Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Le Boullongne, vascello della Compagnia delle Indie - Monografia Ancre scala 1:40 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123306-le-boullongne-vascello-della-compagnia-delle-indie-monografia-ancre-scala-1-40-a.html)

IlBroccione 10-10-17 11:33 PM

Forse perche non ho aggiornato..

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 11-10-17 12:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1375513)
Io ho android e non ho problemi finora

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Se usi ancora la vecchia app pare che funzioni...


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 11-10-17 12:16 AM

Infatti non ho fatto l'aggiornanto...😉😉😉😉

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 11-10-17 12:24 AM

Si infatti io ho installato l'aggiornamento e d'allora si sono strappate le foto

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cervotto 11-10-17 05:58 PM

Pare che tutti quelli che hanno eseguito l' aggiornamento non vedano più nulla, dicono che gli aggiornamenti servono a "migliorare" le funzioni, per me sono aggiornamenti del C....O!! Comunque volevo notare una cosa; il lavoro è eccellente, opera di "Grande Maestria", ma il titolo mi pare sbagliato. La parola Boullongne non esiste in francese, la nave credo che avesse il nome della città di BOULOGNE Sur La Mer, non è che ci sia un errore di stampa??

IlBroccione 11-10-17 06:27 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1375616)
Pare che tutti quelli che hanno eseguito l' aggiornamento non vedano più nulla, dicono che gli aggiornamenti servono a "migliorare" le funzioni, per me sono aggiornamenti del C....O!! Comunque volevo notare una cosa; il lavoro è eccellente, opera di "Grande Maestria", ma il titolo mi pare sbagliato. La parola Boullongne non esiste in francese, la nave credo che avesse il nome della città di BOULOGNE Sur La Mer, non è che ci sia un errore di stampa??

Allegato 281253

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 11-10-17 06:29 PM

Le edizioni Ancre sono francesi.... chi meglio di loro..... cmq credo non sia il nome di un luogo ma di un personaggio del tempo

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 11-10-17 07:17 PM

Fu dato il nome in onore a Lofnn Boullongne figlio del primo pittore del re Luigi XV....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 28-10-17 01:20 PM

Buongiorno Claudio , buongiorno Tiziano . Chiedo scusa se uso il wip di IlBroccione ho letto i vostri ultimi interventi su un altro wip , sono pienamente d'accordo con voi non puoi fare un modello e non solo quello seguendo il disegno e non chiederti il perché è per come altrimenti si rischia di rimanere come i monaci amanuensi che dopo una vita a copiare testi non sapevano scrivere il loro nome. Per 45 anni ho lavorato come tecnico agli impianti di sicura marcia treno di una società di trasporti . A tutti i corsi professionali a cui ho preso parte i docenti la raccomandazione che ci rivolgevano era: fatevi sempre la domanda, perché succede ciò? Se volete arrivare alla soluzione e mai modificare di testa propria anche se ciò può sembrarti al momento la soluzione grazie e scusate buona segatura

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 29-10-17 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1377914)
Buongiorno Claudio , buongiorno Tiziano . Chiedo scusa se uso il wip di IlBroccione ho letto i vostri ultimi interventi su un altro wip , sono pienamente d'accordo con voi non puoi fare un modello e non solo quello seguendo il disegno e non chiederti il perché è per come altrimenti si rischia di rimanere come i monaci amanuensi che dopo una vita a copiare testi non sapevano scrivere il loro nome. Per 45 anni ho lavorato come tecnico agli impianti di sicura marcia treno di una società di trasporti . A tutti i corsi professionali a cui ho preso parte i docenti la raccomandazione che ci rivolgevano era: fatevi sempre la domanda, perché succede ciò? Se volete arrivare alla soluzione e mai modificare di testa propria anche se ciò può sembrarti al momento la soluzione grazie e scusate buona segatura

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie dell' intervento.... farsi domande e' indispensabile per capire... e per apprendere...
Quando studiavo... avendo poca memoria, dovevo sempre cercare di capire quello che studiavo..... nel modellismo ... tutto il modellismo... e' secondo me importante la fedelta' storica... in arsenale secondo me fondamentale. Fare qualcosa perche mi sembra piu carino senza una attinenza alla realta', e' fuori luogo.😊😊

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 20-11-17 08:36 PM

Dopo una pausa camperisticoculturalgastronomica..... primi passi... con i nuovi attrezzi.... prime prove di sgrossatura... le coste non sono incollate ....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 20-11-17 08:37 PM

2 allegato(i)
Allegato 284250Allegato 284251

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mtbbiker 20-11-17 09:02 PM

Bentornato,Claudio,che lavoro,grande !!

IlBroccione 20-11-17 09:09 PM

Grazie per il bentornato..... 😁😁😁😁

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

catucci 20-11-17 09:20 PM

Bentornato Claudio ,mi sembra che hai fatto notevoli passi avanti.
Lavoro bellissimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13 AM.