Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-11-17, 11:17 AM   #286
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Eccomi qua!
Ieri ho finito il montaggio del fascicolo 50.
Ho colorato di nero lo specchio di poppa e la parte esterna delle bottiglie (foto 1 e 2). Particolare attenzione va posta nel colorare i bordi delle finestre per non macchiare di nero la griglia metallica. Ho preso il listello di compensato contenuto nell'uscita 49 (foto 3) e l'ho fissato in posizione centrale sullo specchio di poppa (foto 4). Come vedete dalla foto il pezzo è stato fissato con del nastro di carta e non con la colla perchè una volta esaurito il suo compito verrà tolto. Ho iniziato a incollare i pezzi metallici sullo specchio di poppa partendo dal basso (foto 5). I primi pezzi che ho incollato, usando colla cianoacrilica, sono stati quelli preparati nell'uscita 49 (foto 6). A questo punto avrei dovuto proseguire coi pezzi contenuti in questo fascicolo ma andando a fare delle prove di montaggio mi sono reso conto che gli incastri tra i pezzi non tornavano bene e che l'insieme di tutti i pezzi metallici non era bene a contatto con lo specchio di poppa. Ho provato a piegarne alcuni ma in generali sono pezzi molto spessi che non è facile piegare e ho preso la decisione di procedere con un diverso metodo. Ho staccato dallo specchio i pezzi che avevo incollato e ho eseguito il montaggio delle 2 parti dello specchio sul tavolo (foto 7), unendo i pezzi con colla cianoacrilica. Successivamente ho incollato le 2 parti realizzate allo specchio (foto 8). Così facendo son sicuro che l'unione dei pezzi tra di loro è stata eseguita nel migliore dei modi ma non ho eliminato lo spazio che mi si veniva a creare in alcuni punti tra i pezzi metallici e lo specchio di poppa. Per eliminare questo inconveniente ho deciso di riempire questo spazio con dei pezzi di legno sagomati alla giusta misura (foto 9) e incollati con colla vinilica. A colla secca sono andato a colorare di oro questi pezzi mascherandoli coi pezzi metallici (foto 10).
E qua finisce il fascicolo 50.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03801.2.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03801.3.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03801.4.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03802.1.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03803.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03804.1.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03804.2.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03804.3.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03804.4.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03804.5.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-17, 11:19 AM   #287
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Buongiorno a tutti
Ieri ho montato il fascicolo 51 (foto 1).
La prima cosa che ho fatto è stata quella di prendere i pezzi metallici, rifinirli con una lima e verniciarli di oro col colore X12 della Tamiya. A vernice secca ho iniziato il fissaggio di questi pezzi sullo specchio, utilizzando colla cianoacrilica e partendo dalla mensola in alto (foto 2), per poi passare ai 2 pezzi orizzontali al centro (foto 3), e proseguendo coi pezzi a L laterali (foto 4), per prima quelli in alto e poi via via tutti gli altri fino all'ultimo in basso (foto 5). Dalla fustella dell'uscita 48 (foto 6) ho estratto i 2 pezzi (foto 7), li ho rifiniti con una lima e li ho incollati tra di loro con colla vinilica (foto 8). Utilizzando una lima ho poi arrotondati gli angoli dell'insieme dei pazzi appena assemblati (foto 9).

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03806.1.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03825.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.01.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.02.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.03.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.04.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.05.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.06.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.07.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-17, 11:20 AM   #288
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Sulla cima di questi pezzi ho incollato il cilindro 83 precedentemente staccato dalla fustella e rifinito con la lima (foto 1) e sopra il cilindro l'anello di legno 84 (foto 2), incollaggi eseguiti con colla vinilica. Poi ho preso l'elemento decorativo metallico dall'uscita 48 (foto 3) e con una goccia di colla cianoacrilica l'ho incollato sopra l'insieme di questi pezzi, inserendo la base dell'elemento nell'anello di legno (foto 4). Questo insieme di pezzi è stato poi incollato con colla vinilica all'insieme di pezzi realizzato nell'uscita 49 (foto 5) e che costituirà il tettuccio della chiesuola. Questo tettuccio è stato poi verniciato di oro nella parte alta (foto 6) e di marrone scuro in quella bassa. Quando le vernici si sono seccate ho incollato con colla cianoacrilica la campana ricevuta col fascicolo 48 proprio al centro della parte bassa (foto 7). Per ultima cosa ho attaccato il tettuccio alla base della chiesuola sempre con colla vinilica (foto 8).
E il fascicolo 51 è finito.
Per fare il tutto mi ci è voluta tutta la domenica.
Saluti.
Prodiere.

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.08.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.09.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.10.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.11.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.12.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.13.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.14.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03827.15.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-17, 02:43 PM   #289
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti.
Ieri ho montato il fascicolo 52 (foto 1).
Ho preso i pezzi metallici e li ho rifiniti con una lima per eliminare i residui dello stampaggio (foto 2). Con un pennello ho passato una mano di vernice color oro X12 della Tamiya su questi pezzi e a vernice asciugata ho eseguito una prova di montaggio (foto 3). Vedendo che i pezzi si incastravano perfettamente li ho fissati allo specchio di poppa con colla cianoacrilica (foto 4). Il passo successivo è stato quello di realizzare un cannone e di legare dei bozzelli col filo di alluminio. Non sto qui a descrivere questi passaggi avendoli già ampiamente descritti nelle uscite precedenti. Il risultato lo vedete nella foto 5. I 2 bozzelli con legatura in alluminio ad 1 occhiello sono stati attaccati al cannone mentre quelli con legatura a 2 occhielli sono stati messi via in attesa di futuro montaggio.
Per montare il tutto ci ho messo il pomeriggio della domenica.
Saluti a tutti.
Prodiere.

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03828.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03833.1.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03833.2.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03833.3.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03833.4.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-17, 11:21 AM   #290
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Buongiorno a tutti.
Ieri è iniziato il montaggio del fascicolo 53 (foto 1).
Ho etichettato e messo via i pezzi che non mi erano subito necessari (foto 2).
Ho preso i pezzi metallici e li ho rifiniti con una lima per eliminare le imperfezioni dello stampaggio (foto 3). Questi pezzi poi sono stati colorati di oro con la vernice X12 della Tamiya (foto 4). Utilizzando poi un pennello con la punta fine sono andato a colorare di nero gli spazi interni come indicato dalle istruzioni. Una volta seccato il nero sono andato a ritoccare l'oro in alcuni punti. Il risultato lo potete vedere nella foto 5, lo so che non è perfettissimo ma di meglio mi è impossibile. Credo comunque che sia un buon risultato. Questi pezzi metallici sono stati poi incollati allo specchio di poppa (foto 6). Successivamente ho preso un pennello e col colore rosso XF7 che avevo usato per lo scafo sono andato a colorare di nero le pareti concave delle pareti dei ponti (foto 7 e 8), avendole però prima scartate per eliminare gli eventuali scalini. Ho preso dei listelli ti tiglio da 0.6x5x300mm contenuti nelle uscite precedenti e li ho tagliati alla lunghezza di 10cm. Con questi pezzi sono poi andato a pavimentare il ponte a prua e quello a poppa (foto 9 e 10). Come vedete dalle foto la copertura risulta molto più abbondante rispetto ai bordi del ponte perchè una volta che la colla sarà secca andrò con una lima ad eliminare i listelli in accesso ottenendo un allineamento perfetto con le murate.
Qua si son fermati i lavori. Per quanto riguarda il 2017 direi che il cantiere si chiude qua. Durante le feste, con le visite fatte e ricevute dei parenti, non credo di aver tempo di proseguire i lavori che proseguiranno dopo Befana.
Buon Natale e buon anno a tutti.
Prodiere.

P.S. (04/06/2018): prima di incollare il pezzo superiore dello specchio consiglio di effettuare il montaggio del fascicolo 69 per non complicarsi la vita.
--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03836.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03839.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03840.1.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03840.2.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03840.4.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03840.5.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03844.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03845.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03849.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03850.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 04-06-18 a 03:01 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-18, 12:45 PM   #291
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 1
dandreotti è un newbie...
predefinito Fascicoli 38 39 40

Salve a tutti. Ho perso i fascicoli 38 39 e 40 del modello sovereign de Agostini. Qualcuno potrebbe inviarmi via mail le foto delle Pagine dive spiega l'attività da fare? Grazie
dandreotti78@gmail.com
dandreotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-18, 12:00 PM   #292
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Bentrovati a tutti e buon 2018.
Per fortuna le mega mangiate delle vacanze son finite e ieri mi son rimesso al lavoro finendo il montaggio del fascicolo 53.
Per prima cosa ho asportato via con una lima i listelli in accesso dai 2 ponti (foto 1 e 2). Facendo così mi si è naturalmente un po' rovinata la vernice delle murate ma per adesso non sono stato a ritoccarla preferendo aspettare per vedere se in future lavorazioni correrò il rischio di sciuparla ancora. Quando sarò sicuro di non dover più mettere le mani su quella zona andrò a ritoccare il colore. Usando lo stesso metodo utilizzato per il ponte centrale sono andato a passare il lapis nelle linee di giuntura dei listelli dei 2 ponti e a disegnare le teste dei chiodi (foto 3 e 4). Per ultima cosa ho passato una vernice trasparente X22 della tamiya su questi 2 ponti (foto 5 e 6).
E qua si conclude il fascicolo 53.
Saluti a tutti.
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03851.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03852.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03853.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03854.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03855.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03856.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-18, 12:01 PM   #293
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dandreotti Visualizza il messaggio
Salve a tutti. Ho perso i fascicoli 38 39 e 40 del modello sovereign de Agostini. Qualcuno potrebbe inviarmi via mail le foto delle Pagine dive spiega l'attività da fare? Grazie
dandreotti78@gmail.com
Ciao
Ho visto ora il tuo messaggio.
Stasera vedo di farti le foto che chiedi e te le invierò domani.
Saluti
Prodire
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-18, 10:38 PM   #294
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao ben tornato e buon anno anche a te!,


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-18, 04:14 PM   #295
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Ciao ben tornato e buon anno anche a te!,


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-18, 10:35 AM   #296
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Buongiorno a tutti.
Ieri ho iniziato e finito il montaggio del fascicolo 54 (foto 1).
La prima cosa che ho fatto è stata quella di rifinire con una lima i pezzi metallici in modo da eliminare le imperfezioni dello stampo e successivamente di colorarli con la vernice color oro (foto 2). A vernice asciugata ho colorato di nero gli spazi rettangolari della parte bassa dei 2 pezzi a 3 lati e i fori sugli spicchi del tetto della parte alta. Poi ho ricavato dalla lastrina in ottone e dal foglio di plastica (foto 3) le sagome delle aperture (foto 4) ricavandone la forma e le misure dal disegno contenuto in questa uscita. Le sagome in ottone sono state incollate con colla cianoacrilica alla parte interna dei pezzi in ottone (foto 5) e successivamente anche i pezzi in plastica rossa (foto 6). I pezzi laterali, prima di essere incollati, sono stati ulteriormente sagomati perchè sul lato lungo andavano a sbattere contro i supporti che serviranno poi per l'incollaggio tra di se di questi 2 pezzi metallici. Sagomandoli ho creato un incavo per adattare questi pezzi ai supporti. Ai pezzi di plastica rossa è stata tolta la pellicola di plastica protettiva che c'era sui 2 lati, naturalmente sempre prima di averli incollati. Una volta fatto questo ho incollato i 2 pezzi al modello con colla cianoacrilica (foto 7 e 8). Ho poi, sempre con colla cianoacrilica incollato il tetto (foto 9). La decorazione sulla cima del tetto (foto 10) non è stata colorata e ne incollata semplicemente perchè il ripiano dove attualmente ripongo il modello non ha abbastanza spazio da contenerlo con la decorazione incollata. Nella foto che vedete è stato semplicemente appoggiato nella posizione in cui andrà. Ho in mente di incollarlo quando sarò costretto a spostare il modello in un ripiano con più spazio come per esempio quando andrò a realizzare gli alberi. La parte successiva del capitolo riguardava il montaggio dei 2 figurini (foto 11) che sono stati prima assemblati e poi colorati (foto 12 e 13). Le vernici che ho usato sono tutte della Tamiya e sono: XF4 per il cappello e la cintura, XF15 per la pelle, XF13 per la giacca e XF1 per i pantaloni e lo strumento che tiene in mano. Credo comunque che ci sia molta libertà nel modo di colorare questi figurini e ognuno può scegliere i colori che preferisce. Sulle istruzioni del fascicolo era indicato addirittura di disegnare con la vernice nera i baffi, le sopracciglia, i bottoni e il bavero della giacca ma su figurini di queste dimensioni credo sia abbastanza impossibile, almeno per le mie capacità.
Qua finisce il capitolo 54.
Per montarlo mi ci è voluta tutta la domenica.
Saluti a tutti.
Prodiere.

P.S. (04/06/2018): prima di incollare la lanterna allo specchio consiglio di effettuare il montaggio del fascicolo 69 per non complicarsi la vita.
--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03858.01.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03858.02.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03858.03.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03858.04.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03858.05.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03858.06.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03858.07.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03858.08.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03858.09.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03858.10.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03861.1.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03861.2.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03861.3.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 04-06-18 a 03:02 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 11:15 AM   #297
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Salve a tutti.
Ieri ho montato il fascicolo 55 (foto1)
Il montaggio prevedeva la realizzazione di 3 cannoni che non sto qua a descrivere perchè già ampiamente analizzato in precedenti interventi. Il risultato del lavoro lo vedete nella foto 2. Oltre ai cannoni ho legato anche 8 bozzelli con legatura a doppio occhiello con golfare compreso (foto 3).
Per montare il tutto ci ho messo tutta la giornata di ieri.
Saluti a tutti.
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03865.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03876.1.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03876.2.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-18, 06:52 PM   #298
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Piano piano si va!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-18, 10:17 AM   #299
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Piano piano si va!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Senza fretta
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-18, 02:50 PM   #300
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti.
La scorsa settimana finalmente mi sono arrivati i paiolati per finire il fascicolo 46 che era rimasto in sospeso. Ieri ho ralizzato i 2 paiolati (foto 1) che ho poi incollato al ponte centrale (foto 2). Per la realizzazione dei bordi ho preferito adottare un taglio a 45 gradi nei punti di giuntura dei listelli invece del classico taglio a 90 come era indicato sulle instruzioni.I listelli sono stati tagliati a misura (foto 3) e verniciati di marrone scuro. A vernice secca li ho incollati con colla vinilica ai bordi dei paiolati (foto 4).
E finalmente dopo diversi mesi posso dire di aver finito il fascicolo 46.
Per fare i paiolati mi ci è voluta tutta la giornata di ieri.
Saluti a tutti.
Prodiere.

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03877.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03879.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03880.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03882.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sovereign of the Seas by Artesania Latina (DeAgostini publishing) krill80 Navi e velieri Work in Progress 490 23-02-24 12:56 PM
Costruisci la Sovereign of the seas - ModelSpace DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 13-04-16 02:36 PM
Sovereign of the seas Ringhio87 Modelli Terminati 3 05-02-15 12:52 PM
Sovereign of the Seas naseby Navi & Velieri 2 18-03-11 11:09 PM
SOVEREIGN OF THE SEAS naples12 Aeromodelli 3 06-03-11 12:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play