Vecchio 24-06-16, 01:43 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 3
gipiro è un newbie...
predefinito Finestre specchio poppa Hms Victory

Salve a tutti, volevo chiedere se mi potreste aiutare su come procedere riguardo alle finestre specchio poppa Victory della Mamoli. Nella scatola del kit ti mettono le finestre fotoincise di colore arancio sopra un quadrato di cellulosa di colore blu, mentre dalle foto che si trovano sulla stessa scatola le finestre sono nere con le griglie che sembrano in rilievo di colore giallo. Qualcuno mi sapreste spiegare come realizzare queste griglie? Purtroppo ho notato che pochi hanno scelto di realizzare questo modello della Mamoli. Del resto anche io l'ho tenuta in soffitta per parecchi anni per problemi vari. In attesa di Vs consigli saluto tutti
gipiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-16, 11:00 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gipiro Visualizza il messaggio
Salve a tutti, volevo chiedere se mi potreste aiutare su come procedere riguardo alle finestre specchio poppa Victory della Mamoli. Nella scatola del kit ti mettono le finestre fotoincise di colore arancio sopra un quadrato di cellulosa di colore blu, mentre dalle foto che si trovano sulla stessa scatola le finestre sono nere con le griglie che sembrano in rilievo di colore giallo. Qualcuno mi sapreste spiegare come realizzare queste griglie? Purtroppo ho notato che pochi hanno scelto di realizzare questo modello della Mamoli. Del resto anche io l'ho tenuta in soffitta per parecchi anni per problemi vari. In attesa di Vs consigli saluto tutti
Le griglie alle finestre si fanno tagliando a misura grate in ottone presenti negli accessori delle varie ditte. Cercale nel negozio di modellismo più vicino o informati come ordinarle.
Icone allegate
Finestre specchio poppa Hms Victory-grate.jpg  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-16, 05:02 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 3
gipiro è un newbie...
predefinito

Grazie mille , mi sei stato di grande aiuto. In effetti le avevo adocchiate sul sito delle Amati , ma non erano specificate le misure dei quadretti . Provvedo subito all'ordine. Penso che si possono adattare anche alle finestre laterali pur essendo un tantino inclinate no ?
gipiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-16, 06:11 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Puoi tagliare dando l' inclinazione che vuoi, anche con vòlta a curva.
Icone allegate
Finestre specchio poppa Hms Victory-griglia.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come usare il milliput per scolpire uno specchio di poppa borin Particolari costruttivi, accessori e decorazioni 73 28-07-22 09:10 PM
Specchio di Poppa Golden Hind Gicci70 Navi & Velieri 129 15-03-11 06:40 PM
specchio di poppa zakimor Costruzione e finitura dello scafo 12 21-11-10 05:26 PM
Poppa victory tagliato Navi & Velieri 19 15-01-09 06:24 PM
Supporti specchio di poppa ilchiuri Costruzione e finitura dello scafo 7 09-05-08 12:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play