Vecchio 17-01-17, 10:22 AM   #76
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Una befana che ha buon gusto nei regali da portare, mi manca il traforo, se per caso passasse dille di fare un giro anche a Torino....ehehehe
Devo dire che guardando la qualità dei materiali di questo kit viene quasi la voglia di valutare un altro kit invece dell'autocostruzione.
Il Victory è uno dei modelli che sto valutando per il prossimo modello per cui ti seguirò con interesse.
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 01:26 PM   #77
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se va beh a me manco babbo natale mi ha portato nulla!!! La befana figuriamoci!!! Culattacchione che non sei altro!!!!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-18, 07:18 PM   #78
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Osimo
Messaggi: 5
ENNIO MARIA GIOACCHINI è un newbie...
predefinito Richiesta informazioni

Da tempo desidero cimentarmi con HMS Victory, ma i kit di Amati-MantuaModel-Corel-Panart non mi soddisfano molto per una serie di ragioni che non sto qui a delineare. Mi sono collegato al sito della Jotika, ma è tutto in inglese (lingua che non conosco) e vorrei sapere, cortesemente, se il Kit della Jotika ha istruzioni in Italiano, quanto costa e come ordinare; ogni altra informazione potrebbe essermi preziosa, pertanto Ti prego di aiutarmi con qualche buon consiglio.
Grazie
Ennio Maria Gioacchini : enniomariaposta@gmail.com oppure enniomar@alice.it
ENNIO MARIA GIOACCHINI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-18, 07:44 PM   #79
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non saprei


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-18, 07:49 PM   #80
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENNIO MARIA GIOACCHINI Visualizza il messaggio
Da tempo desidero cimentarmi con HMS Victory, ma i kit di Amati-MantuaModel-Corel-Panart non mi soddisfano molto per una serie di ragioni che non sto qui a delineare. Mi sono collegato al sito della Jotika, ma è tutto in inglese (lingua che non conosco) e vorrei sapere, cortesemente, se il Kit della Jotika ha istruzioni in Italiano, quanto costa e come ordinare; ogni altra informazione potrebbe essermi preziosa, pertanto Ti prego di aiutarmi con qualche buon consiglio.
Grazie
Ennio Maria Gioacchini : enniomariaposta@gmail.com oppure enniomar@alice.it
Ciao,

ti ho scritto per mail
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 03:43 PM   #81
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 1
massimo1951 è un newbie...
predefinito

Ciao. Piacere. Hai interrotto il cantiere della bella Victory?


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
massimo1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-18, 04:23 PM   #82
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimo1951 Visualizza il messaggio
Ciao. Piacere. Hai interrotto il cantiere della bella Victory?


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Ciao, perdonatemi, al momento sì, ho qualche piccolo problemino di salute, potrei anche dedicarmi ma non vorrei fare errori che ne compromettano la costruzione.
Grazie della visita, torna ogni tanto
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-18, 01:02 PM   #83
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Osimo
Messaggi: 5
ENNIO MARIA GIOACCHINI è un newbie...
predefinito Richiesta informazioni sul funzionamento del Forum

Quote:
Originariamente inviata da giocomail Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti e ben ritrovati,
come anticipato negli altri wip, con questo post do inizio al cantiere della Victory della Jotika.
Allegato 254043 Allegato 254044
Vi anticipo subito che la costruzione sarà molto lenta sia perchè in contemporanea porto avanti la Soleil Royal e il Wasa e sia perchè vorrò fare un modello quanto più preciso alla realtà evitando quanto più errori possibili.
Bene, l'unpacking del kit rivela tutto lo spettacolo di questo kit, figuriamoci che goduria sarà realizzarlo.

Tre manuali in italiano, dettagliatissimi.
Allegato 254045

18 piani di progetto
Allegato 254049

Il kit pesa circa 16 kg (tutto noce massello e strutture in compensato betulla Avio 5 mm., piastrine di rame per rivestimento chiglia più altri particolari metallici più cannoni)


Mezze canne perfette
Allegato 254050

Ho appena iniziato la costruzione del Kit della Jotika e desidero sapere quando e come iniziare a posizionare i listelli sui ponti inferiore e superiori!
Grazie
ENNIO MARIA GIOACCHINI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-18, 01:08 PM   #84
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENNIO MARIA GIOACCHINI Visualizza il messaggio
Ho appena iniziato la costruzione del Kit della Jotika e desidero sapere quando e come iniziare a posizionare i listelli sui ponti inferiore e superiori!
Grazie
Ciao,
ti viene detto nel manuale, non puoi sbagliare.
Comunque ti consiglio di leggere bene tutto e studiare tutte le tavole così da limitare al massimo gli errori
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-18, 05:57 PM   #85
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Osimo
Messaggi: 5
ENNIO MARIA GIOACCHINI è un newbie...
predefinito Cantiere HMS Victory della Jotica-ltd

Il Cantiere HMS Victory della Jotica-ltd prosegue, ma bisogna fare molta attenzione perchè i Manuali (soprattutto il 1°) anche se dettagliatissimi, possono favorire errori di interpretazione (secondo me, dovuti alla traduzione italiana che non corrisponde propriamente ai termini marinareschi italiani). Al momento sono indeciso se, pavimentare il ponte inferiore con listelli di tiglio forniti, oppure incollare le "murate" ( che però potrebbero ostacolare successivi interventi ai ponti). Anche le foto( quelle del manuale 1) non sono poi così esplicative: per il momento ri-ri-rileggerò attentissimamente il manuale per capirci un pò più!
ENNIO MARIA GIOACCHINI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 07:30 PM   #86
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un saluto a tutti,
dopo un certo periodo di assenza rieccoci qua a pubblicare un po’ di avanzamenti della mia Victory. Ho fasciato lo scafo, operazione non da poco data la sua particolare conformità
Pubblico un po’ di foto, nel frattempo si continua la preparazione dello scafo per preparare la posa del secondo fasciame
HMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD.-img_3078.jpgHMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD.-img_3073.jpgHMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD.-img_3077.jpgHMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD.-img_3080.jpgHMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD.-img_3081.jpgHMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD.-img_3079.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-18, 10:04 AM   #87
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
residenza: Osimo
Messaggi: 5
ENNIO MARIA GIOACCHINI è un newbie...
predefinito

Dalle foto si direbbe che sei molto bravo e preciso; molto probabilmente hai acquistato la la HMS Victory della Jotika Ltd. Io sono arrivato al rivestimento dello scafo in rame. Complimenti
Ennio
ENNIO MARIA GIOACCHINI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-18, 10:07 AM   #88
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENNIO MARIA GIOACCHINI Visualizza il messaggio
Dalle foto si direbbe che sei molto bravo e preciso; molto probabilmente hai acquistato la la HMS Victory della Jotika Ltd. Io sono arrivato al rivestimento dello scafo in rame. Complimenti
Ennio
Si, è il kit della Jotika.
Metti qualche foto della tua
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-18, 11:37 AM   #89
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Mi sembra di aver capito che il manuale della JotiKa della Victory è in italiano; giusto ?
ma anche i manuali di costruzione degli altri kit JotiKa sono (o possono essere) in italiano ?
vi prego di darmi risposta in quanto interessato al kit Fregata Diana della JotiKa... se il manuale è in italiano...
Grazie e cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-18, 01:08 PM   #90
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Mi sembra di aver capito che il manuale della JotiKa della Victory è in italiano; giusto ?
ma anche i manuali di costruzione degli altri kit JotiKa sono (o possono essere) in italiano ?
vi prego di darmi risposta in quanto interessato al kit Fregata Diana della JotiKa... se il manuale è in italiano...
Grazie e cordialità
Ciao,
in verità non saprei dirti se se il manuale della Diana è in italiano, puoi vedere sul sito della Jotika nella sezione dei download ovvero direttamente su questo sito http://www.shipwrightshop.com/ che è il distributore ufficiale dei kit nelson navy. Se è previsto nella pagina d’acquisto Il manuale italiano lo potrai scegliere
A disposizione per altro
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
HMS Victory Silvionetti Modelli Terminati 8 06-07-14 11:55 AM
HMS Victory 1:98 martign@ Navi e velieri Work in Progress 133 23-10-12 09:35 AM
Victory: 1:98 capitan red Modelli Terminati 587 17-10-12 05:47 PM
hsm victory crescenzo64 Navi e velieri Work in Progress 9 25-08-12 10:46 PM
HMS Victory betelgeuse1900 Navi e velieri Work in Progress 75 14-08-12 04:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play