradita e grazie dei chiarimenti! Ogni sezione è di tutti quindi...sporcati pure di segatura quanto vuoi 🍻

@Omar77: fai bene a ricorreggere finché sei sul primo fasciame, a cose fatte con lo stucco a legno diventerà tutto omogeneo e...a lavoro finito non avrai sensi di colpa a non aver agito cosi 😉👌
Lavora ancora sul riempimento comunque,dagli proprio un abbozzo della sagoma finita, magari in tiglio o compensato cosi da sbozzare facilmente

Ultima modifica di Shackleton; 23-08-17 a 08:25 PM
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-17, 08:56 AM   #134
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Salve a tutti, finalmente dovrei aver corretto la forma della poppa. Effettivamente, anche se non perfetta, la linea del modello ne ha giovato in estetica oltre che in veridicità storica. Come al solito grazie a tutti per i consigli.Inizio lavori Bounty 1:50-20170827_072245.jpgInizio lavori Bounty 1:50-20170827_072217.jpg
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-17, 06:34 PM   #135
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Salve a tutti finalmente ho terminato la ricostruzione dello specchio di poppa. Ovviamente va ancora limato in diversi punti ed infine colorato però rispetto al kit credo che un pochino sia migliorato...speroInizio lavori Bounty 1:50-20170907_172621.jpgInizio lavori Bounty 1:50-20170907_172744.jpg
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sovereign of the Seas by Sergal.. Inizio lavori davide Parà Navi e velieri Work in Progress 54 24-01-14 01:56 PM
Inizio lavori Greyhound Don Gnocca Navi e velieri Work in Progress 27 16-08-13 03:14 AM
President.. Inizio lavori di un principiante ! gandalf.ilgrigio Navi e velieri Work in Progress 35 05-04-11 09:05 AM
inizio lavori pista 2msound Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 18-02-10 02:27 PM
i miei..ehm..lavori prepi Statico - Kits, Info e Varie 18 18-04-09 03:02 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play