Vecchio 13-06-11, 12:51 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 4
Felice Villari è un newbie...
predefinito nave egizia

Qualcuno sa darmi qualche dritta... qualche consiglio su come effettuare il montaggio di questa nave ? sono alla mia prima esperienza... non idea da dove iniziare help me
Felice Villari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 01:16 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao posta alcune foto del materiale e del modello da realizzare per vedere com'e' costituito il kit.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 03:08 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 4
Felice Villari è un newbie...
predefinito

Amati Modellismo - Modelli - Storici - Nave Egizia si tratta di questo modello
Felice Villari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-11, 08:32 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.dopo aver scrutato la confezione e istruzioni dovrai comporre l'ossatura del modello identificando chiglia e ordinate.la prima cosa da fare, se nel kit ci sono i disegni , e' confrontarli con i particolari sopra citati ..dopo di che si provvede a fare un premontaggio a secco di tutti i particolari costituenti l'ossatura per una verifica di assemblaggio.ti posto una foto anche se non attinente al modello
Icone allegate
nave egizia-29032011032.jpg  
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-11, 01:56 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 4
Felice Villari è un newbie...
predefinito

grazie a questo soon gia arrivato il problema ora è come montare il fasciame laterale... mi resta spazio tra una e l'altra non sono cosa!
Felice Villari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-11, 10:43 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

sulle tavole o piani,solitamente Amati espone una figura del modello con la posizione dell'andamento del primo listello ,posizionato quello ,a scendere accosti gli altri senza lasciare spazio fra loro,percio' possono necessitare di oltre ad essere curvati ,una torsione sulla lunghezza o solo dalla partenza sulla ruota di prua fino alla 2° / 3° ordinata.
se non hai questo riferimento,allora inserisci il ponte (senza incollare) gli dai la sua giusta posizione,cioe' deve appoggiare sul piano di tutte le ordinate,e poi parti col listello da filo laterale sup. del ponte.
ricorda sempre di fare sempre prima delle prove e prima di incollare essere convinti che si stia procedendo correttamente.
puoi sempre aiutarti/ci mettendo delle foto per poterci esprimere al meglio.
poi se non e' chiaro cio' che ho detto, nel forum ci sono argomenti esplicativi a riguardo. e qui ci pensera' il nostro moderatore Trink a darti il "la". ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-11, 08:01 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

nella sezione tecniche modellistiche - realizzazione dello scafo ... c'è di che sbizzarrirsi, usando la funzione "cerca" e le parole "fasciame - rastrematura". Si può anche iniziare dalle discussioni "fasciame per dummies" e/o "secondo fasciame tutto quello che c'è da sapere"
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 05:46 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Donnalucata (RG)
Messaggi: 1
kon-tiki è un newbie...
predefinito fasciame nave egizia

ciao a tutti sono nuovo, ho fatto la nave egizia dell'amati qualche anno fa e ti posso dire che il fasciame non è proprio come la posa di quello standard di una qualsiasi nave. se vedi bene è tagliato al laser e gia' predisposto, quindinon devi fare altro che staccarlo e posizionarlo. personalmente ti consiglio di iniziare dalla ...diciamo impripriamente chiglia, perchè chiglia non è. dalla parte piatta bassa. dopodichè puoi passare alle fiancate sempre dal basso verso l'alto. io mi ricordo che è bastato soltanto qualche limatura minima per far combaciare il tutto. non ti scoraggiare e vedrai che andrà tutto liscio e ti divertirai nel proseguo dei lavori.
kon-tiki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-20, 06:12 PM   #9
baq
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 4
baq è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti!
Anch'io sono nuovo e stavo pensando di iniziare da questo modello. Mi sapete dire, oltre al contenuto del kit, cosa dovrei procurarmi per favore?

Inviato con il mio MAR-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
baq non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WIP Nave Vichinga jeeg Navi e velieri Work in Progress 11 19-03-11 12:27 PM
[NAVE] S-100 Schnellboot lovegt40 Statico Work in Progress 12 21-01-11 09:34 PM
nave egizia della V dinastia Rey Navi & Velieri 10 19-01-10 09:43 PM
Che nave e'? Tuvok Navi & Velieri 8 29-07-09 11:23 PM
nave mercator inox79 Navi e velieri Work in Progress 8 18-05-09 08:36 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play