Vecchio 01-06-16, 09:43 AM   #121
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 16
Falier è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Effettivamente al momento non ci sono kit migliori sul mercato, ma vi invito ad andare a vedere il kit della victory 1:64 della victory models che uscirà non si sa ancora quando. Credo che sia qualcosa di assolutamente irraggiungibile. Non oso immaginare il costo
Scusandomi per l'OT... dove posso trovare immagini di tale kit (o anche solo info più approfondite)?
Falier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 09:46 AM   #122
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Falier Visualizza il messaggio
Scusandomi per l'OT... dove posso trovare immagini di tale kit (o anche solo info più approfondite)?
Su questo post
http://www.modellismo.net/forum/1146777-post18.html
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 10:01 AM   #123
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 16
Falier è un newbie...
predefinito

Grazie
Falier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 03:27 PM   #124
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocomail Visualizza il messaggio
Sicuramente anche il kit della Victory models sarà una cosa incredibile ma ti posso garantire che questo kit Caldercraft nella sua scala 1:72 fa nascere un bel bestione di di circa un metro e 40 (solo a vederlo nella sua confezione e a sollevarlo ti dà un idea di quanto possa essere mastodontico). E credo che già* questo basti. E poi anche questo personalizzando la costruzione attenendosi alla molteplice editoria in merito, potrà* venire impareggiabile.
Comunque non facciamo la gara a chi ha ragione o paragoni su due articoli credo pari tra loro, al momento questo è in circolazione al top di gamma e questo faremo
Nel frattempo orecchie aperte sulle novità del mercato
Spero di non essere stato frainteso; il mio messaggio non era assolutamente nè per fare paragoni nè tantomeno per fare gare a quale modello sia il migliore. La mia era soltanto una constatazione sul fatto che, nonostante tutto, pare che anche dalle nostre case modellistiche (autrici di tante belle navi quanti orrori) si stiano dando da fare per rimettersi alla pari di una casa come la jotika che produce kit che definire stupendi sarebbe un eufemismo
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 03:51 PM   #125
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Spero di non essere stato frainteso; il mio messaggio non era assolutamente nè per fare paragoni nè tantomeno per fare gare a quale modello sia il migliore. La mia era soltanto una constatazione sul fatto che, nonostante tutto, pare che anche dalle nostre case modellistiche (autrici di tante belle navi quanti orrori) si stiano dando da fare per rimettersi alla pari di una casa come la jotika che produce kit che definire stupendi sarebbe un eufemismo
ma ci mancherebbe altro!!
È solo che purtroppo le nostre case modellistiche, per quanti sforzi fanno, ben accetti sia chiaro , sono sempre una spanna sotto.
Sarà che sono condizionato dal kit Sergal del mio Soleil Royal ma a sapere le tante incongruenze ed errori avrei dirottato il mio investimento altrove, magari un'altra italiana..........
Purtroppo da noi non vi è un buon rapporto qualità prezzo e ti dirò, quando ieri ho aperto il kit della Victory, sono proprio rimasto male perché è vero che costa circa 1000 euro ma la Soleil non è da meno e la differenza è abissale.
Comunque tranquillo.
Torna a farti sentire
  Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 04:53 PM   #126
Utente
 
L'avatar di Valter64
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Prato
Messaggi: 401
Valter64 è un newbie...
predefinito

Giovanni, se acquisti un modello come il Vanguard di una nota casa costruttrice italiana, che costa poche centinaia di euro meno del kit che hai appena acquistato, troverai le parti strutturali in MDF non in compensato, e altre cose che non sto qui a menzionare perché ce la tireremmo troppo lunga, dico solo che questi Signori con la S maiuscola di Yotika ti danno anche un servizio online dove puoi seguire il montaggio e i consigli di chi ha progettato il kit, io ne sono rimasto affascinato.
Esordiscono dicendo "...abbiamo voluto creare un kit che fosse più possibile fedele all'originale...."
E l'hanno fatto!

Se non perdo la testa e vado sul l'arsenale ti seguo a ruota, sulla prepagata ho già accumulato due terzi del costo del kit, + le vernici ovviamente!
Valter64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 05:06 PM   #127
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valter64 Visualizza il messaggio
Giovanni, se acquisti un modello come il Vanguard di una nota casa costruttrice italiana, che costa poche centinaia di euro meno del kit che hai appena acquistato, troverai le parti strutturali in MDF non in compensato, e altre cose che non sto qui a menzionare perché ce la tireremmo troppo lunga, dico solo che questi Signori con la S maiuscola di Yotika ti danno anche un servizio online dove puoi seguire il montaggio e i consigli di chi ha progettato il kit, io ne sono rimasto affascinato.
Esordiscono dicendo "...abbiamo voluto creare un kit che fosse più possibile fedele all'originale...."
E l'hanno fatto!

Se non perdo la testa e vado sul l'arsenale ti seguo a ruota, sulla prepagata ho già accumulato due terzi del costo del kit, + le vernici ovviamente!
Sottoscrivo tutto, compreso le virgole 😂😂😂😂
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-16, 05:35 PM   #128
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eccoci qua.......
Lavoro sui sabordi terminato.
Possiamo passare alla rifinitura così da iniziare la posa del secondo fasciame.

Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464968090.660859.jpg
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1464968100.113857.jpg

Al prossimo aggiornamento



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-16, 09:16 PM   #129
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni

Non so se questo è il giusto luogo per questo post e fin d'ora chiedo scusa ai moderatori se mi permetto di farlo.
Mi sembra giusto portare alla vostra attenzione quanto mi è capitato.
Come accennatovi mi sono regalato il WASA della Corel. Ebbene all'apertura del pacco con mio grande sconcerto e dispiacere ho trovato la chiglia spezzata e imbarcata nel centro.
Ho contattato il servizio clienti mercoledì 1 giugno per segnalare tale problematica.
Ebbene, stamattina, di buon ora mi giunge il pacco da Corel contenente la nuova chiglia, perfetta, diritta.
Che dire? Grande professionalità e serietà.
Fiducia ben riposta


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 05-06-16, 09:56 AM   #130
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Buongiorno, come dice qualcuno, mangia segatura,
terminata la rifinitura dei portelli.
Mi accingo alla posa del secondo fasciame ma prima devi pitturare le sogliette.
Di che colore? Rosse? Il fondo dei sabordi è nero. Continuo così?
Attendo fiducioso indicazioni
Buona giornata a tutti
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1465113338.660926.jpg Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1465113352.066144.jpg Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1465113362.504525.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-16, 10:41 PM   #131
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aspettavo consigli.
Allora che faccio, vado col rosso?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 12:33 AM   #132
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito

Ciao Giovanni, io sono l'ultima ruota del carro e quindi il mio contributo va preso con le pinze...
Ho cercato qualche foto del Soleil online e spesso l'interpretazione è personale nei modelli: legno a vista, no finitura, verniciatura azzurra della murata alta, soglia sabordo in metallo e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, ho scovato quella che sembra una stampa antica dove le soglie sono rappresentate in rosso. D'altronde mi sembra che fosse pratica comune su parecchi vascelli dell'epoca e d'epoca precedente.
Posto anche la foto del particolare di un modello che sembra ben realizzato.
Spero di esserti stato d'aiuto con il mio misero contributo.

Buonanotte,
Cris

Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1465251986.797613.jpg

Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-imageuploadedbyforum1465252376.935279.jpg
krill80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 05:53 AM   #133
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

buongiorno a tutti, il fondo si vernicia di nero per la profondità ed evitare di vedere che i cannoni sono mezze canne. le paretine del sabordo sono rosse e così anche la parte interna dei portelli. il colore rosso veniva usato per evitare agli uomini di vedere il loro sangue spruzzato dappertutto durante gli scontri col nemico che li avrebbe influenzati negativamente diminuendo il loro impegno e gettati nel panico. comunque io li ho dipinti in rosso ed il fondo in nero...

saluti... Roberto
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 09:20 AM   #134
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Buongiorno,
grazie Cris, grazie Roberto per la vostra visita.
Sapete bene che alcuni particolari sono importanti e vanno pensati bene perché come dice il proverbio non si perde la minestra per un acino di sale.
Il fondo è già nero in quanto ho posato e dipinto i blocchetti per le mezze canne prima di posare il primo fasciame.
Procedo col pitturare di rosso le sogliette dei sabordi.
Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 09:23 AM   #135
Utente
 
L'avatar di krill80
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Messina
Messaggi: 631
krill80 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a krill80
predefinito

🏻🏻🏻
krill80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sergal

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Soleil Royal diario di costruzione di Mario marioA Navi e velieri Work in Progress 576 19-11-16 08:53 AM
Soleil royal sergal zenit Navi e velieri Work in Progress 699 18-11-16 03:56 PM
mon soleil royal de chez sergal titanic59 Navi e velieri Work in Progress 39 14-09-12 08:49 PM
Soleil Royal - DEA luca1980 Navi e velieri Work in Progress 17 11-01-12 12:43 PM
Le Soleil Royal W.I.P. AMMIRAGLIO Navi e velieri Work in Progress 34 10-06-10 04:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play