Vecchio 11-03-19, 01:51 PM   #406
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: A casa
Messaggi: 108
magiaro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Scusa se invado il tuo post con questo (che è totalmente fuori luogo) ma è troppo bella per farla perdere!

magiaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-19, 10:49 AM   #407
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti.
Ieri ho montato il fascicolo 87 (foto 1).
Dal listello da 6x6 ho ricavato 3 pezzi lunghi 17mm (foto 2). Questi pezzi sono stati limati nella parte alta (foto 3) e poi bucati con una punta da 0.8mm (foto 4). Sono state fatte tre piccole incisioni verticali collegando a due a due i fori fatti e alla base ho inserito un pezzo di filo di ottone che mi consentirà un fissaggio più forte sullo scafo (foto 5). Le tre colonnine sono state poi colorate di simil-sapelli (foto 6) e incollate in posizione con colla cianoacrilica (foto 7, 8 e 9), naturalmente prima di incollarle avevo forato il ponte. Ho preso i particolari metallici, li ho rifiniti con una lima e poi li ho colorati di oro. Poi usando la colla a spillo li ho incollati in posizione sullo specchio di poppa (foto 10). Per ultima cosa ho realizzato un cannone col solito procedimento descritto per gli altri (foto 11).
Per montare il tutto ci ho messo il pomeriggio di ieri.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04323.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04324.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04325.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04326.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04327.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04330.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04331.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04332.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04333.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04334.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04348.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-19, 03:48 PM   #408
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Caspita, lo specchio di poppa è veramente maestoso

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-19, 09:28 PM   #409
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Omar, ho pensato la stessa cosa, da una bella prima impressione, buon lavoro della dea e del nostro amico prodiere


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-19, 03:31 PM   #410
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar77 Visualizza il messaggio
Caspita, lo specchio di poppa è veramente maestoso

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Omar, ho pensato la stessa cosa, da una bella prima impressione, buon lavoro della dea e del nostro amico prodiere


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Grazie 1000!
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-19, 03:38 PM   #411
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti.
Ieri ho montato il fascicolo 88 (foto 1).
Ho preso un listello da 2x5mm contenuto nelle uscite precedenti e da questo ho ricavato 2 pezzi lunghi 22mm (foto 2). Questi pezzi sono stati poi forati e arrotondati per creare l'alloggiamento delle caviglie. Dai fascicoli 48 e 42 ho recuperato le caviglie (foto 3) che sono state inserite nei fori fatti in precedenza (foto 4). Queste cavigliere sono state colorate di simil-sapelli e poi incollate in posizione (foto 5). Prima di incollarle sono state leggermente limate nella parte posteriore per farle aderire al meglio alla superficie curva delle impavesate. Con lo stesso listello da 2x5 e un'altro da 3x3 ho realizzato la cavigliera dell'albero maestro. In questo caso ho preferito inserire nei sostegni verticali del filo di ottone in modo da renderla più stabile (foto 6). L'ho colorata di simil-sapelli e, dopo aver forato il ponte, incollata in posizione usando colla cianoacrilica (foto 7).
E il fascicolo 88 è finito. Per montarlo ci ho messo tutto il pomeriggio di ieri.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04334.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04335.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04336.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04337.1.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04337.2.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04338.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04350.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-19, 11:08 AM   #412
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti.
Ieri ho montato il fascicolo 89 (foto 1).
Il montaggio prevedeva la realizzazione di 2 cannoni e l'inserimento dei bozzelli in quello costruito nell'uscita 87. Il procedimento è lo stesso che ho già descritto nei fascicoli precedenti e il risultato lo potete vedere nella foto 2.
Per montarlo ci ho messo tutto il pomeriggio di ieri.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04342.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04351.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-19, 05:20 PM   #413
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti.
Ieri ho montato il fascicolo 90 (foto 1).
Per prima cosa ho etichettato e messo via i pezzi non immediatamente necessari (foto 2).
Ho recuperato le gallocce avanzate dall'ucita 84 (foto 3) e le ho incollate con cianoacrilico sui vari ponti rispettando le misure indicate nelle istruzioni (foto 4, 5, 6, 7, 8 e 9).
Ho preso le lanterne laterali dell'uscita 62 che già avevo colorato di oro (foto 10) e le ho incollate sulle fiancate usando cianoacrilico (foto 11)
Per finire il fascicolo ci ho messo tutta la giornata di ieri.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04352.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04353.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04354.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04355.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04356.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04357.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04358.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04359.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04361.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04362.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04363.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-19, 08:39 PM   #414
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao, il lavoro mi ha impegnato un tantino, e tu sei andato avanti un botto, complimenti, un bel lavoro pulito


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-19, 08:42 AM   #415
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Ciao, il lavoro mi ha impegnato un tantino, e tu sei andato avanti un botto, complimenti, un bel lavoro pulito


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Ciao!
"Un botto" è un po' troppo. Diciamo che si va avanti a piccoli passi e con pazienza
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-19, 04:50 PM   #416
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti.
Ieri ho montato il fascicolo 91 (foto 1).
Il montaggio prevedeva l'incollaggio di alcuni partcolari metallici sullo specchio di poppa e su una fiancata. Questi particolari sono stati prima rifiniti con una lima e poi colorati color oro. I primi ad essere incollati, usando la colla a spillo, sono stati i cavalli dello specchio di poppa (foto 2) e dopo quelli della fiancata destra (foto 3).
Per fare il tutto ci ho messo il pomeriggio di ieri.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04364.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04367.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04369.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-19, 08:07 PM   #417
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito




Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-19, 11:00 PM   #418
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Verrà sicuramente un gran bel modello, ma la forma della poppa (1) non mi convince. Dovrebbe essere come questa (2)
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-1apoppa.png   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-28b-poppa.jpg  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-19, 05:11 PM   #419
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Verrà sicuramente un gran bel modello, ma la forma della poppa (1) non mi convince. Dovrebbe essere come questa (2)
Ciao!
Sinceramente non so cosa risponderti
Ho seguito le istruzioni e non vorrei che il diverso risultato sia dato dalle diverse impostazioni e diverse strutture dei due kit.
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-19, 05:14 PM   #420
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti.
Domenica scorso ho montato il fascicolo 92 (foto 1).
Utilizzando un listello di betulla da 1.5x1.5mm ho realizzato le cornici che poi sono state incollate con colla vinilica nella zona di prua dello scafo, sia sulla fiancata destra che sinistra (foto 2). Questi pezzi sono stati prima tagliati a misura, poi colorati di oro e infine incollati. Poi ho rifinito con una lima tutte le decorazioni a forma di cavalluccio marino e quelle a forma di delfino che poi sono state colorate di oro. A venice asciutta sono state incollate sulla fiancata sinistra del modello utilizzando una goccia di colla cianoacrilica (foto 3 e 4).
Per fare il tutto ci ho messola giornata di domenica.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04365.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04370.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04377.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc04378.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sovereign of the Seas by Artesania Latina (DeAgostini publishing) krill80 Navi e velieri Work in Progress 490 23-02-24 12:56 PM
Costruisci la Sovereign of the seas - ModelSpace DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 13-04-16 02:36 PM
Sovereign of the seas Ringhio87 Modelli Terminati 3 05-02-15 12:52 PM
Sovereign of the Seas naseby Navi & Velieri 2 18-03-11 11:09 PM
SOVEREIGN OF THE SEAS naples12 Aeromodelli 3 06-03-11 12:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play