Vecchio 26-06-17, 09:17 AM   #226
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dekko Visualizza il messaggio
Prodiere su ebay lo trovi facilmente il nastro, costa pochi euro più un minimo di spedizione, e ce l'hai in qualche giorno.
Se vuoi ti metto il link

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Dekko
Ho visto che su ebay c'è e anche su altri siti.
Prima di prenderlo su internet però ho preferito andare a controllare in alcuni negozi "reali" e purtroppo non l'ho trovato. A questo punto appena faccio il primo ordine on-line mi prendo pure il nastro.
Grazie della dritta
Saluti
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-17, 09:41 AM   #227
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Bentrovati
Ieri è proseguito il lavoro sul fascicolo 40.
Ho preso i listelli di tiglio di 1.5x5 forniti nell’uscita 39 che mi serono per fare gli incintoni (foto 1). A questo punto però mi son reso conto di una cosa e cioè che gli incintoni non sono altro che listelli che corrono sulla fiancata da prua a poppa e realizzare ogni incintone con 3 spezzoni da 30cm non mi piaceva molto proprio perché avevo paura che mi togliesse regolarità all’andamento dell’incintone stesso sulla fiancata. Ho controllato tra i miei listelli avanzati e ne ho trovati alcuni della misura giusta e lunghi 1 metro. Usando questi listelli posso realizzare gli incintoni nel migliore dei modi e con un procedimento che mi da più fiducia. Quindi ho preso questi listelli lunghi e li ho colorati di nero (foto 2) e una volta che la vernice si è seccata ho iniziato ad incollarli alle murate usando colla vinilica e spilloni (foto 3). Prima ho incollato gli incintoni alti, nella zona di confine tra il rosso e il color sapelli. Ho tolto poi gli spilloni e ho limato l’incintone nella parte di poppa in modo da renderlo pari col fasciame (foto 4). Successivamente ho tagliato l’incintone dove questo mi passava sulle aperture per i cannoni. Per fare questo ho prima bucato l’incintone col trapano in corrispondenza del taglio che dovevo fare (foto 5), poi ho tolto via il pezzetto che copriva l’apertura (foto 6) e poi con una lima l’ho limato in modo da renderlo pari al bordo dell’apertura (foto 7). Con lo stesso procedimento adottato per l’incintone più alto ho incollato anche quello più basso (foto 8 e 9). Poi ho preso dei pezzi sempre dello stesso listello usato per gli incintoni e li ho incollati nella parte di poppa (foto 10) e a colla asciugata sono andato a limarli per pareggiarli allo stesso livello dell’incintone sulla fiancata (foto 11). L’ultima cosa fatta è stata quella di andare a ritoccare il nero sugli incintoni nei punti dove avevo scartato, per esempio in corrispondenza delle finestrature e il rosso che in alcuni punti mi si era un po’ rovinato.
I lavori si sono fermati qua per questo fine settimana
A presto
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03544.2.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03545.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03546.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03547.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03548.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03549.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03550.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03551.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03553.1.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03553.2.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03554.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-17, 12:21 PM   #228
Utente Senior
 
L'avatar di IlBroccione
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pisa
Messaggi: 2,064
IlBroccione è un newbie...
predefinito

L'incintone intero non ha senso e non e' realistico.... inoltre errore che abbiamo fatto tutti nei primi modelli ... l'incintone nella realta veniva posizionato prima del fasciame che ne seguiva l"andamento... un incintone che traversa corsi di fasciame e' un errore...

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
cordialmente.... Claudio.........

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 03:39 PM   #229
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Buongiorno a tutti.
Vi informo che finalmente son riuscito a trovare il nastro che mi è stato suggerito da Dekko e che proverò alla prima occasione.
I lavori sul fascicolo 40 proseguono con le cornici per i sabordi.
Ho preso i listelli di tiglio di 1x3 forniti nell’uscita 38 (foto 1) e ho iniziato a tagliarli in modo da realizzare le cornici. Le istruzioni indicavano di verniciare di rosso e poi tagliare questi listelli tutti alla stessa lunghezza per le parti orizzontali e di lunghezza leggermente più corta per le parti verticali ma questo modo di procedere non mi dava molta fiducia e ho preferito cambiarlo. Ho utilizzato un metodo molto più laborioso e che mi porterà via più tempo ma mi rende più fiducioso sul risultato da ottenere. Allora per prima cosa ho misurato il listello direttamente sul sabordo e l’ho segnato nel punto in cui lo dovevo tagliare. Naturalmente questa cosa è stata fatta sia per la parte alta che per la parte bassa dell’apertura. Poi ho tagliato il pezzetto e l’ho strinto in un morsetto. Nella foto 2 vedete le parti orizzontali tagliate dei primi 6 sabordi. Ne ho fatti 6 per volta perché avevo 12 morsetti e non sapevo dove mettere gli altri. Poi ho colorato metà di questi pezzi in rosso (foto 3) e una volta che il colore si è seccato li ho girati e ho colorato l’altra metà (foto 4). A questo punto partendo dal primo sono andato a fissare le cornici sulle aperture usando colla vinilica (foto 5). Le cornici sono state incollate leggermente più rientrate rispetto al fasciame come indicato nelle istruzioni. Ho seguito questo procedimento per le altre aperture e ieri sono arrivato a finire le prime 2 file e ne ho messi 3 su quella più bassa (foto 6 e 7). L’apertura più a poppa della fila più bassa deve essere lasciata sprovvista di cornici come indicato sulle istruzioni. Per ieri sono arrivato a questo punto. Ho in mente di fare prima tutte le parti orizzontali delle 2 fiancate e poi di passare a quelle verticali. Questo lavoro credo proprio che mi porterà via alcuni fine settimana ma come scritto in precedenza mi da più fiducia che fare come indicato nel fascicolo.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03555.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03556.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03557.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03558.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03559.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03560.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03561.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 13-07-17 a 10:30 AM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 09:50 AM   #230
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri contro ogni previsione sono riuscito a finire le cornici dei portelli dei cannoni.
Ho finito le parti orizzontali dei portelli della prima fiancata (foto 1 e 2) e successivamente quelli della seconda (foto 3 e 4). Seguendo lo stesso procedimento adottato per le parti orizzontali ho iniziato a realizzare le parti verticali finendo la prima fiancata (foto 5, 6 e 7) e poi la seconda (foto 8, 9 e 10).
E qua finisce il fascicolo 40.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03562.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03563.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03564.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03565.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03566.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03567.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03568.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03569.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03570.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03571.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 13-07-17 a 10:30 AM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 04:52 PM   #231
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Sicuramente dev'essere stato un lavoro certosino, però fanno un figurone.

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 01:11 AM   #232
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito




Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 09:08 AM   #233
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar77 Visualizza il messaggio
Sicuramente dev'essere stato un lavoro certosino, però fanno un figurone.
Sicuramente è stato un lavoro minuzioso ma quando ho iniziato credevo fosse più noioso, invece poi si è rivelato un lavoretto che mi è passato bene.
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-17, 09:09 AM   #234
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 12:28 PM   #235
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri ho iniziato e finito il montaggio del fascicolo 41 (foto 1).
Come sempre ho messo via i pezzi che non erano immediatamente necessari (foto 2).
Dalla fustella contenuta nel fascicolo 38 ho recuperato i pezzi delle balconate laterali e ho colorato di un colore simile al sapelli le zone che saranno poi in vista (foto 3). Sulle istruzioni era indicato di usare proprio il colore del sapelli ma tra i colori che ho trovato nei vari negozi non ho trovato esattamente il color “sapelli” e ho utilizzato un marrone che ci si avvicinava il più possibile. Poi ho incollato le parti terminali delle balconate al pezzo inferiore (foto 4). A questo punto andando a provare i pezzi sullo scafo mi son reso conto che queste parti colorate in marrone non mi convincevano in pieno e ho provveduto a rivestirle con dei listelli di sapelli che mi erano avanzati (foto 5). Mi sono dimenticato di dire che la parte finale della balconata più alta era leggermente più stretta del pavimento sottostante e ho provveduto ad incollare un pezzetto di legno preso dalla fustella in modo da rendere i due pezzi di uguale larghezza (foto 6 e 7). Ho incollato con colla vinilica questi pezzi al modello facendo attenzione a far combaciare il pezzo più alto sull'esatto prolungamento del sostegno più alto dello specchio di poppa e il pezzo più basso sul prolungamento del sostegno basso (foto 8). Ho preso il pezzo più esterno delle balconate e ho colorato di marrone la parte interna delle balconate stesse (foto 9).

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03573.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03574.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03577.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03578.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03579.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03581.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03582.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03583.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03584.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 12:29 PM   #236
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ho preso 2 delle 4 reti metalliche contenute nell'uscita 40 (foto 1) e le ho incollate con colla cianoacrilica internamente al pezzo più esterno delle balconate andando a tagliare gli angoli per paura che questi mi siano poi di intralcio nel far combaciare questo pezzo con gli altri (foto 2). Ho incollato con colla vinilica il sostegno verticale della balconata (foto 3) e successivamente il pezzo esterno (foto 4). Quando la colla si è asciugata son passato a scartare gli angoli della balconata in modo da far combaciare perfettamente i pezzi tra loro. In particolare ho scartato la parte orizzontale alta e quella bassa delle balconate e la parte verticale più verso prua. Il risultato finale lo vedere nelle foto 5 e 6. Naturalmente tutti questi passaggi sono stati poi eseguiti sul lato opposto del modello (foto 7). Ho preso la fustella allegata all'uscita 39 (foto 8) e ho staccato col tagliabalsa i primi pezzi del riempimento di poppa (foto 9) che poi ho rifinito con una lima e ho incollato insieme usandro colla vinilica (foto 10).

P.S. (06/11/2019): consiglio di colorare con la vernice color oro il bordo interno delle finestre delle bottiglie, prima di incollare la rete metallica per non avere problemi al fascicolo 101.
--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03585.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03586.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03587.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03588.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03589.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03590.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03592.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03593.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03594.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03595.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 06-11-19 a 05:47 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-17, 12:30 PM   #237
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ho incollato, sempre con colla vinilica, il pezzo a copertura del riempimento e ho stretto il tutto nei morsetti (foto 1). Quando la colla si è asciugata ho limato il pezzo in modo da far assumere ai bordi dei 2 pezzi orizzontali la stessa inclinatura dei 3 pezzi verticali (foto 2). Infine ho incollato il pezzo a chiusura (foto 3) e a colla secca l'ho limato in modo da livellarlo ai 2 pezzi orizzontali (foto 4). Poi ho incollato con colla vinilica questo riempimento alla poppa del modello (foto 5). Dalla fustella del fascicolo 39 (foto 6) ho staccato i 6 pezzi numero 79 (foto 7) e li ho rifiniti con una lima. Successivamente ho provato questi pezzi nei punti dove andavano incollati andando poi a limarli in modo da farli aderire perfettamente al fasciame. Quando l'inclinazione raggiunta è stata la corretta li ho incollati come indicato nelle istruzioni (foto 8 e 9).
E qua finisce il fascicolo 41.
Per fare il tutto, tra sabato e domenica, ci ho messo circa 10 ore.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03596.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03597.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03598.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03599.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03600.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03602.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03603.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03604.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03605.jpg  

__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-17, 10:42 AM   #238
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri ho iniziato il montaggio del fascicolo 42 (foto 1).
Come sempre ho messo via i pezzi che non erano immediatamente necessari (foto 2).
Ho preso un listello di tiglio di quelli dello stesso tipo utilizzati per il primo faciame e l'ho incollato con colla vinilica ai sostegni triangolari al di sotto delle balconate laterali di poppa (foto 3). A colla secca ho incollato altri listelli lateralmente (foto 4 e 5). Come si vede in queste ultime 2 foto è stato aggiunto un listello nella parte centrale in modo da raggiungere la stessa larghezza delle balconate. Le istruzioni indicavano di eseguire queste listellature con listelli di bambù ma come ho già detto in passato a me non piace molto lavorare col bambù e ho preferito utilizzare dei listelli di tiglio. Quando la colla dei listelli si è ben asciugata li ho scartati sia verso prua che verso poppa ma sopratutto lateralmente per renderli allo stesso livello delle balconate (foto 6 e 7). Naturalmente questi passaggi sono stati eseguiti anche sull'altro lato del modello.
Siccome dopodomani partirò per le vacanze qua si interrompono i lavori. Vedrò di riprendere il cantiere nell'ultimo fine settimana di agosto o al massimo nel primo di settembre. Auguro buone vacanze a tutti e ci sentiamo al rientro per il proseguimento del cantiere.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03606.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03607.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03611.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03614.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03615.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03616.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03617.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-17, 12:15 PM   #239
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Salve a tutti e bentrovati al rientro delle vacanze.
Le vacanze son finite e ieri son ripresi i lavori sulla Sovrana.
Prima delel vacanze mi ero interrotto al fascicolo 42 e ieri ho ripreso da questo punto.
Ho preso un blocchetto di legno con della carta vetrata e ho scartato i sostegni dello sperone di prua (foto 1) in modo da renderli tutti sullo stesso piano. Per raggiungere il risultato desiderato ho usato un listello per provare che questi pezzi siano effettivamente sullo stesso piano (foto 2). Ho preso il ponte contenuto nell'uscita 40 (foto 3), l'ho staccato dalla fustella e l'ho rifinito con la lima per eliminare le imperfezioni del taglio e successivamente l'ho rivestito con listelli di sapelli usando colla vinilica. Quando la colla si è seccata ho limato via i pezzi in eccesso dei listelli (foto 4). Sulle istruzioni era indicato di non rivestire questo ponte ma semplicemente di colorarlo di color sapelli ma come ho detto in precedenza e me questo procedimento non piace e ho preferito direttamente rivestirlo coi listelli. Ho preso il tondino contenuto nell'uscita 40 (foto 5) e ho provato l'inserimento nel ponte di prua (foto 6), senza naturalmente incollarlo. Ho tolto il tondino e ho incollato il ponte con colla vinilica (foto 7). Quando la colla si è seccata son passato a limare lateralmente il ponte in modo da portarlo allo stesso livello del fasciame (foto 8).
Qua si sono fermati al momento i lavori.
Saluti a tutti
Prodiere

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03618.1.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03618.2.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03618.3.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03623.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03624.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03625.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03626.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc03627.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-17, 08:10 PM   #240
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao ben tornato prodiere!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sovereign of the Seas by Artesania Latina (DeAgostini publishing) krill80 Navi e velieri Work in Progress 490 23-02-24 01:56 PM
Costruisci la Sovereign of the seas - ModelSpace DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 13-04-16 03:36 PM
Sovereign of the seas Ringhio87 Modelli Terminati 3 05-02-15 01:52 PM
Sovereign of the Seas naseby Navi & Velieri 2 19-03-11 12:09 AM
SOVEREIGN OF THE SEAS naples12 Aeromodelli 3 06-03-11 01:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play