Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Le Boullongne, vascello della Compagnia delle Indie - Monografia Ancre scala 1:40 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123306-le-boullongne-vascello-della-compagnia-delle-indie-monografia-ancre-scala-1-40-a.html)

IlBroccione 18-06-17 05:47 PM

Maniera classica.... seguo per ora le orme di chi mi ha preceduto in questa avventura

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 22-07-17 01:29 AM

6 allegato(i)
Questi benedetti scalmi di cubia.... bene o male ci sono... potevano venire meglio.....ma anche peggio come dice Patrizio... molto ancora da rifinire quando tutto lo scafo sara' imboscato... gli occhi di cubia appena accennati per dare loro l'inclinazione di 30 gradi verso prua ed il parallelismo rispetto allo sperone....Allegato 276922Allegato 276923Allegato 276924Allegato 276925Allegato 276926Allegato 276927

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Azzio1973 22-07-17 08:52 AM

Meraviglia delle meraviglie!!! Col piffero che si poteva fare peggio!!! Fantastico, sono stati ostici ma direi che te ne sei venuto fuori davvero bene!!!!!
Scalmi fatti, arcaccia fatta, chiglia fatta, adesso sei in discesa bischero!!!!!![emoji6][emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

catucci 22-07-17 09:12 AM

Ciao Claudio bellissimo lavoro altroche' se potevano venire meglio come dice Patrizio.
Quello che mi piace e' che il lavoro e' molto rifinito,credo che avrai lasciato margine per un eventuale prossimo allineamento con le altre coste.
L'arcaccia e' veramente stupenda, complimenti

IlBroccione 22-07-17 09:17 AM

Si c'e' margine ...il caposesto ha i suoi mm in piu .....un po di arrosti ci sono. ... live si vedono meglio......

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 22-07-17 09:18 AM

😊😊😊😊grazie Carmelo... ora ti seguo con i quinti... un po noioso...

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

catucci 22-07-17 09:57 AM

Infatti Claudio e' un lavoro ripetitivo e noioso, ma si deve fare
Io li ho quasi tutti finiti ,mi rimane da portarli quasi a misura accennare l'angolo di quartabuono e fare la chiodatura sono solo 62 coste e 1500 chiodi
Una curiosita'; gli ultimi cinque quinti della poppa sono poggiati o li hai gia' posizionati

IlBroccione 22-07-17 10:01 AM

I quattro verso prua sono incollati con colla di coniglio... giusto per tenerli fermi e penso di fare lo stesso con gli altri...poi una volta pareggiato interno ed esterno incollaggio definitivo..... ma devo vedere come butta...

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

catucci 22-07-17 10:13 AM

Quello che e' difficile da definire e' l'altezza del piede del madiere che puo' alzare o abbassare lla curvatura ripetto alle altre coste vicine
Una volta allineate credo che poi si possono incollare definitivamente.Comunque ti seguo sempre e' bene scambiarsi consigli, servono sempre.
Ciao e buon lavoro

IlBroccione 22-07-17 11:09 AM

Giusto.... se guardi il wip di Sorolla del suo Boullongne vedrai che proprio per quello a cui tu accenni ha realizzato prima tutti i madieri e contromadier e li ha provvisoriamente montati sulla chiglia... dagli un occhiata e poi dimmi

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

catucci 22-07-17 01:31 PM

Gia mi pare che questo problema tu lo hai superato perche dalle foto mi sembra che le coste che hai posizionato verso poppa sono ben allineate compreso anche il quartabuono

IlBroccione 22-07-17 01:32 PM

Anche troppo.... dovrei lasciare piu grezzo in questa fase...

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

FABRICIUS 22-07-17 01:41 PM

Per quanto possa considerarsi modellismo c'è un impegno ed una capacità non indifferente...che non tutti, credo, un giorno possano intraprendere.
Tuttavia, sognare non fa male e chissà che un giorno possa diventare realtà...per me è per altri.
Complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

eugi 22-07-17 02:11 PM

Ai fatto una nell'opera sarai orgoglioso,la mia curiosità sta come ai realizzato le singole parti,dato che l'insieme non racconta come si e proceduto con l'opera,l'allievo è curioso....😉😉

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 22-07-17 02:55 PM

5 allegato(i)
In rete ce ne sono molti di wip che lo spiegano molto bene... se cerchi gli album della grosventre ci sono vari modi..Allegato 276941Allegato 276942Allegato 276943Allegato 276944Allegato 276945

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08 PM.