Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   WIP Galeone Spagnolo San Luis Disarmodel (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/120983-wip-galeone-spagnolo-san-luis-disarmodel.html)

Royal Charles 29-04-16 10:21 AM

WIP Galeone Spagnolo San Luis Disarmodel
 
7 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi e bentrovati!!!
Mi rimetto a lavoro dopo un pochinio di tempo che mi è servito per ricaricare la batteria.
Volevo ripartire dall'autocostruzione (lo avevo già fatto in passato con l'HMS Prince Amati), ma nel frattempo, ho subito un furto all'interno del mio box, sega proxxon 28092 ed il modello del Mirage della Corel che si trovava li per un tagliando (furto mirato, e se non fossi sceso in tempo, avrebbero portato via il resto dell'attrezzatura)
Mia moglie, la mia compagna che ha capito quanto ci fossi rimasto male, mi ha regalato questo kit, ai più sconosciuto, di fabbricazione spagnola, di questo galeone (comprato on-line e non ancora arrivato) San Luis in scala 1/72.
Prima dell'acquisto (ripeto la scelta è stata di mia moglie che voleva il classico galeone spagnolo), il negozio di Madrid che vendeva il kit, mi ha inviato le foto dell'interno del kit, che allego, in attesa di fare un vero e proprio unboxig con la scatola vera...
A presto

sumi 29-04-16 10:36 AM

Una moglie che ti regala un kit.
Ma siamo propio sicuri che sia un essere terreno ?

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 29-04-16 11:23 AM

Carissimo
È un piacere grandissimo rileggerti, sono sicuro che sarà un lavoro degno delle tue qualità artistiche per cui a presto sulle tue pagine
Ciao
Spiacente per il furto ai tuoi danni

Royal Charles 29-04-16 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1311138)
Carissimo
È un piacere grandissimo rileggerti, sono sicuro che sarà un lavoro degno delle tue qualità artistiche per cui a presto sulle tue pagine
Ciao
Spiacente per il furto ai tuoi danni

Grazie Sergione, speriamo bene:tunz6rh:
Ovviamente, il kit verrà sconvolto a favore della realtà storica del tempo....soprattutto per la colorazione
Grazie

Royal Charles 29-04-16 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da sumi (Messaggio 1311131)
Una moglie che ti regala un kit.
Ma siamo propio sicuri che sia un essere terreno ?

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Effettivamente...:ahsisi::smilese:

Shackleton 29-04-16 02:21 PM

Dalle foto sembra davvero un bel kit, fornitura di materiale molto curata e ben presentata, vedo oltretutto pezzi tagliati al laser... il tutto fa ben sperare!

Sono curioso di vedere l'unboxing reale :ahsisi:

SirFrancis 08-05-16 11:23 PM

Però, è proprio un bel galeone: buon lavoro!
NON riesco a trovare questo produttore su internet, non lo conoscevo prima, ma sembra comunque interessante.

felipe.max 09-05-16 06:28 AM

Avere la moglie che regala un kit di modellismo o che ti sorride quando le dici(dicevo) che vai a giocare al calcetto sicuramente è una rarità per cui approfittane e non appena ti arriva dacci sotto con questo kit che mi sembra interessante....[emoji6]

Inviato con il mio M-MP1040M - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 09-05-16 07:20 AM

In bocca al lupo allora..... aspetto di vedere 😀😀😀😀

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Royal Charles 09-05-16 08:24 AM

Unboxing reale Sal Luis
 
1 allegato(i)
Ragazzi, buongiorno a tutti!
Finalmente l'attesa è finita e venerdi scorso è arrivato il pacchetto:
Ben protetto sia esternamente che internamente.
Vorei fare insieme a voi una disamina del contenuto, io mi sono già fatto un'idea:sisi:...
Allora la confezione si presenta abbastanza resistente, più di alcune altre conosciute in Italia

Royal Charles 09-05-16 08:27 AM

1 allegato(i)
All'interno troviamo tutto il necessario per la costruzione del Galeone, ma quello che mi ha subito stupito è stata la completa assenza di un piano di costruzione:frowns:
Al suo posto, troviamo un manuale vero e proprio, corposo, di circa 130 pagine che, in teoria, spiega passo passo, la costruzione

Royal Charles 09-05-16 08:29 AM

5 allegato(i)
foto manuale

Royal Charles 09-05-16 08:31 AM

5 allegato(i)
foto

Royal Charles 09-05-16 08:37 AM

5 allegato(i)
foto

Royal Charles 09-05-16 08:46 AM

3 allegato(i)
ovviamente, ho inserito delle pagine a caso, non posso metterle tutte:brig:
La tipologia di imbarcazione mi da da pensare poichè viene presentata come galeone del 17° secolo...:hmm:
La prima incongruenza che trovo, riguarda la tipologia dei cannoni che, a mio modesto avviso, mi sembrano del 16° secolo...ma voi siete più bravi di me...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45 AM.