Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-16, 01:26 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...

non ho mai aperto un wip su questo cantiere come anche su altre navi perchè prevedevo tempi lunghi per l'esecuzione dei lavori, troppi particolari ed anche troppo piccoli per le mie mani che hanno anche la mancanza di tatto causato da una grave sindrome del tunnel carpale. comunque piano piano sono andato avanti senza farmi fagocitare dal pavimento i piccoli pezzi. questa mattina sono andato in un negozio di colori ed ho chiesto i sette colori acrilici che mi occorrono per la verniciatura della nave facendo la mimetica solo sullo scafo tralasciando le sovrastrutture che farò solo con il grigio 7001 e 7024. dopodichè inizio l'assemblaggio di tutte le sovrastrutture allo scafo e mi avvio verso il traguardo con il battesimo ed il varo. ieri, 27 maggio 2016 è caduto il 75° anniversario del suo affondamento al largo di Brest, circa 400 miglia marine a nord-ovest.
non ho fatto le foto del vecchio lavoro svolto ma ne ho fatte un po' da alcuni giorni per le ultime lavorazioni...
un buon fine settimana a tutti, Roberto...

Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...-hpim1106.jpg

Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...-hpim1105.jpg

Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...-hpim1104.jpg

Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...-hpim1102.jpg
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-16, 01:34 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

altre foto...non capisco perchè non mi prende più di 4 foto alla volta, va bene anche così...

Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...-hpim1075.jpg

Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...-hpim1095.jpg

Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...-hpim1097.jpg

Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...-hpim1101.jpg
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-16, 01:41 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

devo ringraziare l'amico Sea Wolf per avermi fornito le dispense per il montaggio allegate agli ultimi 18 fascicoli che ho smarrito durante il trasloco, senza il suo altruismo non sarei stato in grado di continuare questo cantiere...

Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...-hpim1100.jpg

Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...-hpim1099.jpg

Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...-hpim1058.jpg

Corazzata Bismarck di Hachette 1a edizione...-hpim1061.jpg
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-16, 06:07 PM   #4
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Roberto.

Non so come tu debba fare per la mole di lavoro che hai davanti tra questo modello e l'Amerigo vespucci così particolarmente ricchi di materiale così piccolo che non stanno neanche sulle punte delle dita, sarà una magnifica avventura ricca di grandi soddisfazioni su ogni singolo avanzamento.
Mi fa altrettanto piacere che qualcun'altro ti abbia aiutato ha reperire i fascicoli mancanti, questo vuol dire che lo spirito di amicizia e solidarietà in questo forum funziona alla grande.
Complimenti per la tua Bismark è davvero spettacolare.

Saluti e buona continuazione.
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-16, 07:06 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

devo dire grazie anche a te, mi sono piovuti come una manna i fascicoli in italiano e non potevo rifiutarli, anzi siete tutti gentilissimi...è vero che sarà dura, ma il tempo non mi manca ed allora olio di gomito ed andiamo avanti, penso che riuscirò a vedere il varo prima o poi. oggi ho ordinato i colori ed usciranno altri settanta euro di tasca, ma quanto costano accidenti...

un buon fine settimana a te ed a tutti gli amici, ciao Franco alla prossima...

Roberto
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-16, 08:04 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

COMPLIMENTI Kair. lavoro sicuramente difficile ma entusiasmante ed affascinante...Proprio ieri serva ho (ri)visto il bel Film Affondate la Bismarck, e la voglia di realizzare un Modello del genere viene naturale... ma devo finire i lavori in corso...
Ricordo che da ragazzino anni '70 ho realizzato la gemella TIRPITZ della Revell... questo in che scala è ?
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-16, 08:40 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

la scala è 1 / 200, è un modello di 125 cm circacon una scala più piccola è quasi impossibile tenerla in casa. io l'ho rivisto anche ieri su FB e lo hanno sicuramente ripassato proprio per il settantacinquesimo anniversario dell'affondamento che cadeva ieri. comunque ci sono dei particolari quasi impossibili, bisogna usare delle pinzette con le punte a spillo e bisogna stare attenti a non farle cadere perchè è impossibile ritrovarli. per adesso mi è andata bene, ma ho ancora circa trecento pezzetti da incollare, molto difficile è togliere le bevature dove ci sono...

ti auguro un buon fine settimana

Roberto
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-16, 10:23 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Sea_Wolf
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 85
Sea_Wolf è un newbie...
predefinito

Ciao,
vedo che i lavori procedono,riguardo i pezzetti ti suggerisco di saldarli perché prima o poi con la ciano si staccano perché cristallizza.
Bene se vuoi ho anche il libro Anatomy di Jack Brower ,e poi se non ci si aiuta tra modellisti........


Buona domenica
mimmo
__________________
Sea_W
____________________
il mio piccolo Blog
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Sea_Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Perla Nera della Hachette - I^ edizione giocomail Navi e velieri Work in Progress 16 07-01-21 01:40 PM
Amerigo Vespucci Hachette 2° edizione... kair Navi e velieri Work in Progress 87 22-07-18 09:25 AM
ricerca fascicoli da 123 a 140 cor. Bismarck Hachette. kair Kit commerciali e piani costruttivi 7 21-05-16 09:59 PM
Corazzata Bismarck marco d'angiolella Navi & Velieri 1 19-01-11 05:41 PM
Aiuto con Bismarck amerigo Presentazioni 2 15-11-05 09:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play