Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Le Boullongne, vascello della Compagnia delle Indie - Monografia Ancre scala 1:40 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123306-le-boullongne-vascello-della-compagnia-delle-indie-monografia-ancre-scala-1-40-a.html)

IlBroccione 18-03-18 09:20 AM

1:40.... nello scaletto sembrava meno imponentemmm

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 18-03-18 04:50 PM

1 allegato(i)
Piano piano comincia a prendere... forma.... c'e' da lavorare sulla chiglia.... e a prua......per il resto non e' stato fin ora faticoso... .Allegato 293286

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 18-03-18 06:33 PM

Sembra già levigatissima.
poi noto uno strumento superprofessionale atto alla levigatura, interessante, trattasi di cosa mastro Claudio? :brig:

IlBroccione 18-03-18 06:58 PM

Allora e' una levigatrice orbitale a 12v che avra' 30 anni... mezza rotta ma con accortezza ancora svolge egregiamente il suo lavoro.... oggi introvabile... e' come la titina... la cerco e non la trovo....

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 18-03-18 07:00 PM

Tornando alla levigatura ho lavorato un po sulla parte poppiera... ma c' e' ancora da fare... sopratutto in prossimita' della chiglia....

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 19-03-18 06:48 AM

Domanda domandina, siccome non hai ancora messo gli zappoli, quindi immagino che nulla sia ancora incollato, come fai a tenere assieme tutto quanto lo scafo fuori dallo scaletto senza che ti si muova, chiedo perché io sto studiando un sistema tutto mio, ma se hai le dritte che spero le accetto molto volentieri e con umiltà, dato che sono l’ultimo arrivato e di conseguenza ignorantissimo ![emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

IlBroccione 19-03-18 07:36 AM

Incollati listoni alla sommita oltre la parte che andra tagliata....e punta di colla sulla ciglia.... tu ti riferisci allo scasso da fare sulla costa in corrispondenza degli zappoli...

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 19-03-18 05:56 PM

Esatto


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Azzio1973 19-03-18 07:35 PM

Onestamente avrei fatto qualcosa di simile ma più complicato, in questi frangenti, mi rendo proprio conto che sono le cose che voi arsenalisti navigati, date per scontato, quelle che mancano a me ignorantissimo.grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

IlBroccione 19-03-18 08:59 PM

O Patrizio... ognuno di noi si arrangia e cerca di trovare un modo per risolvere.... i forum aiutano anche con l'osservazione.... e poi vedo che vai alla grande

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 20-03-18 06:36 PM

Ciao Claudio complimenti , nonostante la mole sembra leggerissimo quanto peserà? Hai aumentato la scala quindi e anche piu grande della minografia ed anche piu impegnativo visto tutte le modifiche ai disegni ancora complimenti buon vento

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 20-03-18 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1398331)
Ciao Claudio complimenti , nonostante la mole sembra leggerissimo quanto peserà? Hai aumentato la scala quindi e anche piu grande della minografia ed anche piu impegnativo visto tutte le modifiche ai disegni ancora complimenti buon vento

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Si sono passato da 1:48 a 1:40....
E la differenza e' tanta....non credevo... ma va bene cosi... non mi corre dietro nessuno e spero di farcela.... gli ingrandimenti sono necessari ...alcuni si possono fare con una buona fotocopiatrice altri occorre una buona copisteria tecnica.... cnq sia un po di distorsione ci sara sempre...
Non e' molto pesante ma gia piuttosto robusta... con il posizionamento degli zappoli lo sara ancora di piu....

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 20-03-18 06:49 PM

E grazie... come dico sempre ...aiuta molto ad andare avanti

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

matiz 21-03-18 06:49 PM

Semmai il contrario, più impegnativo se costruisci in una scala più piccola, non più grande, or not?:)

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1398331)
Hai aumentato la scala quindi e anche piu grande della minografia ed anche piu impegnativo visto tutte le modifiche ai disegni ancora complimenti buon vento

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


IlBroccione 21-03-18 06:51 PM

Exacto Tiziano.... 😉😉😉

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19 PM.