Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-11-16, 09:59 PM   #1
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito altra cocca francese

Forse non interesserà a nessuno perché i miei modelli sono per "passatempo" non "capolavori" come fanno gli altri, comunque posto le immagini di altra "Cocca francese", questa è più grande e le curve sono più ampie e più facili curvare i listelli da mm5x0,5. Essendo più grande anche la coffa su questa metterò la vela di gabbia come da disegno d' epoca, perché le manovre della gabbia erano sulla coffa, cosa impossibile fare sulla piccola coffa della precedente. La piccola è di cm35 mentre questa arriva a cm 60. Non sarà grande cosa ma io non ho attrezzature speciali come hanno tanti altri, quello che vedete sono i miei arnesi, carta vetrata, colla, limette credo che siano comuni a tutti.
Icone allegate
altra cocca francese-41-nuova-cocca.jpg   altra cocca francese-41fo.png   altra cocca francese-41fifa.png  

altra cocca francese-41fa-insieme.jpg   altra cocca francese-arnesi.png  

cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-16, 10:51 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di eugi

eugi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Forse non interesserà a nessuno perché i miei modelli sono per "passatempo" non "capolavori" come fanno gli altri, comunque posto le immagini di altra "Cocca francese", questa è più grande e le curve sono più ampie e più facili curvare i listelli da mm5x0,5. Essendo più grande anche la coffa su questa metterò la vela di gabbia come da disegno d' epoca, perché le manovre della gabbia erano sulla coffa, cosa impossibile fare sulla piccola coffa della precedente. La piccola è di cm35 mentre questa arriva a cm 60. Non sarà grande cosa ma io non ho attrezzature speciali come hanno tanti altri, quello che vedete sono i miei arnesi, carta vetrata, colla, limette credo che siano comuni a tutti.
Dubito che non interessi a nessuno,poi penso che sia per tutti un passatempo, non penso che sia considerato un lavoro,se usi atrezzi basilari vuol dire che il merito va alle capacità del modellista, tutto il merito dei lavori,aspetto ulteriori aggiornamenti

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-16, 11:32 AM   #3
Utente Senior

cervotto è un newbie...
predefinito

Non so se potrò procedere, tra poco parto, io l' inverno lo passo in Brasile, e tornerò in Marzo. Devo fare vari documenti; permesso del Consolato Brasiliano; documento di Convenzione ASL, perché se mi capita qualche incidente o malanno provvede la ASL alle cure; vaccinazioni contro Denque (malaria brasiliana). Per tutte queste cose c' è sempre da attendere e portano via giorni interi.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione