Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-08-16, 10:36 AM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

fondamentalmente l'arsenale richiede una certa preparazione quella che con i kit non avviene in quanto gia' il tutto costruito abbatte alcune barriere.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 03:09 PM   #17
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Amici,
grazie per i vostri interventi. Sostanzialmente sono tutti discorsi validi si tratta solo di vedere come adattarli alla propria realtà. Per quello che mi riguarda, non è nelle mie corde nè l'auto costruzione nè quella di arsenale sia per la mancanza di spazi adeguati e ben distribuiti sia per la mancanza di attrezzature idonee a realizzare tali tipi di lavorazioni, anche se vi confesso che mi intrigano molto. Detto questo va da se che per me già operare con un kit di tale livello è motivo di soddisfazione e mi gratifica abbastanza perché il livello di qualità del kit invita automaticamente a fare meglio per cerca di migliorare un qualcosa che già nativamente è ottimo. In questo senso si innesta bene l'osservazione molto pertinente di SergioD che giustamente dice perché non operare sulla chiglia massello procedendo alla sua suddivisione come da anatomy. Posso dire in tutta sincerità che un pensiero lo avevo ipotizzato in tal senso ma da subito non trasformato in realtà perché non praticabile proprio per la mancanza di quel minimo di attrezzature atte allo scopo.
So bene che i puristi di quest'hobby, che tale è per me, storceranno il muso ma preferisco procedere normalmente salvo intervenire per far aderire quanto più vicino alla realtà altri aspetti della costruzione magari più abbordabili per me.
Scusatemi la franchezza, senza offesa per nessuno. Vi aggiornerò in itinere. Tornate a trovarmi .
Grazie

Giovanni
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 04:50 PM   #18
Utente
 
L'avatar di sumi
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 869
sumi è un newbie...
predefinito

Ti capisco per il posto può essere un problema ma ti assicuro che per l'auto costruzione non serve una grossa attrezzatura io ho un traforo un dremel una colonna proxoon e una scartatrice verticale sempre proxoon il resto è materiale che sicuramente hai già inoltre una volta comprata hai voglia a fare modelli comunque si fa per ragionare il tuo cantiere sarà interessantissimo l'ho già sottoscritto per seguirti attendo i tuoi prossimi aggiornamenti
Un saluto e buon divertimento 😉

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 05:05 PM   #19
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sumi Visualizza il messaggio
Ti capisco per il posto può essere un problema ma ti assicuro che per l'auto costruzione non serve una grossa attrezzatura io ho un traforo un dremel una colonna proxoon e una scartatrice verticale sempre proxoon il resto è materiale che sicuramente hai già inoltre una volta comprata hai voglia a fare modelli comunque si fa per ragionare il tuo cantiere sarà interessantissimo l'ho già sottoscritto per seguirti attendo i tuoi prossimi aggiornamenti
Un saluto e buon divertimento 😉
Grazie Sumi,
scusami, solo per curiosità. Che cos'è la scartatrice verticale e la colonna?
Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 06:32 PM   #20
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sumi Visualizza il messaggio
Senza ombra di dubbio non critico il livello del kit ma il livello di soddisfazione che si prova una volta finito un modello in autocostruzione livello che aumenta in modo esponenziale se si passa alla costruzione in arsenale

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Sumi, concordo con te ma in parte nel senso che i gusti e le modalità di lavorazione non sono uguali per tutti, ti spiego meglio, l'arsenale ben fatto ha una qualità sicuramente altissima e ammiro tutti quelli che lo fanno, vedo qui sul forum wip impressionanti..... Maria detto questo a me proprio non piace, proprio non mi dice niente, sarò ignorante ma i gusti son gusti! chiudo parentesi e continuo a stimarti!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 06:34 PM   #21
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

scusate il correttore... ma e non maria.....!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 07:10 PM   #22
Utente
 
L'avatar di sumi
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 869
sumi è un newbie...
predefinito

Mi stavo chiedendo chi fosse sta Maria 😂
Un salutone

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 09:51 PM   #23
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito HMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD.

Infatti ho sgranato gli occhi perché mi son chiesto chi fosse Maria e ho pensato "vuoi vedere che mi son perso qualcosa nel discorso "? Ho riletto i post ma di Maria nessuna traccia

Così come non ho capito cosa vuol dire Giangiu quando afferma
Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
...........detto questo a me proprio non piace, proprio non mi dice niente, sarò ignorante ma i gusti son gusti! .........
Scusate ma forse inizio a non reggere eppure devo ancora iniziare

Vi saluto
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 10:02 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Penso si riferisse all'arsenale
Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 10:09 PM   #25
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito HMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD.

Comunque, piccolo aggiornamento.
Ecco il pacco delle ordinate da montare, appena isolate dalla struttura e pronte da montare.
Vi dico subito che mi ha colpito il particolare degli incastri che vanno a infilarsi nella chiglia. Ognuno presenta una piccola zona più stretta di un mezzo millimetro per lato rispetto allo spessore del compensato. Credo per consentire il perfetto bloccaggio in sede evitandogli, in tal modo, di basculare e perdere l'allineamento.
Credo che per infilarle dovrò fare ricorso alle buone maniere
HMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD.-imageuploadedbyforum1472587226.293415.jpgHMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD.-imageuploadedbyforum1472587234.729239.jpg HMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD.-imageuploadedbyforum1472587921.727965.jpg
Una breve considerazione che facevo in qualche altro mio post.
Si vede e si capisce bene come il taglio sia fatto in maniera perfetta utilizzando una macchina a controllo numerico.
È quello che dico: se un kit costa quello che costa, perché tutte le altre case, senza fare nomi, non fanno altrettanto? Tutti i piani di progetto recano l'indicazione in inglese che è stato realizzato con il CAD. Bene, ben venga spendere i soldi ma che si trovino buoni materiali, ben tagliati ma soprattutto precisi piano di progetto. È chiaro che poi si elogia un kit di una casa straniera visto che addirittura il kit ha il suo numero di serie che registrato sul sito da diritto a ricevere eventuali pezzi rovinati oltre che in automatico e gratuitamente eventuali aggiornamenti al modello stesso man mano che la casa procede nella ricerca storica.
Vabbè, un saluto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di giocomail; 30-08-16 a 10:12 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 10:13 PM   #26
Utente
 
L'avatar di sumi
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 869
sumi è un newbie...
predefinito

Chi più spende meno spende

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 10:25 PM   #27
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ovviamente mi riferivo ai modelli in arsenale e non al kit in questione! ti seguo con interesse!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 10:55 PM   #28
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
ovviamente mi riferivo ai modelli in arsenale e non al kit in questione! ti seguo con interesse!
Figurati, non ho proprio pensato che potessi riferirti al kit.
È che impegnato a capire chi era Maria mi ero perso il filo del discorso
Ti confesso una cosa, i modelli di arsenale sono sicuramente belli a vedersi, anche spettacolari per come sono realizzati, ma, ti dirò, non è che mi attraggono più di tanto.
Scusate, sono sincero



Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-16, 11:26 PM   #29
Utente
 
L'avatar di giangiu75
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 920
giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

esattamente quello che penso io, lavori impeccabili ma preferisco vedere altro.....

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-16, 01:33 PM   #30
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sumi Visualizza il messaggio
.................per l'auto costruzione non serve una grossa attrezzatura io ho un traforo un Dremel una colonna Proxxon e una scartatrice verticale sempre Proxxon...............

Ciao Sumi,
Sto ragionando per una implementazione del mio parco attrezzature della Proxxon.
Prima di decidere e mettere mano al.........portafoglio potresti dirmi meglio di questa colonna e della scartatrice?
Grazie

Giovanni


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
HMS Victory 1:98 martign@ Navi e velieri Work in Progress 137 14-04-24 11:07 AM
HMS Victory Silvionetti Modelli Terminati 8 06-07-14 10:55 AM
Victory: 1:98 capitan red Modelli Terminati 587 17-10-12 04:47 PM
hsm victory crescenzo64 Navi e velieri Work in Progress 9 25-08-12 09:46 PM
HMS Victory betelgeuse1900 Navi e velieri Work in Progress 75 14-08-12 03:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play