Vecchio 18-05-16, 07:04 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 46
Modellistaxcaso è un newbie...
predefinito

Figurati, citarti era il minimo..

Il video della posa del fasciame lo pubblico quando finisco di fasciare tutto lo scafo, vorrei fare un video abbastanza completo,siccome è forse l'argomento più ostico per chi si cimenta per la prima volta con un modello ( e non solo)...spero di essere all'altezza!
Inoltre ora inizia il periodo degli esami all'uni e quindi rallenterò ancora un po'
Modellistaxcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-16, 04:39 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 46
Modellistaxcaso è un newbie...
predefinito

Maggio e giugno per molti sono già sinonimo di estate, per uno studente invece è sinonimo di sessione estiva .
I lavori al modello procedono moolto lentamente, tra una sfogliata a un libro e un listello incollato anche il primo fasciame è finito.
Anzi quasi finito! Considerando che le murate sono ancora in fase di studio (oh no! altro studio ) ma penso che verranno come un mix delle ''non murate'' proposte dalla mantua e quelle vere dell'AOTS.

Che dire è stato piacevole fasciare questo scafo, ovviamente qualche santo è stato disturbato in più occasioni, ma sono nel complesso soddisfatto. Ho usato un po' di pasta di legno verso prua, ma in fin dei conti potevo anche farne a meno.

Vi lascio in allegato una mini carrellata delle varie fasi di completamento,più una foto della ''prova incintone'' che sarà il prossimo passo insieme alle già citate murate.(mi scuso per la qualità )

Ovviamente ho racchiuso anche questa parte del lavoro fatto in un video (in realtà prevedo di farne anche una seconda parte, tempo permettendo!) spero possa essere utile a qualcuno:

https://www.youtube.com/watch?v=Rx5snmaoPac

Edit: ops mi ero dimenticato della foto della ''prova''incintone
Icone allegate
L'Endeavour di Paolo (Kit Mantua)-img_2027.png   L'Endeavour di Paolo (Kit Mantua)-img_2029.png   L'Endeavour di Paolo (Kit Mantua)-img_2028.png  

L'Endeavour di Paolo (Kit Mantua)-img_2022.png   L'Endeavour di Paolo (Kit Mantua)-img_2023.png   L'Endeavour di Paolo (Kit Mantua)-img_2024.png  

L'Endeavour di Paolo (Kit Mantua)-img_2025.png  

Ultima modifica di Modellistaxcaso; 14-06-16 a 07:43 PM
Modellistaxcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-16, 06:12 PM   #18
Utente
 
L'avatar di sumi
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 869
sumi è un newbie...
predefinito

Stai procedendo bene mi sembra venuto benone se la vista non mi inganna
Con l'Endeavour sei in buona compagnia sul forum

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-16, 07:38 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 46
Modellistaxcaso è un newbie...
predefinito

Grazie mille!!
A mio modo di vedere, penso di esser stato estremamente fortunato nel poter seguire in parallelo i ''colleghi'' Endeavouristi, nascono in continuazioni discussioni interessantissime..basti pensare alla ''questione'' ombrinali che sono un grande spunto di arricchimento modellistico

Ultima modifica di Modellistaxcaso; 14-06-16 a 07:41 PM
Modellistaxcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-16, 08:47 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Big_Boss
 
Registrato dal: Jun 2015
residenza: Palermo
Messaggi: 910
Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Modellistaxcaso Visualizza il messaggio
Grazie mille!!
A mio modo di vedere, penso di esser stato estremamente fortunato nel poter seguire in parallelo i ''colleghi'' Endeavouristi, nascono in continuazioni discussioni interessantissime..basti pensare alla ''questione'' ombrinali che sono un grande spunto di arricchimento modellistico

Siamo stati tutti fortunati, così ci confrontiamo a vicenda.
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-16, 10:04 AM   #21
Utente
 
L'avatar di Bicric72
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 608
Bicric72 è un newbie...
predefinito

Complimenti Paolo ....stai andando alla grande!!! 👍
...ciao da uno dei fortunati!!! 😂

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bicric72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-16, 06:19 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 46
Modellistaxcaso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Big_Boss Visualizza il messaggio
Siamo stati tutti fortunati, così ci confrontiamo a vicenda.

Quote:
Originariamente inviata da Bicric72 Visualizza il messaggio
Complimenti Paolo ....stai andando alla grande!!! 👍
...ciao da uno dei fortunati!!! 😂

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazieee! Pian pianino...
Modellistaxcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-16, 06:33 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 50
FuriosoAduc è un newbie...
predefinito

Complimenti, gran bel lavoro. Ti seguo anche sul Tubo :-) Grande e grazie.
FuriosoAduc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-16, 09:06 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 46
Modellistaxcaso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FuriosoAduc Visualizza il messaggio
Complimenti, gran bel lavoro. Ti seguo anche sul Tubo :-) Grande e grazie.
Grazie!! Mi sto divertendo molto a fare i video, anche se è un lavoraccio in più..e il tempo è poco ...Aspetto novità anche sul tuo canale, mi raccomando!
Modellistaxcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-16, 04:55 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 2
paxcoeli è un newbie...
predefinito suggerimenti

Ciao Paolo sto seguendo con interesse il tuo lavoro sull'endeavour. io sono alle prese con la posa del rimo fasciame. Cortesemente mi daresti qualche dritta sulle operazioni di rastrematura e posa? Magari qualche link su cui anche tu hai imparato? te se ne sarei grato. Il principale problema che riscontro è che per seguire la linea dello scafo finisco per piegare troppo i listelli. Grazie ancora e complimenti per i tuoi video
paxcoeli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-16, 07:16 PM   #26
Utente
 
L'avatar di Bicric72
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 608
Bicric72 è un newbie...
predefinito

Ehila. ..novità?

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bicric72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-16, 04:12 PM   #27
Utente
 
L'avatar di Bicric72
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 608
Bicric72 è un newbie...
predefinito

Ciao Paolo... ho visto i tuoi progressi su You tube ....complimenti ottimo lavoro!

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bicric72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-16, 05:59 PM   #28
Utente
 
L'avatar di Nico66
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Bari
Messaggi: 224
Nico66 è un newbie...
predefinito

Ciao Paolo, un modello non proprio semplicissimo, lo consigliavano per principianti... ma ho dovuto sudare non poco per fare un bel lavoretto... se ti può essere utile puoi seguire il mio tramite il link sotto la mia firma... solo che il mio era della Corel, però credo siamo lì... Buon vento...
__________________
Il mio primo cantiere: Corel Endeavour 1:50
Il mio sogno: Amerigo Vespucci 1:100
Nico66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-17, 01:18 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 46
Modellistaxcaso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bicric72 Visualizza il messaggio
Ehila. ..novità?

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quote:
Originariamente inviata da paxcoeli Visualizza il messaggio
Ciao Paolo sto seguendo con interesse il tuo lavoro sull'endeavour. io sono alle prese con la posa del rimo fasciame. Cortesemente mi daresti qualche dritta sulle operazioni di rastrematura e posa? Magari qualche link su cui anche tu hai imparato? te se ne sarei grato. Il principale problema che riscontro è che per seguire la linea dello scafo finisco per piegare troppo i listelli. Grazie ancora e complimenti per i tuoi video
Quote:
Originariamente inviata da Bicric72 Visualizza il messaggio
Ciao Paolo... ho visto i tuoi progressi su You tube ....complimenti ottimo lavoro!

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quote:
Originariamente inviata da Nico66 Visualizza il messaggio
Ciao Paolo, un modello non proprio semplicissimo, lo consigliavano per principianti... ma ho dovuto sudare non poco per fare un bel lavoretto... se ti può essere utile puoi seguire il mio tramite il link sotto la mia firma... solo che il mio era della Corel, però credo siamo lì... Buon vento...
Ormai penso di essere in immenso ritardo nel rispondere a ognuno di voi, non visitavo il forum da mesi ormai e forse il caso di dover dare qualche spiegazione, anche nel rispetto delle persone che hanno condiviso parte di questo ''viaggio nell' Endeavour'' con me.
Come tutti sapete con la nascita di questo cantiere è nato anche il mio canale YouTube, con l'obiettivo di coniugare con il modellismo navale con un altro hobby creativo: montare video e magari, nel mio piccolo, fare una piccola opera di divulgazione a un pubblico ''diverso''.
Ebbene sapevo che l'impegno si sarebbe decuplicato, ma devo dire che non immaginavo sarebbe arrivato a questi livelli! Ormai questo progetto sta assorbendo il 99,9% del mio tempo libero, ma devo dire che mi sto divertendo molto e togliendo qualche soddisfazione!
Capirete quindi che con quello 0,1% di tempo che mi rimane ho perso di vista il forum nonostante sia iniziato tutto proprio da qui.

Inoltre è sorto per me un problema etico..
All'inizio avevo pensato di aggiornare i miei progressi semplicemente postando i video, in modo da abbattere i tempi poiché tutto quello che serve (non devo fare altre foto, non devo spiegare quello che ho fatto ecc..) è già nel video stesso. Ma sinceramente l'idea che questa cosa possa far storcere il naso a qualcuno mi ha frenato dal farlo. Non voglio che le persone pensino che io posti solo come vetrina per i miei video, nonostante su questi forum conosco qualcuno che lo fa (legittimamente per carità, non giudico gli altri).

Insomma tra tempo che non c'è e pippe mentali, la speranza è che con l'esperienza riesca a guadagnare un altro po' di tempo libero per fermarmi, fare qualche bella foto e dedicarmi a qualche bella discussione.. sul forum che non ho mai dimenticato.


@Bicric la prima cosa che ho fatto oggi è stato guardare il tuo WiP. Stai andando avanti una bomba, complimenti!

@Paxcoeli (anche se probabilmente ormai avrai finito) Per piegare il fasciame con la giusta curvatura ho usato un dima... Mi verrebbe da dirti che ho fatto un video al riguardo (che non è venuto nemmeno un granchè), ma appunto si torna al problema ''etico'' che dicevo prima.

@Nico Prima di iniziare a lavorarci, quando avevo tempo, mi sono spolpato tutti i WiP del forum! Anche il tuo! L'Endeavour secondo me è un perfetto ''secondo modello'' ti permette di farti le ossa prima di passare a qualcosa di più complesso....ma bisogna aver già una certa conoscenza di quello che si sta facendo..
Modellistaxcaso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mantuamodel

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Paolo Severin e i suoi modelli a Model Expo Italy 2015 ModelExpoItaly Aeromodelli Volo motore a scoppio 1 06-09-15 03:41 PM
Correre fuori allo stadio San Paolo a Napoli Frank8921 Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 1 14-06-13 02:05 PM
Paolo Devodier mauro valla Comunicazioni e presentazioni 2 23-01-12 09:25 AM
Ferrari 512... Paolo Devodier mauro valla Statico Work in Progress 4 23-01-12 12:46 AM
Per Paolo Ognibene robertoschiavone Moto radiocomandate 3 12-02-05 10:10 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play